[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

purtroppo non mi sono rimasti molti soldi dopo aver preso la coupe altrimenti la sorgente bewith sullo specchio ora convivrebbe assieme nella mia auto con quella specie
di autoradio che chiamano comand con la qualità audio di un barattolo quando sbatte sull asfalto...... :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Ultima modifica di Silenzio il gio apr 12, 2018 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

ah dimenticavo se volete un impiantino di serie senza smontare l auto bewith .........dovete comperarvi una pagani zonda !!!!!!
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

megaing ha scritto: mar apr 10, 2018 2:40 pm Ciao. Se hai il Burmester l'altoparlante centrale nel cruscotto è un "medio-basso", secondo le intenzioni del produttore. Se poi ti riferisci agli alloggiamenti destro e sinistro "sottopiede" dove sono presenti due subwoofer (sempre secondo le intenzioni del produttore :lol: ), sicuramente non esiste la profondità necessaria per il caricamento in push-pull; inoltre salvo importanti modifiche della carrozzeria al massimo si riesce ad installare un 16 (cm non pollici!).
mega ing ti posso garantire che il canale centrale del burmester non e' un mediobasso ovvero non ha assolutamente un taglio di frequenza da mediobasso
perché sia nella mia che in quella di diamond il canale centrale e' stato sostituito con un medio a cupola della dynaudio md 140 senza cambiare taglio di
frequenza che e' rimasto quello dato da burmester senza aggiungere filtri di alcun genere ....questo medio se tagliato da mediobasso salta come un fagiolo messicano !!!!
infatti i medi a cupola scendono molto meno in frequenza dei medi a cono ...e anche un medio a cono non riesce a riprodurre frequenze mediobasse senza saltare o
a distorcere in maniera molto evidente.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

le foto che ho ,messo non sono dell impianto di cui parlavo .......
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

ok senza togliere alla passione che uno possa mettere in un impianto di qualità per la propria auto, ma qua siamo ampiamente oltre il ridicolo... 5mila€ di CAVI?!?!?! su un auto!?!?!

che senso ha ? ci vivi in auto forse?
con meno della metà della spesa totale sostenuta lo surclassi a mani basse con un sistema hi-fi ad hoc casalingo.

e ci stai anche più comodo :mrgreen:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Parliamo di persone che hanno trasformato la passione del car hi-fi in professione, si parlava del campione italiano del 2016 nelle installazioni... dimmi se ci sono bici da corsa professionali economiche, chitarre Gibson o Martin al prezzo di quelle della Chicco?

...ho volutamente estremizzato, ma ci sono workstation professionali per grafica e montaggi video da 30k € ...non facciamoci sorprendere da costi esorbitanti nell’audiofilia Immagine

Nel mondo automotive ho visto altre cose “estremamente” costose (Y) 8k euro una vernice metallizzata... e si sporca pure in egual misura :axe:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

dg1976 ha scritto: gio apr 12, 2018 1:03 pm Parliamo di persone che hanno trasformato la passione del car hi-fi in professione, si parlava del campione italiano del 2016 nelle installazioni... dimmi se ci sono bici da corsa professionali economiche, chitarre Gibson o Martin al prezzo di quelle della Chicco?

...ho volutamente estremizzato, ma ci sono workstation professionali per grafica e montaggi video da 30k € ...non facciamoci sorprendere da costi esorbitanti nell’audiofilia Immagine

Nel mondo automotive ho visto altre cose “estremamente” costose (Y) 8k euro una vernice metallizzata... e si sporca pure in egual misura :axe:
:approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:

e non dimentichiamo che ho detto che era un installatore ...quindi sicuramente ha avuto sconti altissimi su elettroniche e cavi ...manodopera
ovviamente era la sua ....e tutto cio' deve essere visto come un tornaconto sulla sua professione e professionalita' ....
credo che poki possano dire di essere campioni italiani iasca una delle competizioni piu serie in italia e non solo italiana visto che si estende a livello europeo
...e credo anche che il suo giro d affari e la sua fama sia notevolmente aumentato cosa non facile in un settore ormai in crisi profonda da molti anni (Y) (Y) (Y)
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Beltra ha scritto: gio apr 12, 2018 12:59 pm ok senza togliere alla passione che uno possa mettere in un impianto di qualità per la propria auto, ma qua siamo ampiamente oltre il ridicolo... 5mila€ di CAVI?!?!?! su un auto!?!?!

che senso ha ? ci vivi in auto forse?
con meno della metà della spesa totale sostenuta lo surclassi a mani basse con un sistema hi-fi ad hoc casalingo.

e ci stai anche più comodo :mrgreen:
chissa potrebbe essere vero quello che dici ....ma allora ti chiedo che senso ha

Bowers & Wilkins | Nautilus prezzo 33 000 euro l una quindi 66. 000 euro la coppia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Focal Stella Utopia EM 85 000 euro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

e secondo voi chi acquista casse del genere le collega con cavi da un euro al metro ??? e a un lettore cd da 100 euro ??? e a un amplificatore cinese da 150 euro ???
non credo ...quindi vi lascio immaginare il costo finale di alcuni impianti audio......e di chi ha la fortuna di poterseli permettere.........

ovviamente queste sono cose che noi poveri mortali possiamo solo sognare....io se fossi ricco due belle NAUTILUS BeW le metterei sicuramente nel mio
salotto ...invece mi devo accontentare solo di vederle in internet ,,,perche vi assicuro che farei anche 200 km di auto solo per andarle a sentire suonare...!!!!
ognuno ha le sue passioni....!!!!
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

85 mila euri :shock:

Beh è anche vero che ognuno a casa propria fa ciò che vuole/può :crpp: ma costa più di una piscina...
Magari questi l’hanno anche in piscina le casse...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Come ho detto nulla da togliere alla passione. Ma in auto oltre un certo livello è solo esercizio di stile.

Come gli altoparlanti da te postati. Solo puro esercizio di stile e design che...trova cmq un senso in un contesto di design d'arredo.

In auto...che senso ha? Quando la guidi o fai attenzione o ascolti.... Chi sta dietro se lo può godere con i chiari deficit che l'ambiente di un auto comporta. Quindi è goduto per modo di dire.

Non ci vedo nulla di male nel migliorare e rendere buon un impianto audio in auto.. ma da qui a spendere migliaia di € un cavi è assai discutibile.

I cavi di qualità non sono certo le minchionate pitonate da 50milaeuro e poi ti ritrovi la ciabatta della nonna

In un ambiente casalingo non serve certo superare le decine di migliaia di euro per avere un impianto completo ben bilanciato e ottimamente suonante. E ovviamente l'investimento comprende anche il trattamento dell'ambiente.

Oltre è decisamente per pochi palati sopraffini.

Figuriamoci in auto
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Dimenticavo. Mi riferisco ad un contesto di puro utilizzo personale. Niente che riguarda gare o mostre
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Per un utilizzo personale non si spendono quei soldi... Quando devi vincere o farti notare o dimostrare le abilità è ovvio che uno spende anche 10k solo di cavi.

Come, giustamente, dici andare a spendere oltre una certa cifra è inutile in quanto anche in ambito casalingo il 98% delle orecchie non può percepire, a parità di stanza sorgenti ecc se sti ascoltando una cassa da 1000€ o da 80000€!
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

Seguo anche io un po' il mondo dell'hifi. La differenza tra un impianto casalingo da poche migliaia di euro ed uno da centinaia c'è, ma come avviene nel mondo esoterico dell'hiend la differenza di suono e qualità non va di pari passo con i costi, nel senso che la curva costi/qualità è asintotica!

Detto questo buon ascolto a tutti!
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione