LUCI DI CORTESIA NON SI ACCENDONO PIU DILEMMA!!!!!!!!!!!!

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Silenzio ha scritto:Come dicevo in precedenza se è stata fatta una saldatura sicuramente è stata ripristinata una pista del circuito stampato che si individua subito ..mentre se è un componente elettronico e molto dura ci vuole un riparatore con i cosiddetti e attrezzatura per saldare e dissaldare smd ovvero Micro componenti utilizzati in queste maledette centraline mercedes ..perché con un stagnat ore normale si fondono essendo microscopici e in cAso di integrati a volte vengono cancellate le sigle per non identificarli e ce ne sono a migliaia.....
Ma Silenzio ........, gli vuoi dare una mano a Wild ...... o .. :axe: :axe: .... , fammi capire !!!! , Micro componenti utilizzati in queste maledette centraline mercedes ..... ehhh .. veramente ho fatto di peggio con la mia BMW 320d Touring SW. ( che comunque mi manca ......... :blowkiss: ...... ) , anche se adoro la mia stellina ...scusate o.t. , se è un componente elettronico e molto dura ci vuole un riparatore con i cosiddetti e attrezzatura per saldare e dissaldare smd ovvero Micro componenti ,
\azz@ ...... e qui mi chiedo perchè lo faccio ........., non ho manco l'accendino !!!!! .............però..... guarda caso ............ :;D: :;D: :;D: :mad: ..., dici che va bene ...questo , non me ne intendo tanto : ( se il mio comportamento vi sembra su di tono , mi scuso , ma rileggete attentamente tutto ilpost. , grazie ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di GUIDANT56 il mar apr 19, 2016 11:33 pm, modificato 6 volte in totale.
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Spextrum ha scritto:Ma come hai fatto a fare un corto ?
Riesci a fare una foto del circuito stampato lato componenti (se ci sono piste bruciate lo puoi vedere da solo) ? Capire dove entra l'alimentazione e di che circuito si tratta, forse c'è un finalino che accende le luci, oppure un uP che fa tutto.
Il fatto che la diagnosi non rilevi la plafoniera boh... troppo facile dire SI CAMBIA TUTTO, in Mercedes fanno così per ogni cosa...
Ciao Spextrum , già chiesto !!!! , se hai tempo e rileggi la seconda pagina !!! , gli anche detto di stare "" all' occhio "" , quando smonta e scompatta la plafoniera ..... :crpp: ... , dentro c'è di tutto e di più !!!! :ciao: :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

GUIDANT56 ha scritto:Si,...... ma bisogna vedere cosa e se si puo' riparare , se guardi un po' sul forum , qualcuno a fatto una saldatura ....e speso 2 € per comprare una torx ( invece di 300 e passa, piu' iva e manodopera ) , o poi la sfera di cristallo non c'e' l'ho, volevo dargli una mano , che del resto fai tu .....e lo spirito dei forum ( grande M.B.C.I. ). :ciao: :ciao:


Riporto per il forum .....CONDIVIDERE .( non lo scopro io ) ..!!!!!!!!! , e se si può ( capacità , il sottoscritto ne ha poche, ma chi ne ha ...... ), .....aiutare.....confortare......,indirizzare ........ , ma sopratutto non deprimere , non togliere la speranza che sia risolvibile con poco o quasi , e mettersi in gioco...in modo positivo !!!!!!! , i negativi come il sottoscritto , devono andare in pensione...... #-o ... :sad: .. :?: :?: .. , :ciao: :ciao:... scusate o.t. ( ma credo .. che sia un riassunto che ci voleva )....
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

GUIDANT56 ha scritto:
Spextrum ha scritto:Ma come hai fatto a fare un corto ?
Riesci a fare una foto del circuito stampato lato componenti (se ci sono piste bruciate lo puoi vedere da solo) ? Capire dove entra l'alimentazione e di che circuito si tratta, forse c'è un finalino che accende le luci, oppure un uP che fa tutto.
Il fatto che la diagnosi non rilevi la plafoniera boh... troppo facile dire SI CAMBIA TUTTO, in Mercedes fanno così per ogni cosa...
Ciao Spextrum , già chiesto !!!! , se hai tempo e rileggi la seconda pagina !!! , gli anche detto di stare "" all' occhio "" , quando smonta e scompatta la plafoniera ..... :crpp: ... , dentro c'è di tutto e di più !!!! :ciao: :ciao:
Ciao GUI, hai ragione ho poco tempo... se l'amico passa da Bologna con il zavaglio, oppure manda una foto dettagliata dello stampato ci guardiamo, il problema non sono lavorare gli smd però è come dice Silenzio, componenti custom o non siglati per non far riparare le cose... io però non sarei così certo del danno irreparabile, vuoi che non ci sia una protezione sulle luci proprio in caso di cc ? Dai... va beh che l'elettronica in queste auto costa un occhio ed è ridicola però...
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Spextrum ha scritto:
GUIDANT56 ha scritto:
Spextrum ha scritto:Ma come hai fatto a fare un corto ?
Riesci a fare una foto del circuito stampato lato componenti (se ci sono piste bruciate lo puoi vedere da solo) ? Capire dove entra l'alimentazione e di che circuito si tratta, forse c'è un finalino che accende le luci, oppure un uP che fa tutto.
Il fatto che la diagnosi non rilevi la plafoniera boh... troppo facile dire SI CAMBIA TUTTO, in Mercedes fanno così per ogni cosa...
Ciao Spextrum , già chiesto !!!! , se hai tempo e rileggi la seconda pagina !!! , gli anche detto di stare "" all' occhio "" , quando smonta e scompatta la plafoniera ..... :crpp: ... , dentro c'è di tutto e di più !!!! :ciao: :ciao:
Ciao GUI, hai ragione ho poco tempo... se l'amico passa da Bologna con il zavaglio, oppure manda una foto dettagliata dello stampato ci guardiamo, il problema non sono lavorare gli smd però è come dice Silenzio, componenti custom o non siglati per non far riparare le cose... io però non sarei così certo del danno irreparabile, vuoi che non ci sia una protezione sulle luci proprio in caso di cc ? Dai... va beh che l'elettronica in queste auto costa un occhio ed è ridicola però...
Ciao Spextrum , guarda sono straconvinto non ci sia stato un corto circuito se come mi ha detto ha solo sostituito le luci !!!!! , e direi che 70 %
e una stupidata , gli chiederei di inviarmelo ....., mahh vediamo quando lo smonta e manda due foto ..... :ciao: :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

GUIDANT56 ha scritto:
Silenzio ha scritto:Come dicevo in precedenza se è stata fatta una saldatura sicuramente è stata ripristinata una pista del circuito stampato che si individua subito ..mentre se è un componente elettronico e molto dura ci vuole un riparatore con i cosiddetti e attrezzatura per saldare e dissaldare smd ovvero Micro componenti utilizzati in queste maledette centraline mercedes ..perché con un stagnat ore normale si fondono essendo microscopici e in cAso di integrati a volte vengono cancellate le sigle per non identificarli e ce ne sono a migliaia.....
Ma Silenzio ........, gli vuoi dare una mano a Wild ...... o .. :axe: :axe: .... , fammi capire !!!! , Micro componenti utilizzati in queste maledette centraline mercedes ..... ehhh .. veramente ho fatto di peggio con la mia BMW 320d Touring SW. ( che comunque mi manca ......... :blowkiss: ...... ) , anche se adoro la mia stellina ...scusate o.t. , se è un componente elettronico e molto dura ci vuole un riparatore con i cosiddetti e attrezzatura per saldare e dissaldare smd ovvero Micro componenti ,
\azz@ ...... e qui mi chiedo perchè lo faccio ........., non ho manco l'accendino !!!!! .............però..... guarda caso ............ :;D: :;D: :;D: :mad: ..., dici che va bene ...questo , non me ne intendo tanto : ( se il mio comportamento vi sembra su di tono , mi scuso , ma rileggete attentamente tutto ilpost. , grazie ).

mi pare di non avere scritto cose inesatte ....ho scritto che uno stagnatore normale non va bene per gli smd perche il troppo calore li puo rovinare ...infatti quello che posti tu in foto ha la regolazione della temperature ma soprattutto l uscita ad aria calda
e guarda caso sopra la manovella della regolazione ha scritto sopra SMD REWORK ....altra cosa se un microprocessore è saltato ma non ha sigla identificativa spiegami come fai a trovarlo visto che ripeto c e ne sono a migliaia ...io non voglio scoraggiare nessuno ho solo scritto come stanno le cose ....poi come dici tu potrebbe essere una cavolata cioè una pista saltata ....
con questo conclude e vi auguro una buona riparazione .
Ultima modifica di Silenzio il mer apr 20, 2016 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

a per la cronaca di quelle centraline me ne sono passate per le mani tre di cui due sono riuscito ad aggiustare mentre un altra non c è stato verso ...quindi di elettronica ne mastico un pò ... magari uno piu bravo riparava anche la terza .
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Silenzio ha scritto:
GUIDANT56 ha scritto:
Silenzio ha scritto:Come dicevo in precedenza se è stata fatta una saldatura sicuramente è stata ripristinata una pista del circuito stampato che si individua subito ..mentre se è un componente elettronico e molto dura ci vuole un riparatore con i cosiddetti e attrezzatura per saldare e dissaldare smd ovvero Micro componenti utilizzati in queste maledette centraline mercedes ..perché con un stagnat ore normale si fondono essendo microscopici e in cAso di integrati a volte vengono cancellate le sigle per non identificarli e ce ne sono a migliaia.....
Ma Silenzio ........, gli vuoi dare una mano a Wild ...... o .. :axe: :axe: .... , fammi capire !!!! , Micro componenti utilizzati in queste maledette centraline mercedes ..... ehhh .. veramente ho fatto di peggio con la mia BMW 320d Touring SW. ( che comunque mi manca ......... :blowkiss: ...... ) , anche se adoro la mia stellina ...scusate o.t. , se è un componente elettronico e molto dura ci vuole un riparatore con i cosiddetti e attrezzatura per saldare e dissaldare smd ovvero Micro componenti ,
\azz@ ...... e qui mi chiedo perchè lo faccio ........., non ho manco l'accendino !!!!! .............però..... guarda caso ............ :;D: :;D: :;D: :mad: ..., dici che va bene ...questo , non me ne intendo tanto : ( se il mio comportamento vi sembra su di tono , mi scuso , ma rileggete attentamente tutto ilpost. , grazie ).

mi pare di non avere scritto cose inesatte ....ho scritto che uno stagnatore normale non va bene per gli smd perche il troppo calore li puo rovinare ...infatti quello che posti tu in foto ha la regolazione della temperature ma soprattutto l uscita ad aria calda


e guarda caso sopra la manovella della regolazione ha scritto sopra SMD REWORK ....altra cosa se un microprocessore è saltato ma non ha sigla identificativa spiegami come fai a trovarlo visto che ripeto c e ne sono a migliaia ...io non voglio scoraggiare nessuno ho solo scritto come stanno le cose ....poi come dici tu potrebbe essere una cavolata cioè una pista saltata ....
con questo conclude e vi auguro una buona riparazione .
Mahhh ..., sono incredulo ... :mad: ....,Ma hai anche scritto se non sbaglio .......... .mentre se è un componente elettronico e molto dura ci vuole un riparatore con i cosiddetti e attrezzatura per saldare e dissaldare smd ovvero Micro , ma quando ... ( e direi subito dopo ) t'ho inviati foto della mia "" seconda stazione saldante "" , e .....mi vuoi anche spiegare come funziona .......ha del grottesco ! ! ! ! , e ancora ......Micro componenti utilizzati in queste maledette centraline mercedes ...., ma scusa perchè non hai comprato una bellissima e comodissima .......SKODA , centraline che puoi aggiornare , e riparare .......mcdonald's o euronics , a dimenticavo ...per cronaca ....... , non ho mai ( giuro ) mai toccato una plafoniera del M.B. C220 W204 , e non capisco un .. :baby: :baby: ... \azz@ di elettronica ..... :beer: :beer:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

senti simpaticone io non ti voglio insegnare nulla ...aggiusta la centralina invece di polemizzare su quello che ho scritto .....
sfabrix
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: mer lug 20, 2011 11:41 am
Auto guidata: R350 2007 - ex C sportcoupe 180 - ex A140
Località: Bologna

forse mi sbaglio ma non c'è anche una serie di fusibili nel cruscotto lato guida?,si dovrebbe aprire un coperchietto laterale che si vede solo a sportello tutto aperto
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

GUIDANT56 ha scritto:Ciao , guarda mi sono un po' documentato .... sempre con il tasto cerca...., ma non e' solo un semplice plafoniera , c'e' di tutto e di piu' , anche il sensore per il climatizzatore , una ventolina ecc. , quindi quando smonti occhio !!!!
ci credo che non ne hai mai visto una ....visto che hai dovuto informarti per sapere come è fatta e cosa c è dentro ....
ti chiedo gentilemte di ignorare I miei post - GRAZIE !!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi lo scopo del forum è aiutare chi ha bisogno e scambiarsi informazioni utili anche consultandosi a vicenda.........cercate di fare questo,le sciocche scaramucce non servono a nessuno e sono pure fastidiose
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

sfabrix ha scritto:forse mi sbaglio ma non c'è anche una serie di fusibili nel cruscotto lato guida?,si dovrebbe aprire un coperchietto laterale che si vede solo a sportello tutto aperto

Ciao , sfabrix , nella w204 ,??? nella mia non ci sono.... :ciao: :ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
sfabrix
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: mer lug 20, 2011 11:41 am
Auto guidata: R350 2007 - ex C sportcoupe 180 - ex A140
Località: Bologna

no intendevo 203...ho fatto un po di confuzione
però è comunque una idea...provare a tirare il coperchietto laterale(se c'è) consta niente
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

sfabrix ha scritto:no intendevo 203...ho fatto un po di confuzione
però è comunque una idea...provare a tirare il coperchietto laterale(se c'è) consta niente
Hi
Li' non ci sono fusibili, ma un foglio con lo schema dei fusbili della vettura, la numerazione e la funzione.
Nella 203 i fusibili sono nel vano motore e nel bagagliaio.(a sx)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione