Problema a sbrinare il parabrezza (lato sx guidatore)

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
TheWhiteKing
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 16, 2010 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Cdi Avantgarde (w203)
Località: Milano

Ciao,
negli ultimi giorni sto riscontrando problemi a sbrinare il parabrezza (lato sinistro) della mia classe C 220 W203.

In pratica accendo lo "sbrinatore", parte la ventilazione al massimo, ma dal lato sinistro (bocchetta posizionata sotto il parabrezza) NON esce aria.
Da quella centrale e quella destra l'aria esce senza problema.

Tutte le altre "bocchette" dell'aria funzionano tranquillamente.

Sarà per caso ostruito il passaggio dell'aria? oppure si è scollegato un tubo?
L'unica cosa che mi fa pensare a qualcosa di scollegato è un rumore/vibrazione che sento proprio dalla bocchetta da cui non esce aria..

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? non ho trovato post su questo argomento..
Sapete indicarmi come arrivare/smontare quella bocchetta o individuare i relativi collegamenti (tubi)

Grazie
Angelo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,credo proprio che il problema sia quello che hai ipotizzato tu,però non ho info su come smontare la plancia
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

Un'altra cosa da verificare è la funzionalità dei motorini elettrici delle varie bocchette.
Nella mia auto c'è un motorino (10 motorini in totale) per ogni direzione e separato il lato destro dal sinistro.
Prova a verificare se con la normale climatizzazione esce aria in quel punto, se anche così non esce si può ipotizzare che dipenda anche dal motorino elettrico
TheWhiteKing
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 16, 2010 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Cdi Avantgarde (w203)
Località: Milano

marcogoal ha scritto:Un'altra cosa da verificare è la funzionalità dei motorini elettrici delle varie bocchette.
Nella mia auto c'è un motorino (10 motorini in totale) per ogni direzione e separato il lato destro dal sinistro.
Prova a verificare se con la normale climatizzazione esce aria in quel punto, se anche così non esce si può ipotizzare che dipenda anche dal motorino elettrico
Ciao,
no non esce aria con la normale ventilazione.. purtroppo non esce.

Ma come faccio ad arrivare ai leveraggi e/o al motorino?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bisogna smontare una buona porzione della plancia,Marco é il tipo giusto per aiutarti,credo abbia fatto già questo lavoro
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

Startaxi ha scritto:Bisogna smontare una buona porzione della plancia,Marco é il tipo giusto per aiutarti,credo abbia fatto già questo lavoro
Infatti per due volte ho smontato la plancia per questo problema e devi farlo fare ad una persona che sappia lavorarci.
Ti metto lo schema dei motorini (gli schemi sono due, perchè dipende dal tipo di condizionatore) e comunque se puoi fare una diagnosi individui qual'è quello rotto.
I motorini sono tutti uguali, però a volte non si rompe il motorino ma i leveraggi e questo lo sai solamente dopo aver smontato.
Se hai necessità sono a disposizione. Ciao
P.S. Auguri :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TheWhiteKing
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 16, 2010 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Cdi Avantgarde (w203)
Località: Milano

Startaxi ha scritto:Bisogna smontare una buona porzione della plancia,Marco é il tipo giusto per aiutarti,credo abbia fatto già questo lavoro
Smontare la plancia?? Noo...
TheWhiteKing
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 16, 2010 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Cdi Avantgarde (w203)
Località: Milano

marcogoal ha scritto:
Startaxi ha scritto:Bisogna smontare una buona porzione della plancia,Marco é il tipo giusto per aiutarti,credo abbia fatto già questo lavoro
Infatti per due volte ho smontato la plancia per questo problema e devi farlo fare ad una persona che sappia lavorarci.
Ti metto lo schema dei motorini (gli schemi sono due, perchè dipende dal tipo di condizionatore) e comunque se puoi fare una diagnosi individui qual'è quello rotto.
I motorini sono tutti uguali, però a volte non si rompe il motorino ma i leveraggi e questo lo sai solamente dopo aver smontato.
Se hai necessità sono a disposizione. Ciao
P.S. Auguri :mad:
Ti ringrazio delle informazioni.
Purtroppo non saprei a chi rivolgermi se non in MB, ma immagino il costo esuberante!!

Non c'è un modo per non smontare mezza macchina e lasciare sempre aperta quella bocchetta? Esempio forzare l'apertura in qualche modo?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MB oppure personale qualificato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Che lavoro,@Marco !
Complimenti e grazie (Y)
@the whiteking: visto che sei di Milano, ti consiglio caldamente di appoggiarti a Mercedes Mods, che e' a due passi.
Trovi numero etc qui in calce.
E' il top ! :2: :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
klasc180
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 725
Iscritto il: mer feb 03, 2010 11:29 am
Auto guidata: Mercedes w203 180kompressor sw
Località: Arezzo

Risolto il problema? Ogni motorino dei 10 costa in media sui 200€ per cambiarlo altri 100 e te la cavi. Ma a me dopo il primo al centro del parabrezza se ne ruppero 2 a seguire nel mese successivo purtroppo....950€ di lavori Per 3 motorini. Dio santo.
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

klasc180 ha scritto:Risolto il problema? Ogni motorino dei 10 costa in media sui 200€ per cambiarlo altri 100 e te la cavi. Ma a me dopo il primo al centro del parabrezza se ne ruppero 2 a seguire nel mese successivo purtroppo....950€ di lavori Per 3 motorini. Dio santo.
Purtroppo nelle W203 hanno sistemato i motorini in un modo purtroppo accessibile solo smontando una marea di cose. Vorrei chiedere a chi l'ha pensata in quel modo, dove e come è stato ispirato per tale soluzione.
Avatar utente
effe_Esse
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: mer dic 31, 2008 5:14 pm
Auto guidata: Mercedes w203 c200 kompressor
Località: Roma

Purtroppo ho avuto un problema simile pochi mesi fa: aria condizionata fuori uso e aria che usciva dalle bocchette sbagliate e con una portata di flusso molto inferiore alla normalità: risolto in MB con esborso di taaaaanti soldi (hanno dovuto pure cambiare il compressore...) :(
MB C 200 Kompressor 163cv SW Avantgarde (GPL BRC seq.le)
TheWhiteKing
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 16, 2010 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Cdi Avantgarde (w203)
Località: Milano

klasc180 ha scritto:Risolto il problema? Ogni motorino dei 10 costa in media sui 200€ per cambiarlo altri 100 e te la cavi. Ma a me dopo il primo al centro del parabrezza se ne ruppero 2 a seguire nel mese successivo purtroppo....950€ di lavori Per 3 motorini. Dio santo.
Sinceramente non ho fatto più nulla.. non ho più avuto bisogno di sbrinare il vetro visto che le temperature non sono così proibitive e sto lasciando la macchina sempre in box.

Sembra assurdo (sarà un caso...boh!!), ma ho notato che molti dei problemi mi capitano quando lascio di notte la macchina all'esterno con temperature vicine o sotto lo 0.

In ogni modo, trovo assurdo spendere circa 1000€ per dei motorini dell'areazione... se dovesse ricapitarmi, sono certo di NON sistemarlo.

Ciao
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

se hai la manualità di smontare la plancia e si sono rotti i leveraggi del motorino e non il motorino te la cavi son 16 o 18€, il problema sono le ore di manodopera necessarie a smontare tutta la plancia, io ho eseguito questo lavoro a settembre circa 800€ con la sostituzione di 2 motorini completi più tutti i leveraggi.
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione