[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

biscowar ha scritto:
Startaxi ha scritto:
e.deros ha scritto:Sicuro? Io ci sento benissimo e l'audio mi sembra proprio che esca lateralmente e non dal cruscotto (dove penso ci sia il woofer). Oggi provo a telefonare e verifico...
Non è che anche questa è una diceria come quella dell'altro giorno sul fatto che manchino gli altoparlanti nelle portiere posteriori?!
Ci credo proprio perchè mi fido di colui che me lo ha riferito.

Smentisco, l'audio del viva voce almeno nella mia che ha i command on line esce dalle casse. Il viva voce è molto buono. L'ascolto della musica invece come avevo già detto in precedenza fa veramente caga..
Confermo.
Nella mia sia con musica che con vivavoce l'audio esce dai sei altoparlanti sulle portiere (audio 20). Dall'altoparlante sul cruscotto non mi sembra esca nessun rumore (magari è solo l'alloggiamento vuoto per il Burmester). Io con l'audio standard della BMW X1 (di cui molti si lamentavano) non mi trovavo male. Ma quello della 205 è nettamente meglio, soprattutto come bassi. Io personalmente ho tolto un po' di bassi ed ho portato i fader leggermente verso dietro.

MESSAGGIO SPOSTATO
Avatar utente
Zordi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 465
Iscritto il: mer mar 26, 2014 11:39 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Bassano (VI)

biscowar ha scritto:
Startaxi ha scritto:
e.deros ha scritto:Sicuro? Io ci sento benissimo e l'audio mi sembra proprio che esca lateralmente e non dal cruscotto (dove penso ci sia il woofer). Oggi provo a telefonare e verifico...
Non è che anche questa è una diceria come quella dell'altro giorno sul fatto che manchino gli altoparlanti nelle portiere posteriori?!
Ci credo proprio perchè mi fido di colui che me lo ha riferito.

Smentisco, l'audio del viva voce almeno nella mia che ha i command on line esce dalle casse. Il viva voce è molto buono. L'ascolto della musica invece come avevo già detto in precedenza fa veramente caga..
incuriosito ho cercato un po' perchè ero convinto che il nuovo impianto (anche quello standard) sulla w205 fosse realizzato con cura, pubblicizzando l'installazione dei woofers frontalmente sfruttando lo spazio libero nelle cavità della struttura metallica a monte del vano piedi come cassa di risonanza, evitando così i comuni problemi di vibrazioni installando i woofers nelle portiere... Ho trovato un po' di foto che allego dello smontaggio dell'impianto standard, così da capire che altoparlanti ci siano e dove son montati...
da quanto era spiegato, nella realtà la tecnologia frontbass è adottata solo con il burmester, che posiziona due woofers consistenti frontalmente rispetto ai due passeggeri anteriori, uno per vano piedi. (come nella classe S che ho ascoltato a ginevra, toccando i tappetini si sentono vibrare) Nell'impianto standard, invece, esiste un solo woofer per tutto l'abitacolo, da come ho capito installato dietro la consolle centrale.... oltre a questo, 4 altoparlanti da 10cm per riprodurre i toni medi e medi alti nelle portiere. totale, 5 altoparlanti. L'alloggiamento per l'altoparlante centrale vicino allo schermo era vuoto.
ecco un po' di foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

A180 Sport, Bianco Calcite, Audio 20, Becker Map Pilot, Bixenon, cerchi R10, Park Assist, Tempomat, vetri posteriori oscurati
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

E quindi se le cose stanno cosi l'impianto originale e una vera ciofega!!! ottimo per ascoltare le partite ! assoluta assenza di immagine dato la mancanza di Tweeter, inadeguatezza del suono visto che affidato a 4 poveri midwoofer da 10cm e quel vano vuoto e da spiegarmi.
O Mamma poveri noi neanche la Fiat degli anni doro .
La mia W204 e in confronto e l'apocalisse del suono !!!!! e il che e tutto dire.
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 808
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Fabio 1 ha scritto:E quindi se le cose stanno cosi l'impianto originale e una vera ciofega!!! ottimo per ascoltare le partite ! assoluta assenza di immagine dato la mancanza di Tweeter, inadeguatezza del suono visto che affidato a 4 poveri midwoofer da 10cm e quel vano vuoto e da spiegarmi.
O Mamma poveri noi neanche la Fiat degli anni doro .
La mia W204 e in confronto e l'apocalisse del suono !!!!! e il che e tutto dire.

Mi dispiace ma l'impianto audio non è affatto una ciofeca,ve lo dice uno che ha il pallino della qualità audio sia in casa che in auto. Per essere un impianto di serie è più che valido e molto equilibrato, basta usare uno dei tanti cd di valutazione per rendersi conto della resa ottimizzata. Certo il Burmaster porta la qualità a livelli eccellenti ma quanto costa.......vale la pena spendere quei soldi in più? Io inizialmente volevo farlo installare ma poi dopo aver provato per bene l'impianto di serie in concessionaria con vari cd di qualità e brani ad hoc per le valutazioni ho lasciato perdere.

Ora la mia auto ha ormai un anno di vita e sistemati due piccoli problemini (Scattini volante e vibrazione portiera anteriore lato guida) ne sono sempre più contento.
Concordo sul fatto che i pneumatici da17 di serie si fanno sentire troppo!!
Avatar utente
alaabba50
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1286
Iscritto il: dom mar 27, 2011 7:32 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4matic SW Premium AMG Line Interior
Località: Milano

bbortolo ha scritto:
Fabio 1 ha scritto:E quindi se le cose stanno cosi l'impianto originale e una vera ciofega!!! ottimo per ascoltare le partite ! assoluta assenza di immagine dato la mancanza di Tweeter, inadeguatezza del suono visto che affidato a 4 poveri midwoofer da 10cm e quel vano vuoto e da spiegarmi.
O Mamma poveri noi neanche la Fiat degli anni doro .
La mia W204 e in confronto e l'apocalisse del suono !!!!! e il che e tutto dire.

Mi dispiace ma l'impianto audio non è affatto una ciofeca,ve lo dice uno che ha il pallino della qualità audio sia in casa che in auto. Per essere un impianto di serie è più che valido e molto equilibrato, basta usare uno dei tanti cd di valutazione per rendersi conto della resa ottimizzata. Certo il Burmaster porta la qualità a livelli eccellenti ma quanto costa.......vale la pena spendere quei soldi in più? Io inizialmente volevo farlo installare ma poi dopo aver provato per bene l'impianto di serie in concessionaria con vari cd di qualità e brani ad hoc per le valutazioni ho lasciato perdere.
Il mondo è bello perché è vario, comunque non capisco come si possa definire equilibrato e valido un impianto che manca assolutamente di frequenze oltre i 12000 Hz e sotto non arriva che a 100 Hz ???!!! Buono per i l notiziario.

:cannabius:
ALA
Avatar utente
Cla Bm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: ven feb 27, 2015 8:19 am
Auto guidata: Mercedes C220d Premium w205
Località: Auditore
Contatta:

alaabba50 ha scritto:
bbortolo ha scritto:
Fabio 1 ha scritto:E quindi se le cose stanno cosi l'impianto originale e una vera ciofega!!! ottimo per ascoltare le partite ! assoluta assenza di immagine dato la mancanza di Tweeter, inadeguatezza del suono visto che affidato a 4 poveri midwoofer da 10cm e quel vano vuoto e da spiegarmi.
O Mamma poveri noi neanche la Fiat degli anni doro .
La mia W204 e in confronto e l'apocalisse del suono !!!!! e il che e tutto dire.

Mi dispiace ma l'impianto audio non è affatto una ciofeca,ve lo dice uno che ha il pallino della qualità audio sia in casa che in auto. Per essere un impianto di serie è più che valido e molto equilibrato, basta usare uno dei tanti cd di valutazione per rendersi conto della resa ottimizzata. Certo il Burmaster porta la qualità a livelli eccellenti ma quanto costa.......vale la pena spendere quei soldi in più? Io inizialmente volevo farlo installare ma poi dopo aver provato per bene l'impianto di serie in concessionaria con vari cd di qualità e brani ad hoc per le valutazioni ho lasciato perdere.
Il mondo è bello perché è vario, comunque non capisco come si possa definire equilibrato e valido un impianto che manca assolutamente di frequenze oltre i 12000 Hz e sotto non arriva che a 100 Hz ???!!! Buono per i l notiziario.

:cannabius:
sfruttando il vano presente nella plancia dietro lo schermo, e i 2 nella zona degli specchietti è possibile migliorare l'impianto e renderlo più pieno?
Avatar utente
alaabba50
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1286
Iscritto il: dom mar 27, 2011 7:32 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4matic SW Premium AMG Line Interior
Località: Milano

Non è così semplice, non basta aggiungere 2 twitter ai lati ed un woofer davanti. Bisogna vedere come è fatto l'impianto, che amplificatore e con che caratteristiche, che filtri sono disponibili: non credo che sia predisposto per questo.
ALA
Avatar utente
Zordi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 465
Iscritto il: mer mar 26, 2014 11:39 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Bassano (VI)

Poco sopra ho inserito un pdf pieno di foto (trovato in un forum straniero) che spiega come si può migliorare l'impianto di serie, sfruttando le predisposizioni nei triangoli specchietto per inserire 2 tweeter (migliorando la riproduzione degli alti) prendendo il segnale amplificato dai medi e filtrandolo. Inoltre il tizio ha sostituito i medi anteriori con degli equivalenti 4 pollici Focal ad alta sensibilità (per farli pilotare dignitosamente anche dall'amplificatore di serie), non ha potuto farlo anche con i posteriori perchè i focal non ci stavano in profondità (magnete troppo voluminoso).

questo quello che si può fare per migliorare un po' la situazione senza stravolgere il sistema e senza spendere troppo
Personalmente non mi esprimo sulla bontà dell'impianto di serie perchè non lo ho mai ascoltato...
Immagine

A180 Sport, Bianco Calcite, Audio 20, Becker Map Pilot, Bixenon, cerchi R10, Park Assist, Tempomat, vetri posteriori oscurati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questo topic si sta incentrando troppo sull'argomento audio........motori,cambio,freni,sterzo,climatizzazione,sedili,posizione di guida,capacità di carico,facilità ed intuitività dei comandi,visibilitá??

Evidentemente se questi argomenti non vengono sfiorati significa che siamo su livelli di assoluta soddisfazione (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

Allora secondo me e possibilissimo migliorare il suono senza stravolgere troppo e sopra tutto senza fare un foro. Io se dovessi scegliere monterei queste casse:

1..Portiera ant. come da foto, istallando il Kit Focal che non e per niente male " 100KRS "
2..Portiera post questi Audison che con soli 41mm non dovrebbero creare problemi e con 91db si pilota benissimo con la radio di serie senza casinare con il crossover.
3..Per sfruttare il vano se si riesce ci metterei questo stupendo sub Focal 13WS che ha solo 66mm di profondità. Da pilotare con un piccolo ampli mono da 30/40W Rms

Se si riuscisse a pilotare anche le Focal ant. con un piccolo ampli be... li la resa sarebbe straordinaria.
Con una configurazione cosi impostata si farebbe impallidire il Burmester, spendendo meno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

Startaxi ha scritto:Questo topic si sta incentrando troppo sull'argomento audio........motori,cambio,freni,sterzo,climatizzazione,sedili,posizione di guida,capacità di carico,facilità ed intuitività dei comandi,visibilitá??

Evidentemente se questi argomenti non vengono sfiorati significa che siamo su livelli di assoluta soddisfazione (Y)
Si certo Star perdona forse l'off-topic.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Forse è il caso di creare un topic ad hoc......altrimenti posso direttamente modificare il titolo con feedback impianto audio W205 non si parla praticamente che di questo :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
alaabba50
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1286
Iscritto il: dom mar 27, 2011 7:32 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4matic SW Premium AMG Line Interior
Località: Milano

Fabio 1 ha scritto:Allora secondo me e possibilissimo migliorare il suono senza stravolgere troppo e sopra tutto senza fare un foro. Io se dovessi scegliere monterei queste casse:

1..Portiera ant. come da foto, istallando il Kit Focal che non e per niente male " 100KRS "
2..Portiera post questi Audison che con soli 41mm non dovrebbero creare problemi e con 91db si pilota benissimo con la radio di serie senza casinare con il crossover.
3..Per sfruttare il vano se si riesce ci metterei questo stupendo sub Focal 13WS che ha solo 66mm di profondità. Da pilotare con un piccolo ampli mono da 30/40W Rms

Se si riuscisse a pilotare anche le Focal ant. con un piccolo ampli be... li la resa sarebbe straordinaria.
Con una configurazione cosi impostata si farebbe impallidire il Burmester, spendendo meno.
Chiudo l'OT con una piccola considerazione ... appunto va preso almeno un piccolo ampli .. e poi ???!!!

:beer: :beer: :beer:
ALA
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Pistelli2001
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mar nov 25, 2008 12:42 pm
Auto guidata: W205 220cdi
Località: latina

bbortolo ha scritto:
Fabio 1 ha scritto:E quindi se le cose stanno cosi l'impianto originale e una vera ciofega!!! ottimo per ascoltare le partite ! assoluta assenza di immagine dato la mancanza di Tweeter, inadeguatezza del suono visto che affidato a 4 poveri midwoofer da 10cm e quel vano vuoto e da spiegarmi.
O Mamma poveri noi neanche la Fiat degli anni doro .
La mia W204 e in confronto e l'apocalisse del suono !!!!! e il che e tutto dire.

Mi dispiace ma l'impianto audio non è affatto una ciofeca,ve lo dice uno che ha il pallino della qualità audio sia in casa che in auto. Per essere un impianto di serie è più che valido e molto equilibrato, basta usare uno dei tanti cd di valutazione per rendersi conto della resa ottimizzata. Certo il Burmaster porta la qualità a livelli eccellenti ma quanto costa.......vale la pena spendere quei soldi in più? Io inizialmente volevo farlo installare ma poi dopo aver provato per bene l'impianto di serie in concessionaria con vari cd di qualità e brani ad hoc per le valutazioni ho lasciato perdere.

Ora la mia auto ha ormai un anno di vita e sistemati due piccoli problemini (Scattini volante e vibrazione portiera anteriore lato guida) ne sono sempre più contento.
Concordo sul fatto che i pneumatici da17 di serie si fanno sentire troppo!!
Anche io ho il pallino della qualita' audio .......concordo con te.... ma cosa ci fate entrare nel command , l'origine e' buona? ..... i miei brani MP3 di qualita' si sentono bene ) , nella 204 ad esempio mancavano proprio i medi , sulla 205 fortunatamente li puoi regolare... poi i gusti son gusti ... ascolto degli impianti eccezionali regolati in modo approssimativo con le frequenze alte al limite della distorsione cosi come i bassi che pompano in modo anomalo assenza di medi voce ovattata etc etc ma per alcuni si sentono benissimo . Per i cerchi credevo che i 18 fossero peggio dei 17 ma siceramente tutta questa differenza non l'ho trovata
Audi 80 - Y10 - Tipo 1.4 - Marea 1.8 Sw - Mercedes Classe A 170 - Mercedes Classe C Sportcoupe 220 cdi evolution W203 -Audi A4 1.9 tdi - Bmw X3 2.0 D Futura - Mercedes Classe C W204 cdi 220 Sw Avangarde -Mercedes Classe C W205 220cdi
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione