Buongiorno ragazzi,vi pongo questo mio problema che i perseguita da circa un mese sulla mia stellina w204.
Mi sono accorto che ultimamente quando sono in piena accelerazione, e più precisamente con le marce alte, arrivato sopra i 3000 giri la macchina fa come se qualcuno la trattenesse e poi la rilasciasse in modo continuo e costante, e lo fa senza che spunti nessuna spia motore.
Ho portato la macchina in Mercedes per una diagnosi, ma dal risultato risulta tutto ok.
L'unica cosa che mi ha detto il capo officina e che si deve provare quando ha questo difetto e contemporaneamente avere lo star diagnosi inserito per vedere cosa risulta.
Prima di farmi svenare con vari tentativi da parte sua, vorrei sapere se a qualcuno e mai successo e se ha risolto, o se qualcuno può darmi qualche suggerimento.
Grazie
Singhiozzo giri motore in piena accelarazione
Moderatore: Staff
-
- Benzer Super
- Messaggi: 353
- Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
- Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE - Località: Messina Sicilia
A me una volta è successa una cosa simile però su una vw passat,avevo fatto rifornimento,ma il gasolio presentava acqua,infatti il filtro del gasolio ne era pieno,è bastato sostituire quello è fare un ciclo di additivi per iniettori ed è passato tutto..Non so se può esserti d'aiuto,male che vada fai questa prova tanto il filtro non costa tanto..kirk ha scritto:Buongiorno ragazzi,vi pongo questo mio problema che i perseguita da circa un mese sulla mia stellina w204.
Mi sono accorto che ultimamente quando sono in piena accelerazione, e più precisamente con le marce alte, arrivato sopra i 3000 giri la macchina fa come se qualcuno la trattenesse e poi la rilasciasse in modo continuo e costante, e lo fa senza che spunti nessuna spia motore.
Ho portato la macchina in Mercedes per una diagnosi, ma dal risultato risulta tutto ok.
L'unica cosa che mi ha detto il capo officina e che si deve provare quando ha questo difetto e contemporaneamente avere lo star diagnosi inserito per vedere cosa risulta.
Prima di farmi svenare con vari tentativi da parte sua, vorrei sapere se a qualcuno e mai successo e se ha risolto, o se qualcuno può darmi qualche suggerimento.
Grazie
- MercedesMods
- Benzer Top
- Messaggi: 16358
- Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
- Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
- Località: Como
- Contatta:
sembra sintomo di attuatore turbina che inizia a manifestare i primi problemi, va controllato anche range funzionamento iniettori.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164779
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se fosse il filtro avresti problemi non solo sopra i 3000 giri
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164779
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se Michele ha ipotizzato quello che ha scritto evidentemente ha i suoi motivi e io non ne dubiterei,ad ogni modo attendiamo la diagnosi su strada con computer collegato
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164779
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Io non sono un tecnico ma a volte è necessario fare un test in marcia
-
- Utente bannato
- Messaggi: 1755
- Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
- Località: Bologna
anno dell'auto e km ?kirk ha scritto:Mai perché con le marce basse nn riscontro nessun problema?poi questo difetto me lo fa sopratutto quando affronto una strada in salita
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 174
- Iscritto il: mer lug 20, 2011 11:41 am
- Auto guidata: R350 2007 - ex C sportcoupe 180 - ex A140
- Località: Bologna
sottolineo che chiedo per imparare
ma è proprio da escludere il filtro carburante??
in fondo il motore più sale di giri e più chiede carburante ed un filtro quasi intasato magari non fa passare abbastanza carburante solo da un certo regime in poi quando c'è più richiesta o in salita...insomma fa da strozzatura
sembra banale la cosa lo so...ma sono curioso...
ma è proprio da escludere il filtro carburante??
in fondo il motore più sale di giri e più chiede carburante ed un filtro quasi intasato magari non fa passare abbastanza carburante solo da un certo regime in poi quando c'è più richiesta o in salita...insomma fa da strozzatura
sembra banale la cosa lo so...ma sono curioso...
- MercedesMods
- Benzer Top
- Messaggi: 16358
- Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
- Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
- Località: Como
- Contatta:
non é il filtro il problema. lo fa con le marce alte perché é allora che richiede la max potenza e pressione turbina, l'attuatore non riesce a limitare bene la pressione e inizia a saltellare, finché é ancora poco non esce guasto ma manca poco che lo memorizza.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti