slot pcmcia su 220 cdi avantgarde (W204)

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
Virus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar feb 03, 2009 1:44 pm
Località: Roma

on the road ha scritto:Io uso la PCMCIA per caricare la musica nell'HD, potrei anche usare un CD masterizzato, ma mi trovo bene così.
Prova a togliere dalla scheda tutti i files non MP3: dobbiamo arrivare alla soluzione facendo qualche tentativo
(Y)
Ci provo tra mezz ora la VERITA' grazie anticipatamente per assistenza :D

.............provato PROVATO NADA DE NADA
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

comincio a pensare che è meglio invocare la garanzia, intanto che la macchina è nuova
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Virus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar feb 03, 2009 1:44 pm
Località: Roma

on the road ha scritto:comincio a pensare che è meglio invocare la garanzia, intanto che la macchina è nuova

Argh noooooooooooo la garanzia no uffi :(
c220giugno2008
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab giu 14, 2008 12:15 am

io ho una CF da 16 GB completamente piena e regolarmente funzionante
Avatar utente
Virus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar feb 03, 2009 1:44 pm
Località: Roma

c220giugno2008 ha scritto:io ho una CF da 16 GB completamente piena e regolarmente funzionante
Allora ho scoperto che è vero che mi dice che non ci sono file riproducibili ma se tento di copiare da CF ad HDD il problema non sussiste.... allora vi chiedo voi riuscite ad ascoltare i file su PCMCIA oppure anche voi la usate solo per copiare??

P.S. lo sapevate che la nostra MB leggono anche i formati AAC e MPA?? io l'ho scoperto due secondi fa'



Comunque sul manuale c'e scritto che per essere riconosciute devono essere a 16bit

GIUGNO tu che marca hai che cosi vedo di comperare la stessa??
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

A me funziona anche per ascoltare: quando mia figlia viaggia con me si prepara una bella CF piena dei suoi brani preferiti e li ascoltiamo senza copiarli sull'HD.
Non conosco i formati AAC e MPA: cosa sono?
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

Anche a me funziona benissimo.
AAC e MPA sono formati di musica compressa.

___
Il formato Advanced Audio Coding (AAC) è un formato di compressione audio creato dal consorzio MPEG e incluso ufficialmente nell'MPEG-4. L'AAC fornisce una qualità audio superiore al formato MP3 mantenendo la stessa dimensione di compressione.

Attualmente viene utilizzato principalmente da Apple nei suoi prodotti dedicati all'audio (iTunes); difatti Apple usa sia una variante dell'AAC che gestisce i diritti d'autore DRM (AAC Protected), con compressione a 128 kb/s, sia una versione senza protezione (AAC Plus), con compressione a 256 kb/s, per vendere musica attraverso il proprio negozio di musica on-line iTunes Store.

Una compressione a 128 kb/s corrisponde all'incirca a quella di un MP3 a 165-175 kb/s.

Ne esiste una variante usata spesso per lo streaming audio a basso bitrate, l'AAC Plus, che utilizza la compressione AAC per le basse frequenze, e l'SBR, per ricreare le frequenze alte.

La versione v2 dell'AAC Plus migliora ulteriormente la qualità a bassi bitrate, aggiungendo il Parametric Stereo alla compressione.

L'AAC è diventato recentemente il formato standard di audio per le console PlayStation 3 e Wii (per quest'ultima solo dopo l'aggiornamento del Canale Foto).
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Grazie Sergio, ho imparato qualcosa di nuovo
(Y)
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Umberto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 25, 2009 9:09 pm
Località: Bologna

Ciao
Allora, la mia esperienza....
adattatore con sd 2gb, se carico nella scheda solo mp3 non ci sono problemi, se aggiungo un qualsiasi file avi o altro il command non trova niente .
classe C SW 200 W204 CDI nero ossidiana, Vito 111
Avatar utente
Virus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar feb 03, 2009 1:44 pm
Località: Roma

Forse sono arrivato alla conclusione del problema allora sulle istruzioni dice che per essere compatibile la sd o cf o quel che sia deve essere a 16bit quindi domani un mio amico con Linux me la formatta in 16 amziche 32 vi faccio sapere granzie Umberto per aver provato con altri formati
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

on the road ha scritto:Grazie Sergio, ho imparato qualcosa di nuovo
(Y)
Figurati!!! E' sempre un piacere essere utili!!! :groupp:
nocturnal
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 07, 2009 9:29 pm

buona sera! riesumo questa discussione per una novità che forse sarà già nota ai molti.....
comunque grazie ad un amico titolare di un negozio di informatica sono riuscito a trovare su ebay (per la cronaca ad hong kong) una pcmcia usb sottile che non sbatte con la manopola del volume ma come si prevedeva purtroppo non funziona. Questione di driver dunque e non di un semplice problema di errato ingresso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220 CDI avantgarde W 204 - gennaio 2009
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

l'hanno blindata bene quella porta,eh?
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
nocturnal
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 07, 2009 9:29 pm

beh a dire il vero un po' tutto il sistema del comand mi pare decisamente blindato.
Pur restando un validissimo mezzo alcune limitazioni potevano proprio risparmiarsele.

Comunque nel caso specifico semplicemente si sono limitati al minimo indispensabile..... nel senso che non so se in effetti ci sono dei driver nell'hard per riconoscere le schede memoria ma di certo esistono molte (anzi azzardo un "quasi tutte") pcmcia lettrici di schede che non necessitano di alcun driver, quindi è bastato piazzare lì uno slot.

Cosa diversa sarebbe stata per la usb, in effetti o la mettevano direttamente loro inserendo i driver specifici o, come accade, non se ne fa nulla visto che tutte le pcmcia usb richiedono driver. In effetti non si potevano di certo mettere a installare driver di ogni tipo per evitare ogni tipo di incompatibilità in base al tipo di scheda acquistata dagli utenti.
C 220 CDI avantgarde W 204 - gennaio 2009
Avatar utente
vincenzomatrix
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mer apr 15, 2009 2:00 pm
Località: SICILIA - Partinico (PA)
Contatta:

nocturnal ha scritto:beh a dire il vero un po' tutto il sistema del comand mi pare decisamente blindato.
Pur restando un validissimo mezzo alcune limitazioni potevano proprio risparmiarsele.

Comunque nel caso specifico semplicemente si sono limitati al minimo indispensabile..... nel senso che non so se in effetti ci sono dei driver nell'hard per riconoscere le schede memoria ma di certo esistono molte (anzi azzardo un "quasi tutte") pcmcia lettrici di schede che non necessitano di alcun driver, quindi è bastato piazzare lì uno slot.

Cosa diversa sarebbe stata per la usb, in effetti o la mettevano direttamente loro inserendo i driver specifici o, come accade, non se ne fa nulla visto che tutte le pcmcia usb richiedono driver. In effetti non si potevano di certo mettere a installare driver di ogni tipo per evitare ogni tipo di incompatibilità in base al tipo di scheda acquistata dagli utenti.
Potevano più semplicemente fare un forellino sulla plancia o nel baule refrigerato ed inserire una porta USB...
Mercedes Benz C220 CDI 170cv
W204 versione MY08 Avantgarde
Cod. 775, R48, 701, 739, P64, 423, 440, 614, 287, 275, 242, 622, 600, 386, 550, 682, 260
COMAND APS NTG4 con mappe navigatore "Vers 5.0"
Post-Montaggi: Presa 12V nel bagagliaio, Apertura cancello automatico da plancia.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione