[W205] Accessori e modifiche estetiche

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Artudicamelot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 26, 2018 8:31 am
Auto guidata: Mercedes Classe C W205

Startaxi ha scritto:Se riuscirò farò un salto sicuramente (Y)
Ciao startaxi, sono di Ferrara anche io e sono stato in star emilia proprio l'altro giorno, una domanda: oltre alla consolle hai sostituito anche le modanature laterali sulle portiere? Grazie
Classe C W205 Nera
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,no ho lasciato quelle in alluminio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
flatout
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 30, 2019 11:23 pm
Auto guidata: Mercedes S205 C250d 4M, Mazda MX5
Località: Zurigo

Ciao,
Mi sono arrivati tutti i pezzi per la sostituzione della console centrale da color pianoforte a legno nero opaco. Ho intenzione di fare io il lavoro di sostituzione.
Ho ordinato anche l’orologio analogico che la mia vettura non ha. Mi hanno dato anche un connettore, immagino per l’alimentazione dell’orologio. Ho qualche domanda relativa all’installazione dell’orologio. Ho letto un po’ qua e là sui forum ma non ho ancora capito se:

- bisogna fare qualche cablaggio?
- bisogna attivare l’orologio o è plug&play?

Grazie in anticipo per le risposte
Ale36
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: ven feb 28, 2014 11:11 pm
Auto guidata: C180 Sport SW W205 nero ossidiana
Località: Varese

Ciao a tutti,

In merito alla plancia,a me si stanno staccando parte delle bordature satinate intorno al cassettino e al pulsante del bracciolo,secondo voi c’è un modo di risolvere senza sostituire tutta la plancia?(anche se vedendo le foto di startaxi una mezza idea di farlo mi sta venendo)
Grazie mille
C 180 automatic Sport SW
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il profilo satinato non fa parte della modanatura centrale,si smonta ed è fornito separatamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
teodoctor41
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 30, 2018 11:07 pm
Auto guidata: B180d w247 sport plus
Località: Modena

flatout ha scritto: mar ago 20, 2019 10:06 pm Ciao,
- bisogna attivare l’orologio o è plug&play?

Grazie in anticipo per le risposte

fosse stato plug & play avrei fresato il nero pianoforte il giorno dopo aver portato l’auto a casa. :crpp:
Purtroppo bisogna fare un cablaggio per alimentarlo.... :triste: e per fare in modo che comunichi con il sistema multimediale della vettura.
Però a me continua a piacere troppo. :wink:
flatout
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 30, 2019 11:23 pm
Auto guidata: Mercedes S205 C250d 4M, Mazda MX5
Località: Zurigo

Sbirciando su un forum americano ho letto che bisogna fare un cavetto per alimentare l'orologio. Non ho però ancora trovato i dettagli su dove bisogna collegare questo cavetto e poi come fare per far riconoscere al sistema multimediale l'orologio.
Ho chiesto al servizio Mercedes di Zurigo e mi hanno confermato che bisogna costruire questo cavetto in quanto non esiste come ricambio (non capisco peraltro dove sia la differenza nel caso che venga montato come opzione al momento del'ordine dell'auto nuova)
Mi dicono che il software dovrebbe riconoscere l'orologio automaticamente una volta collegato, altrimenti basterebbe un aggiornamento.
Il problema é che mi offrono il lavoro completo, incluso il montaggio, che, con le tariffe svizzere, costa più del totale dei pezzi… Sono rimasto d'accordo con loro che il lavoro lo faccio io e per questo cavetto vediamo, se trovo istruzioni chiare, provo a farmelo io, altrimenti vado da loro (solo per quello però… :) ).

Se qualcuno avesse qualche info in più su questo cavetto, gliene sarei grato.
Avatar utente
teodoctor41
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 30, 2018 11:07 pm
Auto guidata: B180d w247 sport plus
Località: Modena

Siccome la mia macchinina e soprattutto questo motore da 204 cv mi regalano emozioni ogni giorno che passa, ho voluto farle un regalino installandole la griglia Matrix seppure come allestimento sia una “umile” :ops: sport....
Un grazie alla magnifica officina della StarEmilia (A Luca in particolare) che come sempre si è preso cura della mia bimba :aniwink: e realizzando un lavoro come sempre, alla perfezione. Un grazie anche a Roberto che con il suo occhio sopraffine mi consiglia sempre modifiche nel rispetto tra eleganza e sportività senza rovinare la linea stupenda che hanno le nostre stelle.
Versione diurna e versione “by night”
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bellissima =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

teodoctor41 ha scritto:Siccome la mia macchinina e soprattutto questo motore da 204 cv mi regalano emozioni ogni giorno che passa, ho voluto farle un regalino installandole la griglia Matrix seppure come allestimento sia una “umile” :ops: sport....
Un grazie alla magnifica officina della StarEmilia (A Luca in particolare) che come sempre si è preso cura della mia bimba :aniwink: e realizzando un lavoro come sempre, alla perfezione. Un grazie anche a Roberto che con il suo occhio sopraffine mi consiglia sempre modifiche nel rispetto tra eleganza e sportività senza rovinare la linea stupenda che hanno le nostre stelle.
Versione diurna e versione “by night”
La griglia Matrix è un must have per quanto è bella e reputo sia la più azzeccata delle modifiche possibili..
Staremilia poi è una certezza e luca è bravissimo e gentilissimo, conosciuto grazie a startaxi che non smetto mai di ringraziare
Pinuz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mer ago 01, 2018 8:31 am
Auto guidata: C220 SW Premium Next
Località: Carpi(MO)

Che meraviglia quella mascherina!!!
Io venerdi' vado a conoscere Luca, sia per il tagliando che per il montaggio della console in frassino. Saro' la' in mattinata Star, dovessi essere nei paraggi!
Non vedo l'ora!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Farò il possibile per esserci (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

TOPIC UNITO


Da circa un mese e qualcosa ho ricevuto la mia W205 220d 194cv.

E' una Premium con vari accessori tra cui le sospensioni Airmatic, Burmester e tetto panoramico.

Sto acquistando diversi accessori originali Mercedes attingendo dal catalogo accessori.

Tra qualche giorno magari posterò anche le foto nella galleria fotografica (ho preso i proiettori per i sottoporta sia con il logo Mercedes sia con il logo AMG, portapacchi, portabicim portachiavi AMG, cilindretti sicura porta in metallo chiaro, alettoncino posteriore in nero lucido AMG, Dash Cam Alpine anteriore e posteriore, copri sotto maniglie esterne in cromo lucido, cappucci Mercedes per ruote, etc.).

Mi sono imbattuto anche in queste calotte per gli specchietti esterni in "carbonio" da mettere in sostituzione a quelli già presenti in nero lucido del pacchetto notte.

Il colore della vettura è selenite (il metalizzato lucido non il colore "matto" non lucido che a me non piace).

Secondo voi è una "pacchianata assurda" oppure un accessorio estetico che va a migliorare la "bellezza" della vettura?

Ho fatto un paio di foto con la stampa su un foglio A4 per capire dal vivo da vicino come starebbe.

Le due calotte sono originali Mercedes ovviamente.

Ho cercato di inserire questo post nella sezione modifiche estetiche ma non sono riuscito a farlo quindi chiedo eventualmente ai moderatori di inserirlo nel posto corretto.

Non badate al copri sedile orrendo con i pallini di legno che si vede in foto...una necessità per i giorni infuocati (meno male che ormai si va verso il periodo fresco).
2.jpeg
1.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, personalmente trovo che qualsiasi accessorio, ancorché originale e in particolare se griffato Amg (che paraprasando un noto magistrato non ‘ciazzecca’ nulla con una vettura non-Amg) che non appartenga alla configurazione di fabbrica sia una ‘pacchianata’ che snatura l’eleganza della vettura, ma ripeto e’ un punto di vista strettamente personale.
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Per versioni AMG in questo caso si intende allestimento estetico AMG che esiste e come e Mercedes lo vende.

Fino a che non tolgono il superbollo io auto soggette a tale tassa per me ingiusta non ne compro più, ho già avuto una splendida M3 E92.

Secondo me gli accessori estetici AMG ci azzeccano e come su tutte le Mercedes, si parla di accessori estetici. Mercedes vende un allestimento estetico interno AMG anche.

Sulla mia vettura, si parla di listino oltre i 60, in allestimento Premium e pacchetto notte, mi piace attingere al catalogo Mercedes appositamente studiato per il mio numero di telaio, quindi li acquisto gli accessori e ne sono pure contento.

Chiedevo a tal proposito un parere "estetico" agli altri appassionati qui, se quelle calotte in "carbonio" erano brutte a livello estetico o no.

Forse tolgono eleganza.

Per il resto posterò a breve una presentazione estetica della mia auto, sperando di fare cosa gradita nella sezione apposita.

Saluti
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione