LUCI DI CORTESIA NON SI ACCENDONO PIU DILEMMA!!!!!!!!!!!!

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Wild ha scritto:Il fusibile delle plafoniere gestisce anche altro per quello è 'grosso'.
Detto questo, visto che non ne venivo fuori, ho fatto diagnosi in Mercedes.
Morale..
Non vedono la plafoniera! Risulta come scollegata ed è da sostituire :shock:

Azz..per due lad del ca****

Oggi mi fanno sapere se riescono a passarla nella copertura FH...
Scusa ma ormai , lo presa di petto ...... , ma per cambiare i led bastava togliere i vetrini !!!??!! , o come hai scritto ora , hai usato una carta per togliere la plafoniera ( se e' cosi' controlla i connettori ).......
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Wild
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:56 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè W204 220 CDI 7g Avantgarde AMG
Località: Lendinara (Rovigo)

Ho tolto i vetrini e cambiato le luci.
Si è presentato il problema.
Ho usato la carta per vedere se la smontavo facile.
Da li ho visto come è fatta sopra e ho scoperto che da sopra si va meglio a cambiare anche le luci. :D

Il sopra lo ho scrutato dopo...

Più che altro..una dritta su come smontare la plastica che arriva dallo specchietto?
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Mah , che strano ..... , solo cambiando luci ..., scusa domanda scema !!!! lo spessore (dove si inserisce la luce nella plafoniera ) dei led e' uguale alle t10 ????? ( e hai provato a girare i led ????).
guarda qui :
http://mbworld.org/forums/attachments/c ... 010077.jpg
http://mbworld.org/forums/attachments/c ... 010048.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Wild
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:56 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè W204 220 CDI 7g Avantgarde AMG
Località: Lendinara (Rovigo)

spessori ok..solo il dx ha fatto un po fatica ad entrare..le polarità sono giuste.
Si, è fatta cosi, una spina centrale e un filo che prosegue dove non vedo..nella foto è lo spinotto blu.
Devo allentare la plastica dello specchietto per poter sfilare la basculante della plafoniera..
i link non mi fanno vedere nulla... :(

Grazie intanto!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il sensore del clima con relativa ventolina ce l'hanno tutte
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Startaxi ha scritto:Il sensore del clima con relativa ventolina ce l'hanno tutte
E rimane tutto sotto la plastica grigia con 8 torx , cerca di rilevare la tensione che c'e' nell'alloggiamento delle luci , e fai la prova con i led inserisci lo stesso prima in un modo poi nell'altro ( i led hanno una piccolissima resistenza nello zoccolo ????).
il led rimane acceso con una minima energia !!!!! fai queste prove .... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

se la tensione c è ed è bassa , quasi sicuramente è saltato un integrato che regola sia la temporizzazione che lo spegnimento della luce che se ci fate caso quando si spegne non si spegne di colpo ma in maniera degradante ...e allora li sono azzi amari
ovvero sostituzione scheda completa a meno che un buon riparatore riesca a trovare il componemte equivalente ...ma ho I miei dubbi ....
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Wild ha scritto:

A me la cosa è più strana...se metti un led va tutto, se rimetti la lampada non va..arriva pochissima corrente ma al momento giusto e temporizzata giusta :?
Ciao Silenzio , da come ha scritto Wild , sembra che i tempi del temporizzatore siano giusti !!!! , e' per quello che volevo sapere la tensione ,che non vada a drenare correnti !!!! ( e la cosa strana , che la diagnosi non la trovata !?!?!?! , se fosse un componente guasto ....., dovrebbe dare avaria del modulo ecc. ) , ma chiaramente sono solo ipotesi ....... :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

scusate ma se con il led funziona lasciate montato il led qual è il problema ??? forse poca luce anche dal led quindi bassa tensione o intensita di corrente...
Ultima modifica di Silenzio il mar apr 19, 2016 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

ripeto a mio avviso è un integrato che continua a funzionare sia come accensione che temporizzazione ma essendo danneggiato non fa piu passare la stessa intensita di corrente ..quindi scheda funzionante e non rilevata da sistema diagnosi Mercedes.....
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Wild ha scritto: visto che non ne venivo fuori, ho fatto diagnosi in Mercedes.
Morale..
Non vedono la plafoniera! Risulta come scollegata ed è da sostituire :shock:
Oggi mi fanno sapere se riescono a passarla nella copertura FH...
Scusa Silenzio , mah , la diagnosi in M.B. , non vedono la plafoniera ........
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

a bhe allora e saltata per forza ..io avevo capito che non vedevano errori sulla plafoniera...
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Si,...... ma bisogna vedere cosa e se si puo' riparare , se guardi un po' sul forum , qualcuno a fatto una saldatura ....e speso 2 € per comprare una torx ( invece di 300 e passa, piu' iva e manodopera ) , o poi la sfera di cristallo non c'e' l'ho, volevo dargli una mano , che del resto fai tu .....e lo spirito dei forum ( grande M.B.C.I. ). :ciao: :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Come dicevo in precedenza se è stata fatta una saldatura sicuramente è stata ripristinata una pista del circuito stampato che si individua subito ..mentre se è un componente elettronico e molto dura ci vuole un riparatore con i cosiddetti e attrezzatura per saldare e dissaldare smd ovvero Micro componenti utilizzati in queste maledette centraline mercedes ..perché con un stagnat ore normale si fondono essendo microscopici e in cAso di integrati a volte vengono cancellate le sigle per non identificarli e ce ne sono a migliaia.....
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Ma come hai fatto a fare un corto ?
Riesci a fare una foto del circuito stampato lato componenti (se ci sono piste bruciate lo puoi vedere da solo) ? Capire dove entra l'alimentazione e di che circuito si tratta, forse c'è un finalino che accende le luci, oppure un uP che fa tutto.
Il fatto che la diagnosi non rilevi la plafoniera boh... troppo facile dire SI CAMBIA TUTTO, in Mercedes fanno così per ogni cosa...
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione