LUCI DI CORTESIA NON SI ACCENDONO PIU DILEMMA!!!!!!!!!!!!

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
canarionemercedes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 06, 2014 10:43 am
Auto guidata: mercedes w204

Buongiorno a tutti voi..... scrivo per la mia auto Mercedes classe C220 CDI W 204

vorrei esporre un problema, sperdando che come sempre posso avere un aiuto da voi: grazie anticipatamente!!!!!

tentando di sostiutuire le lempade dellel luci di cortesia sia della palfoniera anteriore che posteriore con delle lampade al led,
e successo che, nella posteriore le ho sostituite con successo tutte e 4,
2 di lettura manovrabili dai passeggeri posteriori,
2 che si accendono aprendo le portiere.

mentre la plafoniera anteriore, nell'inserimento della nuova lampada a led, mi ha fatto cortocircuito, spegnendosi definitivamente, ho presto fatto una rassegna di fusibili nel vano motore, pensando che fosse li il problema, invece le valvoline erano tutte integre,

(per scrupolo ho occhiato anche le valvoline nel bagagliaio posteriore tutte OK)

vi informo che la plafoniera posteriore ci accende correttamente, non so se tutte 2 anteriore e posteriore siano alimentate dallo stesso fusibile, ma sono riuscito a capire che, se sfilo il fusibile numero 17 da 30 amper colore azzurro, la plafoniera che funzina bene cieo quella posteriore si spegne, cio vuol dire che è alimntata dal fisibile 17.

naturalmente non posso capire se la plafoniera anteriore e alimentata dallo stesso fusibile perche non funziona, ho controlla to sia rimenttendo le lampade originali, che con il tester, non arriva tensione.

vorrei smonrare tutta la plafoniera ma non so come si fa, penso che sei molto complicato!!!!!!

un saluto a tutti voi e sperado di avere lumi per isolvere questo intrigato problema vi augoro una bella serana giornata.

QUALCONO SA QUALE FUSIBILE ALIMENTA LA PLAFONIERA ANTERIORE?????? GRZIE!!!!!!!!

Alberto.
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

Una domanda stupida, ma hai visto nell'elenco dei fusibili se è indicato quello per la plafoniera anteriore?
Anche se abbiamo auto differenti, nella mia ci sono tre posti diversi ove sono collocati i fusibili.
Ciao
canarionemercedes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 06, 2014 10:43 am
Auto guidata: mercedes w204

salve Marco, allora io i fusibili li ho nell vano motore e nel bagagliaio, ho controllati tutti e due i vani e i fisibili ma non ne ho trovato nessuno ritto....
c'è lelenco nella scatola dei fusibili e le utenze che alimentano, ma sono scritte tutte in tedesco... ho cercato su internet lelenco in italiano ma ho trovato solo tre lingue meno italiano.... io non so molto l'inglese quindi sono riuscito a capire a malapena che il fusibile 17 nel vano motore di 30 amper alimenta anche la plafoniera posteriore, ma non posso capire se alimenta anche la plafon anteriore, perche non si accende.

Alberto
Geomcap
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ago 01, 2012 11:59 am
Auto guidata: Mercedes Benz C 180
Località: SALENTO

marcogoal ha scritto:Una domanda stupida, ma hai visto nell'elenco dei fusibili se è indicato quello per la plafoniera anteriore?
Anche se abbiamo auto differenti, nella mia ci sono tre posti diversi ove sono collocati i fusibili.
Ciao
Buongiorno.
Sul C180 benzina (W202) il fusibile della luce di cortesia si trova nel portafubili nel cofano motore, a sinistra (lato guida), sotto le molle del cofano.
Geo
Cordiali Saluti
Geomcap
canarionemercedes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 06, 2014 10:43 am
Auto guidata: mercedes w204

come ho gia scritto il problema sta nel fatto di avere controllato tutti i fusibili che ci sono.... ma le valvoline sono tutte buone,
quindi non so a cosa fare riferimento per il fatto che la plafoniera posteriore si accende normalmente, la anteriore non si accende piu.......

Vorrei smontare la plafoniera totalmente cioe tutta intera per accedere..... e vedere se ci sono fusibile o rotture interne ... se riuscissi a smontarla tutta intera e non solo le placche in plastica potrei anche vedere con il tester se arriva la corrente ai fili.

NB: LEGGETE IL PRIMO POST, LI SPIEGO COSA E SUCCESSO.... GRAZIE DI CUORE A CHI MI DARA' CONSIGLI VALIDI!!!!!

Alberto
Wild
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:56 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè W204 220 CDI 7g Avantgarde AMG
Località: Lendinara (Rovigo)

Buongiorno ragazzi, rispolvero il post perchè ho lo stesso problema e qui non vedo soluzione.

Fusibili ok lampade ok luce post funziona mentre le luci anteriori niente, se metto dei led si accendono appena appena ma quelle ad incandescenza niente...c'è una soluzione?

Grazie..
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Wild ha scritto:Buongiorno ragazzi, rispolvero il post perchè ho lo stesso problema e qui non vedo soluzione.

Fusibili ok lampade ok luce post funziona mentre le luci anteriori niente, se metto dei led si accendono appena appena ma quelle ad incandescenza niente...c'è una soluzione?

Grazie..
Ciao , hai controllato quanti volt ci sono sulle luci anteriori ??? ( se i led si accendono appena appena ....) !!!!! ( qualcosa arriva !!!)

P.S. Come ha scritto "" canarionemercedes "" , vi informo che la plafoniera posteriore ci accende correttamente, non so se tutte 2 anteriore e posteriore siano alimentate dallo stesso fusibile, ma sono riuscito a capire che, se sfilo il fusibile numero 17 da 30 amper colore azzurro, la plafoniera che funzina bene cieo quella posteriore si spegne, cio vuol dire che è alimntata dal fisibile 17. ( qui c'è stato un corto cortocircuito ).

30 amper .... sono tanti...tanti per anche per tutte le luci di cortesia........... :?: :?: ... , provo ha controllare !!!!!
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Wild
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:56 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè W204 220 CDI 7g Avantgarde AMG
Località: Lendinara (Rovigo)

Il fusibile delle plafoniere gestisce anche altro per quello è 'grosso'.
Detto questo, visto che non ne venivo fuori, ho fatto diagnosi in Mercedes.
Morale..
Non vedono la plafoniera! Risulta come scollegata ed è da sostituire :shock:

Azz..per due lad del ca****

Oggi mi fanno sapere se riescono a passarla nella copertura FH...
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

allora se I fusibili sono tutti buoni e la plafoniera anteriore non si accende dovuto ad un corto circuito significa che sicuramente è saltata una pista del circuito stampato oppure un componemte elettronico del circuito che si trova all interno della plafoniera che serve per le temporizzazioni delle luci di cortesia , quindi il fusibile ha resistito al corto circuito e ci ha mollato un componente elettronico oppure se hai avuto fortuna una pista del circuito che si puo rifare tranquillamemte con un filo e un po di stagno ...facci sapere ciao
Wild
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:56 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè W204 220 CDI 7g Avantgarde AMG
Località: Lendinara (Rovigo)

Silenzio ha scritto:allora se I fusibili sono tutti buoni e la plafoniera anteriore non si accende dovuto ad un corto circuito significa che sicuramente è saltata una pista del circuito stampato oppure un componemte elettronico del circuito che si trova all interno della plafoniera che serve per le temporizzazioni delle luci di cortesia , quindi il fusibile ha resistito al corto circuito e ci ha mollato un componente elettronico oppure se hai avuto fortuna una pista del circuito che si puo rifare tranquillamemte con un filo e un po di stagno ...facci sapere ciao

A me la cosa è più strana...se metti un led va tutto, se rimetti la lampada non va..arriva pochissima corrente ma al momento giusto e temporizzata giusta :?
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Wild ha scritto:
Silenzio ha scritto:allora se I fusibili sono tutti buoni e la plafoniera anteriore non si accende dovuto ad un corto circuito significa che sicuramente è saltata una pista del circuito stampato oppure un componemte elettronico del circuito che si trova all interno della plafoniera che serve per le temporizzazioni delle luci di cortesia , quindi il fusibile ha resistito al corto circuito e ci ha mollato un componente elettronico oppure se hai avuto fortuna una pista del circuito che si puo rifare tranquillamemte con un filo e un po di stagno ...facci sapere ciao

A me la cosa è più strana...se metti un led va tutto, se rimetti la lampada non va..arriva pochissima corrente ma al momento giusto e temporizzata giusta :?
Intanto vedi se ti danno copertura .... , se no riesci a controllare quanti volt arrivano ???? , e riesci a smontarla ( se te la senti !!) e farci avere due foto del interno plafoniera , circuito e piste ???? , se no ti invio un link ( per vedere se c'è hanno usata , se vuoi ?? la stanno smontando a pezzi !!! )...... :wink: .. :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Wild
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:56 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè W204 220 CDI 7g Avantgarde AMG
Località: Lendinara (Rovigo)

Ieri il responsabile non c'era...riprovo oggi..

Comunque sono già psicologicamente pronto ,se non me la passano, ad arrangiarmi per vedere cosa è successo..

Se hai qualche link di smontaggio schemi o altro gira pure,ti ringrazio! :beer:
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao , semplice.........usare il tasto CERCA " W204: come si smonta la plafoniera interna anteriore? " , se riesco a trovare gli schemi elettrici ....., posto !!!! , ma non mi hai detto quanti volt arrivano ??? ,....... :wink: , se smonti posta due foto......circuiti e piste !!!!! ......... :wink:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao , guarda mi sono un po' documentato .... sempre con il tasto cerca...., ma non e' solo un semplice plafoniera , c'e' di tutto e di piu' , anche il sensore per il climatizzatore , una ventolina ecc. , quindi quando smonti occhio !!!!
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Wild
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:56 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè W204 220 CDI 7g Avantgarde AMG
Località: Lendinara (Rovigo)

Ok grazie!

io credo di avere una versione 'base', non ho tante funzioni li e quando la ho abbassata usando la carta di credito non ho visto tante cose li sotto...devo smontarla del tutto per vederci meglio,quindi smontare il coperchietto che arriva dallo specchietto ma attendo la risposta da Mercedes prima..

Se smonto vi documento...
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione