Problema Cambio Automatico??

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Buonasera ragazzi ho una W204 (2010) C220 CDI 170CV che da qualche mese quando la mattina è fredda mi da questo problema. All'accenzione porto la leva del cambio su D rilascio il freno e la macchina parte senza problemi ma come provo a rallentare con il freno inizia a sobbalzare e si spegne. La stessa cosa la fa in retro (se si vuole procedere piano piano con il piede sul freno). A qualcuno di voi è capitato? Cosa potrebbe essere. Grazie a tutti in anticipo. Buona serata. (Y) (Y)
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Alberto47
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Hi
Occorre una diagnosi in MB imho !
Non mi pare un problema di cambio !
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silti
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Secondo me è un problema di "olio del cambio" (Y)
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Perche in MB senza diagnosi hanno pronosticato che potrebbe trattarsi di un problema al convertitore, pero' a me sembrava un po strano.

Grazie per le risposte ragazzi :)
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Startaxi
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Secondo me è la frizione Lock Up che non stacca il convertitore
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Hi
...ti abbiamo dato tre risposte differenti...... :D :D :D
Chiaramente ci vuole una diagnosi !!!
Sappiaci dire, non ho mai sentito un guasto simile.
Bye
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luquito71
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Fai fare diagnosi, comunque è evidente che non stacca la frizione....
ma hai un cambio a doppia frizione 7 marce o il vecchio NAG5?
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La C non adotta cambi a doppia frizione.....quello in questione è il NAG 5
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In che senso inizia a sobbalzare?? Senti che il motore trascina la macchina e tu la tieni frenata fino a far spegnere il motore?
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fabio71 ha scritto:In che senso inizia a sobbalzare?? Senti che il motore trascina la macchina e tu la tieni frenata fino a far spegnere il motore?
Si Fabio. Per uscire dal garage devo per forza rallentare un po con il freno. Ma se la pressione è troppa fa come hai descritto te. Come se su un cambio manuale alzi piano la frizione senza levare il piede dal freno ( per capirci :wink: )
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fabio71
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Capito... I problemi possono essere principalmente due... Il primo e più economico è la valvola che comanda la frizione del convertitore... Più economico ma anche molto meno frequente come guasto... Il secondo il convertitore stesso.. Allora visto e considerato che in entrambi i casi se non già fatto si deve sostituire olio e filtro.. Io partirei con un bel lavaggio del cambio con lo smontaggio e verifica della valvola del convertitore cosi da essere sicuri che non sia sporcano non ci sia l oring danneggiato... Se non risolvi ti rimane solo la sostituzione del convertitore.. Tieni in considerazione che si trovano anche revisionati ad un prezzo più che buono...
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fabio71 ha scritto:Capito... I problemi possono essere principalmente due... Il primo e più economico è la valvola che comanda la frizione del convertitore... Più economico ma anche molto meno frequente come guasto... Il secondo il convertitore stesso.. Allora visto e considerato che in entrambi i casi se non già fatto si deve sostituire olio e filtro.. Io partirei con un bel lavaggio del cambio con lo smontaggio e verifica della valvola del convertitore cosi da essere sicuri che non sia sporcano non ci sia l oring danneggiato... Se non risolvi ti rimane solo la sostituzione del convertitore.. Tieni in considerazione che si trovano anche revisionati ad un prezzo più che buono...
Grazie Fabio credo che faro' come mi hai consigliato'. Sei stato gentilissimo. Vi faro' sapere al piu' presto. Buona serata. Ciao (Y) (Y)
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Startaxi ha scritto:La C non adotta cambi a doppia frizione.....quello in questione è il NAG 5
Piccolo OT. Ma il 9g e a doppia frizione ?
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Fabio 1 ha scritto:
Startaxi ha scritto:La C non adotta cambi a doppia frizione.....quello in questione è il NAG 5
Piccolo OT. Ma il 9g e a doppia frizione ?
Solo i modelli con pianale MFA e la AMG-GT montano il doppia frizione
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