Ciao,
negli ultimi giorni sto riscontrando problemi a sbrinare il parabrezza (lato sinistro) della mia classe C 220 W203.
In pratica accendo lo "sbrinatore", parte la ventilazione al massimo, ma dal lato sinistro (bocchetta posizionata sotto il parabrezza) NON esce aria.
Da quella centrale e quella destra l'aria esce senza problema.
Tutte le altre "bocchette" dell'aria funzionano tranquillamente.
Sarà per caso ostruito il passaggio dell'aria? oppure si è scollegato un tubo?
L'unica cosa che mi fa pensare a qualcosa di scollegato è un rumore/vibrazione che sento proprio dalla bocchetta da cui non esce aria..
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? non ho trovato post su questo argomento..
Sapete indicarmi come arrivare/smontare quella bocchetta o individuare i relativi collegamenti (tubi)
Grazie
Angelo
Problema a sbrinare il parabrezza (lato sx guidatore)
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Ciao,credo proprio che il problema sia quello che hai ipotizzato tu,però non ho info su come smontare la plancia
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Un'altra cosa da verificare è la funzionalità dei motorini elettrici delle varie bocchette.
Nella mia auto c'è un motorino (10 motorini in totale) per ogni direzione e separato il lato destro dal sinistro.
Prova a verificare se con la normale climatizzazione esce aria in quel punto, se anche così non esce si può ipotizzare che dipenda anche dal motorino elettrico
Nella mia auto c'è un motorino (10 motorini in totale) per ogni direzione e separato il lato destro dal sinistro.
Prova a verificare se con la normale climatizzazione esce aria in quel punto, se anche così non esce si può ipotizzare che dipenda anche dal motorino elettrico
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Ciao,marcogoal ha scritto:Un'altra cosa da verificare è la funzionalità dei motorini elettrici delle varie bocchette.
Nella mia auto c'è un motorino (10 motorini in totale) per ogni direzione e separato il lato destro dal sinistro.
Prova a verificare se con la normale climatizzazione esce aria in quel punto, se anche così non esce si può ipotizzare che dipenda anche dal motorino elettrico
no non esce aria con la normale ventilazione.. purtroppo non esce.
Ma come faccio ad arrivare ai leveraggi e/o al motorino?
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Bisogna smontare una buona porzione della plancia,Marco é il tipo giusto per aiutarti,credo abbia fatto già questo lavoro
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Infatti per due volte ho smontato la plancia per questo problema e devi farlo fare ad una persona che sappia lavorarci.Startaxi ha scritto:Bisogna smontare una buona porzione della plancia,Marco é il tipo giusto per aiutarti,credo abbia fatto già questo lavoro
Ti metto lo schema dei motorini (gli schemi sono due, perchè dipende dal tipo di condizionatore) e comunque se puoi fare una diagnosi individui qual'è quello rotto.
I motorini sono tutti uguali, però a volte non si rompe il motorino ma i leveraggi e questo lo sai solamente dopo aver smontato.
Se hai necessità sono a disposizione. Ciao
P.S. Auguri :mad:
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Smontare la plancia?? Noo...Startaxi ha scritto:Bisogna smontare una buona porzione della plancia,Marco é il tipo giusto per aiutarti,credo abbia fatto già questo lavoro
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Ti ringrazio delle informazioni.marcogoal ha scritto:Infatti per due volte ho smontato la plancia per questo problema e devi farlo fare ad una persona che sappia lavorarci.Startaxi ha scritto:Bisogna smontare una buona porzione della plancia,Marco é il tipo giusto per aiutarti,credo abbia fatto già questo lavoro
Ti metto lo schema dei motorini (gli schemi sono due, perchè dipende dal tipo di condizionatore) e comunque se puoi fare una diagnosi individui qual'è quello rotto.
I motorini sono tutti uguali, però a volte non si rompe il motorino ma i leveraggi e questo lo sai solamente dopo aver smontato.
Se hai necessità sono a disposizione. Ciao
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Purtroppo non saprei a chi rivolgermi se non in MB, ma immagino il costo esuberante!!
Non c'è un modo per non smontare mezza macchina e lasciare sempre aperta quella bocchetta? Esempio forzare l'apertura in qualche modo?
Grazie
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Hi
Che lavoro,@Marco !
Complimenti e grazie
@the whiteking: visto che sei di Milano, ti consiglio caldamente di appoggiarti a Mercedes Mods, che e' a due passi.
Trovi numero etc qui in calce.
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Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Risolto il problema? Ogni motorino dei 10 costa in media sui 200€ per cambiarlo altri 100 e te la cavi. Ma a me dopo il primo al centro del parabrezza se ne ruppero 2 a seguire nel mese successivo purtroppo....950€ di lavori Per 3 motorini. Dio santo.
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Purtroppo nelle W203 hanno sistemato i motorini in un modo purtroppo accessibile solo smontando una marea di cose. Vorrei chiedere a chi l'ha pensata in quel modo, dove e come è stato ispirato per tale soluzione.klasc180 ha scritto:Risolto il problema? Ogni motorino dei 10 costa in media sui 200€ per cambiarlo altri 100 e te la cavi. Ma a me dopo il primo al centro del parabrezza se ne ruppero 2 a seguire nel mese successivo purtroppo....950€ di lavori Per 3 motorini. Dio santo.
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Purtroppo ho avuto un problema simile pochi mesi fa: aria condizionata fuori uso e aria che usciva dalle bocchette sbagliate e con una portata di flusso molto inferiore alla normalità: risolto in MB con esborso di taaaaanti soldi (hanno dovuto pure cambiare il compressore...) :(
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Sinceramente non ho fatto più nulla.. non ho più avuto bisogno di sbrinare il vetro visto che le temperature non sono così proibitive e sto lasciando la macchina sempre in box.klasc180 ha scritto:Risolto il problema? Ogni motorino dei 10 costa in media sui 200€ per cambiarlo altri 100 e te la cavi. Ma a me dopo il primo al centro del parabrezza se ne ruppero 2 a seguire nel mese successivo purtroppo....950€ di lavori Per 3 motorini. Dio santo.
Sembra assurdo (sarà un caso...boh!!), ma ho notato che molti dei problemi mi capitano quando lascio di notte la macchina all'esterno con temperature vicine o sotto lo 0.
In ogni modo, trovo assurdo spendere circa 1000€ per dei motorini dell'areazione... se dovesse ricapitarmi, sono certo di NON sistemarlo.
Ciao
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se hai la manualità di smontare la plancia e si sono rotti i leveraggi del motorino e non il motorino te la cavi son 16 o 18€, il problema sono le ore di manodopera necessarie a smontare tutta la plancia, io ho eseguito questo lavoro a settembre circa 800€ con la sostituzione di 2 motorini completi più tutti i leveraggi.
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-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
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