[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Sul forum ci sono tre o quattro post (ce n'è uno anche mio) che riguardano l'argomento specifico per la classe C: ti consiglio di leggerli, in particolare quello di Silenzio.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

megaing ha scritto: sab mar 02, 2019 11:37 am Sul forum ci sono tre o quattro post (ce n'è uno anche mio) che riguardano l'argomento specifico per la classe C: ti consiglio di leggerli, in particolare quello di Silenzio.
Certo, uno che fa per mestiere il lavoro di montaggio di impianti audio, non può che essere preso dalla fregola di modificare tutto come dice lui.

Ogni impianto ha la sua "musicalità" e ognuno ha le sue preferenze.

In termini di Hi-Fi non può esistere l'impianto migliore assoluto in quanto appunto ognuno ha le sue preferenze.

Pezzi di altissima classe (e costi di migliaia e migliaia di euro) hanno ognuno la loro "musicalità", ovvero diverso modo di suonare con timbrica diversa, basti pensare alla differenza tra Amplificatori Naim e Amplificatori McIntosh o a Diffusori acustici come Sonus Faber e Proac; sono assolutamente diversi eppure costano in maniera simile.

Bisognerebbe anzitutto avere qualcosa di "fedele" alla musica che si sta ascoltando in termini di registrazione nativa, poi si può pensare a progettare e studiare al meglio l'acustica.

Andare a modificare un impianto audio pesantemente come è stato progettato e montato in fabbrica, invalida la garanzia e non è detto che dia i risultati sperati.

Se gli impianti audio di Burmester che vengono montati su Mercedes e Porsche sono stati studiati in un certo modo ci sarà un motivo, non credo che gli ingegneri si mettano a produrre una determinata timbrica per sbagliare su auto di alta fascia.

Quindi in definitiva, preferisco acquistare già di fabbrica il "migliore" impianto audio a disposizione in fase di ordinazione dell'auto, sapendo che è stato sicuramente studiato in maniera attenta per dare il meglio sulla mia auto, mantenere la garanzia e vivere tranquillo.

In ogni caso in Automobile non si avrà mai la vera piacevolezza di ascolto che si può avere in casa con volumi (di aria) adeguati.

Per "godere" davvero aspetto di essere seduto sul divano di casa mia ed accendere il vero impianto audio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi comprendo che sia inevitabile uscire dal tema per il quale è stato aperto questo topic.
Se è così nessun problema,unisco ad un altro topic (forse avrei dovuto farlo subito) poiché come scritto da Magaing ne esistono già almeno un paio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

aristoweb ha scritto: sab mar 02, 2019 11:54 am
Se gli impianti audio di Burmester che vengono montati su Mercedes e Porsche sono stati studiati in un certo modo ci sarà un motivo, non credo che gli ingegneri si mettano a produrre una determinata timbrica per sbagliare su auto di alta fascia.

Quindi in definitiva, preferisco acquistare già di fabbrica il "migliore" impianto audio a disposizione in fase di ordinazione dell'auto, sapendo che è stato sicuramente studiato in maniera attenta per dare il meglio sulla mia auto, mantenere la garanzia e vivere tranquillo.
Prova a guardare come sono fatti gli altoparlanti del Burmester e poi mi darai ragione.
In ogni caso buon ascolto per quando ti arriverà l'auto.
Ci racconterai poi le tue impressioni.
Ciao.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Per quanto riguarda la garanzia lo sostieni tu che viene invalidata...
A me invece di invalidare la garanzia si sono seduti in auto ad ascoltare l impianto e si sono congratulati , in due sedi Mercedes diverse , sia per il lavoro che per la qualità sonora....ovvero Bologna e Ferrara....e a Bologna addirittura si sono riservati di contattarmi in caso un cliente avesse necessità di modificare il tutto....!!!!
Il mondo e bello perché è vario !!!!
Ultima modifica di Silenzio il dom mar 03, 2019 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

:?: Che sia il cugino del piccione ??? :?: ...
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Ah per la cronaca io non mi guadagno da vivere facendo l installatore hi fi car...quindi il tempo e i consigli che ho dato in questo forum e in privato non sono dettati da nessun fine economico ma solo da una grande passione....cosi tanto per essere chiari !!!
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Silenzio ha scritto: dom mar 03, 2019 1:15 pm Per quanto riguarda la garanzia lo sostieni tu che viene invalidata...
Ad essere pignoli, il service potrebbe e sottolineo potrebbe solamente contestare l'intervento in garanzia di un eventuale guasto riguardante parti dell'impianto audio (ed esclusivamente di quello), a seguito della modifica
Silenzio ha scritto: dom mar 03, 2019 1:16 pm :?: Che sia il cugino del piccione ??? :?: ...
:D :D :D :D :D :D :D
Silenzio ha scritto: dom mar 03, 2019 1:58 pm Ah per la cronaca io non mi guadagno da vivere facendo l installatore hi fi car...quindi il tempo e i consigli che ho dato in questo forum e in privato non sono dettati da nessun fine economico ma solo da una grande passione....cosi tanto per essere chiari !!!
............ quoto e ti ringrazio ancora per la tua grande disponibilità!
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Megaing (Y)
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

:beer: :beer:
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

:crpp: Certo si rompe il turbocompressore ...e ti dicono guardi non è piu in garanzia perche ha montato due tweeter.... :crpp:
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Silenzio ha scritto::crpp: Certo si rompe il turbocompressore ...e ti dicono guardi non è piu in garanzia perche ha montato due tweeter.... :crpp:
Possono però dire che hai crepato il motore causa sub nel bagagliaio ... XD
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

Grande Silenzio,persona molto disponibile è disinteressata nonché preparatissima nel mio caso mi ha aiutato con dei suggerimenti per un piccolo upgrade dovendo montare i tweeter anteriori mancanti sulla mia W205,poi successivamente siccome l’appetito vien mangiando preziosi suggerimenti su come sostituire tutte le casse presenti.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

...............................non può che essere preso dalla fregola di modificare tutto come dice lui.



quando la fregola mi assale .....!!!!!!!! :cannabius: :muhaha: :felice: :crpp:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

aristoweb ha scritto: sab mar 02, 2019 11:54 am

In ogni caso in Automobile non si avrà mai la vera piacevolezza di ascolto che si può avere in casa con volumi (di aria) adeguati.

Per "godere" davvero aspetto di essere seduto sul divano di casa mia ed accendere il vero impianto audio.
aahhh, se solo avessi sentito l'impianto (della casa) che avevo sull'Aston Martin.. avresti dovuto ricrederti sulle tue parole :D :D :D
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione