[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Un sub a doppia bobina permette di collegare le bobine in serie o parallelo per variare l impedenza quindi si puo pilotarlo a 4 ohm o a 2 ohm come scrissi in precedenza questo si traduce in piu potenza erogata dall ampli se e un ampli che riesce a lavorare a 2 ohm..collegare un sub a 2 ohm significa aumento di potenza ma anche di distorsione con perdita di precisione sul basso che sara meno preciso e tendera a scodare .....quindi non vi e mai un beneficio a pilotare un sub a 2 ohm a parte l aumento di potenza ...sia che si usi collegamento con doppia bobina sia che si usi collegamento a ponte in mono sull ampli.con un monobobina..questo per un impianto sound quality mentre se vogliamo un impianto tipo giostra allora si collega il tutto a 2 ohm ....questo per quAnto riguarda un sub ...tu avevi scritto che il tuo installatore collegava i due segnali sulla cassa anteriore ma non si riesce a farlo con un mediobasso perche a doppia bobina non ne fanno ...ora scrivi che metteva li un sub e forse uno dietro ...poi adesso dici che mettera i 16 mediobassi hertz ..ecco diciamo che cosi i conti tornano perche non si puo montare sub anteriore e sub posteriore con assenza dei mediobassi che i piccoli altoparlanti da 10 in porta non riescono a riprodurre .... verrebbe fuori una schifezza totale...
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Per quanto riguarda i tweeter dynaudio daranno il loro meglio se amplificati...ma non é solo una questione dei tweeter amplificare significa avere una gran resa sonora su tutto lo spettro audio
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

:wel:
Ultima modifica di Silenzio il sab feb 16, 2019 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Ciao
io riceverò una c220d coupè tra 15 gg. con impianto normale, pensi che possa fare quella modifica che tu dici ?
Grazie se vorrai rispondermi.
[/quote

Guarda il post impianto audio classe c coupe by silenzio sulla mia macchina cosi capirai cosa si puo fare sulla coupe ....ciao
[/quote]
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Silenzio, toglimi una curiosità: sulla mia Jaguar F type ho montato l'impianto di serie Meridian (dovrebbe essere quello del video sotto)

https://www.jaguar.it/meridian-sound-systems/index.html

tutti ne parlano benissimo, ma a me non sembra niente di che.... però, facendo una ricerca sul web, di questa marca Meridian non trovo niente.. quindi volendo modificare qualcosa non saprei da dove iniziare (dove cercare le caratteristiche dell'impianto? con cosa sostituire?)

tu conosci Meridian?
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

tappo ha scritto:Silenzio, toglimi una curiosità: sulla mia Jaguar F type ho montato l'impianto di serie Meridian (dovrebbe essere quello del video sotto)

https://www.jaguar.it/meridian-sound-systems/index.html

tutti ne parlano benissimo, ma a me non sembra niente di che.... però, facendo una ricerca sul web, di questa marca Meridian non trovo niente.. quindi volendo modificare qualcosa non saprei da dove iniziare (dove cercare le caratteristiche dell'impianto? con cosa sostituire?)

tu conosci Meridian?
Lho sentito sulla velar del mio titolare... Mah niente di che stesse lacune del mio impianto bose sulla A6
Lato dvd hanno effetti belli surround ottimizzato ecc ma in stereo come scena sonora non ci siamo proprio e anzi su certe canzoni sembra che il cantante sia un po' raffreddato.. Sotto tono.. Sulla mia noto un sacco di settaggi che ancora non ho toccato per ottimizzare l'ascolto davanti dietro tutti i passeggeri ecc

Sia sulla mia che sulla velar il fronte è a 3vie con un piccolo sub in plastica sulla ruota di scorta. Le medie son ok alti non proprio puliti e ovviamente bassi da sub no anzi sembra che il sub migliori molto i woofer e cerca di completare la loro taratura senza scendere di frqeunza

Lato woofer non so come son messi sulla tua e sulla velar che dovrebbe essere lo stesso ma sulla A6 noto che sono installati in modalità reflex quindi danno un bel effetto punch ma bassi non sono come quelli della mia c dove spinge un sub vero da 30cm.. E sembrano dei woofer da 13...non capisco perché su un 3vie non hanno installato dei 16... Forse sulla bang olufsen

Non capisco l'ottimizzazione.. Cioè semorbano impianti ottimizzati per gli effetti 3d... Ho messo sue due dvd, un film e il concerto di Micheal Jacksonx è ci stanno i vari effetti ma che senso ha su una macchina?

Sulla Leon di mio fratello, ultimo modello, l'impianti di serie su un auto così economica e migliore rispetto alle auto da me possedute o dove ci sono salito.

Un semplice 2vie quind tw +woofer e una semplice taratura che loro chiamano focus... Di serie la spunta sul menù focus è su Tutti i conducenti e troviamo i soliti limiti cone scena sonora inesistente ecc invece se mettiamo la spunta su Conducente ecco che tutto cambia...sembra di avere le cuffie su come è studiato e ottimizzato.. Gli manca un sub per suonare bene
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Silenzio ha scritto:Per quanto riguarda i tweeter dynaudio daranno il loro meglio se amplificati...ma non é solo una questione dei tweeter amplificare significa avere una gran resa sonora su tutto lo spettro audio
Come ogni cosa da il meglio se pilotata a dovere

Non hai risposto al mio quesito però.

Ha senso investire questi soldi su componenti di qualità se consci del fatto che non verranno mai amplificati a dovere?

Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Ma quando un componente è buono suonerà sempre meglio di uno economico ..poi se uno vuole risparmiare di certo non monta dynaudio
...altra cosa il meridian l ho ascoltato anche io e la sensazione che mi ha dato e appunto di un impianto home teatre più che un impianto hi fi ..e non mi é piaciuto per niente...buono solo per vedere qualche film....ma in auto non ha senso...!!!
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Tappo ...Meridian è una nota casa costruttrice di amplificatori home di qualita molto elevata apprezzata da molti audiofili..strano che tu non trovi niente in rete basta digitare amplificatori meridian...e salta fuori il mondo....
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Tappo altra cosa per migliorare un impianto meridian ...è semplice...fai come ho fatto io col burmester smonti tutto ...


.......anche il meridian monta altoparlanti di scarsa qualita come il burmester...e dopo aver cambiato gli altoparlanti si aggiunge amplificazione di alta qualita e un bel sub ....tutto qui!!!
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Per falco della strada fare una guida per montare un amplificatore sulla classe c dovrei scrivere una paginata di roba ...non è un lavoro semplice se uno non l ha mai fatto ...ti consiglio di eseguire il lavoro se decidi di farlo con la super visione di un amico che se ne intenda un po'......
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Ok grazie Silenzio,
vedrò cosa si potrà fare......
valuterò il tuo consiglio !
Silenzio ha scritto: dom feb 17, 2019 2:20 am Per falco della strada fare una guida per montare un amplificatore sulla classe c dovrei scrivere una paginata di roba ...non è un lavoro semplice se uno non l ha mai fatto ...ti consiglio di eseguire il lavoro se decidi di farlo con la super visione di un amico che se ne intenda un po'......
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
marex01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: lun lug 30, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Classe C cabrio 220d 2018
Località: Pinerolo - Savona

Oggi è il gran giorno: lascio la macchina all'installatore....
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Silenzio ha scritto: dom feb 17, 2019 1:57 am Tappo ...Meridian è una nota casa costruttrice di amplificatori home di qualita molto elevata apprezzata da molti audiofili..strano che tu non trovi niente in rete basta digitare amplificatori meridian...e salta fuori il mondo....
grazie Silenzio.. mi sono spiegato male.. se faccio una ricerca riguardo agli impianti su auto di Meridian, non trovo niente...... volevo trovare qualcosa riguardo al mio impianto così da poterlo comparare con uno migliore e sostituire i vari componenti....

riguardo a mettere un amplificatore, avevo capito che c'era già di serie!!!!

quindi, Harakid, non era una mia impressione che non era niente di che questo impianto :doubt:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Anche nel burmester c é un amplificatore di serie .... o almeno cosi lo chiamano :cannabius: :cannabius:
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione