Problema flusso aria w202

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
cp.harlock
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 20, 2015 3:54 pm
Auto guidata: w169

Buongiorno ragazzi, vi chiedo gentilmente di riuscire ad individuare il problema che ho sulla mia w202, cercando sul forum ho trovato argomenti simili ma non esattamente la problematica che mi si è presentata.
In modalità economy e aria condizionata (climatizzatore manuale) ho un problema al flusso d'aria, in quanto quando accendo la ventola funziona ma anche se la metto alla velocità 5 non spinge come dovrebbe, va piano.
Questa problematica l'ho riscontrata in qualsiasi posizione metta la direzione dell'aria ( parabrezza, frontale, ecc... )
Pensavo al filtro abitacolo intasato ...vedrò questo weekend se riesco a toglierlo e sostituirlo, altrimenti cosa pensate possa essere ?
grazie
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Regolatore di tensione della ventola interna da sostituire!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se lo dice lui puoi fidarti (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cp.harlock
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 20, 2015 3:54 pm
Auto guidata: w169

Grazie momino. Sapresti indicarmi se è un lavoro complicato per faida te o una guida di dove lo trovo e come lo sostituisco. Gracias
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Il regolatore è applicato insieme alla ventola che è posizionata sotto le l cruscotto lato passeggero, se hai un po' di manualità non è assolutamente difficile.
obelix70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 25, 2014 10:50 am
Auto guidata: Mercedes c w202
Località: Genova

Ciao,
Mi intrometto in questo post perché mi ßembra molto pertinente rispetto al mio problema.
Anch'io ho un problema con la ventola, però un po' diverso. In particolare varia la potenza dell'aria che esce dalle bocchette indipendentemente dalla velocità da me selezionata. Ad esempio se metto velocità 3 per un po' va piano tipo velocità 1 e poi all'improvviso spara a velocità 3 e anche di più.
Inoltre non esce aria dalle bocchette centrali del cruscotto.
Secondo voi cosa devo fare?
Grazie.
Ciao a tutti
Turbofrankie
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: sab gen 17, 2015 1:08 pm
Auto guidata: Mercedes S202 C180 '99
Località: Monza-Brianza

obelix70 ha scritto:Ciao,
Mi intrometto in questo post perché mi ßembra molto pertinente rispetto al mio problema.
Anch'io ho un problema con la ventola, però un po' diverso. In particolare varia la potenza dell'aria che esce dalle bocchette indipendentemente dalla velocità da me selezionata. Ad esempio se metto velocità 3 per un po' va piano tipo velocità 1 e poi all'improvviso spara a velocità 3 e anche di più.
Inoltre non esce aria dalle bocchette centrali del cruscotto.
Secondo voi cosa devo fare?
Grazie.
Ciao a tutti
Ciao, guarda la mia (C180 SW, '99) appena presa - usata ovviamente - faceva esattamente lo stesso difetto. Dopo un paio di mesi, ha smesso di farlo e da allora (è passato quasi un anno) funziona tutto alla perfezione. Non solo, ma all'inizio la ventola faceva un rumore strano, una specie di cigolio, anche questo dopo un mesetto ha smesso di farlo e adesso è silenziosissima.

La spiegazione che mi sono dato io è che essendo la macchina rimasta ferma un paio d'anni prima che la prendessi, la ventola fosse un pò ingrippata da polvere e sporcizia o cose del genere, o magari l'umidità faceva qualche brutto scherzo...con il normale utilizzo, la macchina sta migliorando. Altro esempio, l'alzavetro elettrico lato guida all'inizio a volte non funzionava bene (bisognava insistere un pò a premerlo), dopo un paio di settimane, come per magia, non ha più dato problemi. Forti ste Mercedes, non solo non si rompono mai, si riparano pure da sole :2:
Family cars:
Mercedes-Benz C180 S202 '99
Citroen Nemo 1.3 HDI '11
Lancia Delta 1.6 Mjet '12
Fiat Croma 1.8 '08
Fiat Ducato 2.8 JTD '01 (camper)
Gone but not forgotten:
Fiat Panda 900 '98
Lancia Delta 1.6 '96
Alfa 75 1.8 IE '90
Fiat Uno 1000 '91
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD '97
Toyota Prius 1.5 HSD '06
Ford Transit 2.5 D '88 (camper)
...and many others...
obelix70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 25, 2014 10:50 am
Auto guidata: Mercedes c w202
Località: Genova

Ragazzi, sto diventando matto per trovare il regolatore di tensione della ventola interna.
Avete per caso qualche suggerimento? Sono veramente esaurito, trovo le cose più incredibili ma non il regolatore di tensione.
Non so più dove guardare.
Obelix :sad:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao, sostituito quest autunno...ebay e via; ad esempio
http://www.ebay.it/itm/291529769427?eui ... a98de&cp=1
si trova a fianco del filtro antipolline; 2 viti e uno spinotto e viene via.
Non impazzire per 35€!
ps anche a me ha iniziato ad andare e non andare poi è morta definitivamente un po al minimo un po sparava a caso
obelix70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 25, 2014 10:50 am
Auto guidata: Mercedes c w202
Località: Genova

Grazie 1000 Dado, temevo che il pezzo non esistesse, e quindi di dover cambiare anche la ventola, cosa che costa parecchio mi pare.
ORa lo ordino lo cambio, poi vi saprò dire come va.... Per ora grazie davvero a tutti.
Obelix
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

il pezzo dovrebbe esistere anche in MB, ad un altro prezzo;io ho comprato quello del link...non è originale ma comunque non è un particolare di sicurezza
Ozzy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 05, 2016 6:48 am
Auto guidata: Mercedes C 250D w202
Località: Udine

Salve. Ho lo stesso identico problema descritto da Obelix70, compreso il cigolio descritto da Turbofrankie ad una certa velocita'. Mi confermate che cambiando il regolatore il problema si risolve? Perche' la ventola fa rumore, come se girasse, solo che non esce aria, o ne esce pochissima, dai bocchettoni.
Grazie mille!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ozzy ha scritto:Salve. Ho lo stesso identico problema descritto da Obelix70, compreso il cigolio descritto da Turbofrankie ad una certa velocita'. Mi confermate che cambiando il regolatore il problema si risolve? Perche' la ventola fa rumore, come se girasse, solo che non esce aria, o ne esce pochissima, dai bocchettoni.
Grazie mille!
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
savy89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun gen 12, 2015 4:50 pm
Auto guidata: w209 clk270

salve....puoi spruzzare un pò di svitol sulla ventola (ke come detto prima ) si trova sotto il cruscotto lato passeggero.... e un problema di polvere niente di ke...io l'ho fatto e và una meraviglia :wink: :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non abbreviare con K ecc......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione