[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

mi dispiace doverlo scrivere, ma esteticamente è proprio brutto quel lavoro che ti hanno fatto, e io non avrei mai permesso un lavoro simile sulla mia C... se proprio avessi voluto montare dei tweeter sulla copuè (che io non ho), avrei seguito il consiglio di Silenzio acquistando le mascherine in alluminio...
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Silenzio ha scritto: gio feb 22, 2018 12:55 pm
coki ha scritto: mer feb 21, 2018 9:19 pm Aggiorno il post perché non soddisfatto della resa degli alti ho portato la mia da un professionista a Milano
sei sicuro che e' un professionista ???

a parte il fatto che in quella posizione rovinano l immagine Sonora e la stereofonia essendo all altezza dell orecchio sinistro per chi guida
e idem per il passeggero troppo vicini all orecchio di entrambi gli ascoltatori ....
...di solito si montano alla base del parabrezza orientati verso l orecchio del passeggero per quello di sinistra e viceversa
in quella posizione di solito si monta un super tweeter negli impianti da gara cioe' un tweeter con taglio di frequenza altissimo solo per rifinire gli alti
quindi non in grado di accentrare l immagine su di esso ....ma a parte questo ....hai letto la scritta che hai sul montante appena sopra il tweeter ...
pensi che Mercedes l abbia messa per bellezza la scritta AIRBAG su quella targhettina di plastica ????

e' vivamente sconsigliabile e lo dico a tutti , in caso che a qualc uno venga la voglia di farlo ,installare dei tweeter nei montanti sulle auto che
hanno air bag a tendina laterali come la Mercedes , questo perche' in caso di incidente anche se l airbag non colpisce direttamente il tweeter
essendo una vera e propria esplosione con apertura del montante vi e' il serio pericolo che I tweeter si trasformino in grossi proiettili orientati verso le tempie
del passeggero e del conducente spece se fissati con della semplice colla come nel caso del lavoro del professionista .


quindi non a caso Mercedes ha posto quella targhettina sui montanti dell auto ............................
si chiama michele e era il proprietario della power sound fm, almeno cosi ricordo, e ti conosce. il suo lavoro effettivamente doveva essere diverso..ossia voleva montarli su telo armonico scuoiando i montanti e rincollandoli ..lavoro di quasi due giorni..io non ho questo tempo...per me mettere le griglie con il burmester è come chi compra le etichette su aliexpress con scritta harman kardon o bose e li appiccica pur non avendolo...ognuno ha le proprie priorità...e comunque il tweeter è lontano dagli airbag . se non piace me ne faro' una ragione e cercherò' di dormire stanotte... :crpp:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Era il proprietario della Power sound.....E MI CONOSCE....?????....??????....????????...?????
Questa mi è nuova ...non pensavo si essere conosciuto anche da installatori...distanti ...250 km da dove abito....poi quando lo vedi chiedigli come fa a conoscermi visto che io di lui e della Power sound.....non ho mai sentito parlare ...
sono curioso di sapere che risposta si inventa il PROFESSIONISTA...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

:?: :?: :?: :?:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Sei sicuro che gli airbag non escono anche dai montanti.....????? E che i tweeter sono lontani ???

Io se fossi in te non girererei troppo tranquillo......!!!!! E ti faccio vedere il perché. ..!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...senza andare troppo lontano... la Skoda ha il sensore degli airbag in una posizione strana... una botta al cerchio anteriore destro con ammaccatura del cerchio ...lasciando intatta gomma e carrozzeria... esplosi i due airbag a tendina laterali e airbag sedile, sostituzione delle plastiche sui montanti (tutti e tre), cintura sicurezza, cielo, ritapezzato sedile destro (esplosa gommapiuma e tessuto strappato)... per fortuna ero solo
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I windowbag escono anche dai montanti,il pallone arriva fino quasi alla plancia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Mi pare sia evidente......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Si ma qua la macchina è diventata una fisarmonica, la mia esternamente era intatta :crpp: ma comunque bel danno..
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

:crpp: Ora ti do l ultimo consiglio da amico....falli smontare ...perché è come girare con due pistole puntate sulle tempie....potresti essere il primo al mondo ucciso da un tweeter..... :crpp:

A parte gli scherzi la sicurezza è importante
più di ogni altra cosa ....riflettIci
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

dovresti fare il cabarettista...ahahahah
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Sono pagato dal forum Mercedes Benz club
per intrattenervi. .....!!!
Avatar utente
DiamondStar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: dom apr 10, 2016 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 BT Premium AMG Final Edition
Località: Rovigo

Ellapeppa! Cosa vedo qui sopra?!?!?!? :shock:
Colore Argento Diamante, interni AMG in pelle nappa cristallo, inserti in frassino nero, Airmatic, Cerchi AMG 19", Comand, Burmester Evolution by Silenzio :cannabius: , DAB, Distronic Plus, HUD, Clima Trizona, Sedile con memoria, Tetto in cristallo, Parking Package, Fari ILS, Hands-Free Access, Luci ambiente, soglie illuminate, Air Balance, ... manca qualcosa??? :bronze:
Avatar utente
DinoFoxyz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 30, 2018 8:23 am
Auto guidata: Mercedes W205 SW
Località: Salerno

Ciao a tutti,
da una settimana sono in possesso di una w205 180 sw sport con impianto audio 20 e sabato ho montato i tweeter Burmester senza sostituire i condensatori elettrolitici presenti.

La situazione e migliorata parecchio ma ancora c'è da fare e penso che sostituirò tutti i condensatori (dovrei averne una buona scorta in cantina in poliestere con tolleranze al 5%) inoltre monterò un sub attivo nel bagagliaio (sempre in cantina).

Guardando un pò in giro ho notato che midwoofer e cosassiali da 4" con profondità 38-40 (ammesso che i 40 siano adattabili) sono veramente pochini, magari si potrebbe creare una lista dei componenti compatibili. :D
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

ciao....se hai montato I tweeter dei coassiali non te ne fai nulla
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione