[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

:?: uhmmm...che strano I professori dell alta fedelta' sono scomparsi.... :?:
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Mettete due tweeter e via....e un sub baule
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

Eccomi volevo raccontare l’upgrade a basso costo del impianto di serie non del Burmester.
Dopo aver strappato via le due casse da citofono cinesi, con relativo condensatore cinesissimo che funge da passa alto 400hz, ho montato al loro posto due Audison AP4 profondità 41mm, veramente il massimo che si può fare con lo spazio disponibile, quindi se trovate un altoparlante che vi piace e misura 41,5 lasciate stare perché non ci sta!
Nel alloggiamento del tweeter ( non presente ) ho posizionato il tweeter Hertz C26 il tutto filtrato dal crossover 2 vie Ciare CF-221, pilotati con la radio di serie.
Allora intendiamoci non è la macchina di silenzio, ma vi assicuro un cambio radicale giuro per la cifra spesa Mercedes vi da forse i teppetini o poco più.
Solo con l’aggiunta dei tweeter come potete immaginare l’immagine stereo e saltata fuori, cosa inesistente prima.
I mid woofer ora riproducono tutto lo spettro delle medie, fino ad arrivare ad avvicinarsi alle basse e con una precisione che prima era solo un sogno.
Ovviamente e a basso costo e il rovescio della medaglia e che ora l’impianto è sbilanciato in alto e si sente la mancanza di un sub nel baule, cosa che sicuramente risolverò .
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

:olaaaaaaa: :olaaaaaaa: :olaaaaaaa:
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

Buona sera Fabio, ma che diametro hanno i woofer nella portiera?
Sicuro che sono profondi 41 mm!?
Non è che la profondità dei Twiter e’ 41 mm no!?
Mi sai dire per caso anche il diametro dei twiter?
So che nel cruscotto nella parte altro, o meglio sopra e proprio dietro il navigatore, c’è un’altra cassa (forse si può alloggiare un sub woofer?), forse cambiando anche quella e mettendo tutto Herz, coral o jbl, si raggiunge un bel risultato...
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

Ciao lupin, ti rispondo velocemente ma avresti trovato le risposte alle tue domande semplicemente leggendo la discussione .
Il diametro del altoparlante in portiera e 100mm e non e’ un woofer diciamo Mid woofer.
Si sono sicuro e 41mm però se non ti fidi puoi mandare una mail ad Audison magari si sono sbagliati.... :D scherzo eee!
La profondità del tweeter e 8,5mm anche meno se misurato sotto il piano . ( però perdonami se fai una piccola ricerca su internet o vai direttamente sul sito hertz trovi tutte le info che vuoi).
Per il resto mi sa che hai le idee un po’ confuse per la risposte a queste domande ti lascio agli esperti.
Pero un sub nel croscotto direi di no :cannabius:
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

Grazie Fabio, comunque non dubitavo, non avevo proprio capito. Scusami.
Effettivamente con quelle misure anche delle casse di qualità collegate a un ampli, non creeranno mai un bel suono, forse con un sub nel baule, ma sarà sempre un impianto limitato.
Grazie Ancota comunque
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

montare un sub a cruscotto ??? non ci sta nessun sub nel cruscotto !!!!

ma chi ti dice queste cose ???

le casse con quelle misure non creeranno mai un bel suono ???? anche amplificando ===???? :?: :?: :?: :?: :?: :?:

se si ampliifca il fronte anteriore si otterranno prestazioni eccezzionali !!!!

I woofer sotto I piedi verranno tagliati in modo da fare meno ultrabasse come fanno in origine per sopperire alla mancanza di un sub

e si filtrano per farle lavorare come mediobasso ...!!!!

.mentre in porta verra' montato un medio

da 10 cm che e' gia grande come dimensioni ......infatti in molte auto da gara il medio che viene montato e' da 8 cm e anche da 7 cm

per quanto riguarda il tweeter sulla classe c coupe sw e glc ...si puo' montare praticamente qualsiasi tweeter in commercio con piccole

modifiche alle plastiche originali senza che si veda nulla a lavoro finito!!!

e come ciliegina sulla torta un bel sub nel baule !!!

questa e' la ricetta per avere un impianto di qualita' che fara impallidire

l impianto burmester che viene venduto a 1100 euro come optional da Mercedes !!!!!
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

I woofer sotto I piedi verranno tagliati in modo da fare meno ultrabasse come fanno in origine per sopperire alla mancanza di un sub

Ciao Silenzio, grazie della tua risposta, scusa spiegami Meglio, ma dove sono questi woofer sotto i piedi, c’è qualcosa che mi sfugge?
Per il sub nel cruscotto non me l’ha detto nessuno, ho visto solo una cassa, o meglio una retina e credevo si potesse posizionare un sub tutto qua!
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

se ti corichi sotto il bauletto portaoggetti dove c e il tappettino dei piedi se alzi il volume sentirai il basso uscire da
sotto I tappeti ....nel cruscotto ci sta un altoparlante da 10 cm quindi non e' possibile montare un sub ..di cosi piccolo non ne fanno !!!
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

nei primi modelli senza burmester era solo uno lato passeggero ora forse mi pare siano stati montati due come nel burmester ma non ne sono sicuro quindi
sempre coricandoti sopra la pedaliera dovresti intravedere l altro altoparlante ......ciao lupen !!!
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

Silenzio ciao io ho la C 220 cdi SW versione restailing da circa 2 mesi,per quanto riguarda i woofer posti anteriormente sulla mia mi sembra sia solo 1 lato passeggero,io ho provveduto ha montare 2 tweeter sulle predisposizioni presenti prendendo il segnale dalle casse anteriori con l’interposizione di filtro da 3,3 microfarrad in polipropilene come da te cosigliatomi è devo dire che la distribuzione del suono risulta migliore,piccola modifica con poca spesa max resa grazie al tuo suggerimento.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

:olaaaaaaa: Milanista sono contento che tu abbia migliorato il suono della tua stella !!!
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

Grazie per i tuoi consigli,in altro post mi suggerisci di cambiare anche le casse anteriori a tuo giudizio mediocri con casse Fokal o equivalenti come misura,il dubbio che mi viene non è che poi devo montare pure dei crossover per la separazione del suono io vorrei evitare la cosa per non complicarmi la vita,cosa mi suggerisci un saluto.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

il cross over E fondamentale per ottenere un bel suono e anche ad evitare che l altoparlante vada
in distorsione ,,,se guardi attentamente nei medi che andrai a smontare ci sara' un condensatore
che serve a fare da passa alto a quella spece di altoparlamte originale ...bene il mio consiglio e' di mettere
lo stesso condensatore nella cassa nuova che andrai a montare oppure visto che e' molto piccolo leggi il valore
con una lente e comperane uno identico in un negozio di elettronica ma di buona qualita ...dovrai metterlo in serie al positivo
come hai fatto per il tweeter .....installando un focal k2 che e piu' un woofer che un medio probabilmente si puo montare
anche senza filtro ...dico probabilmente perche' ho sempre e solo modificato impianti burmester che sono completamente diversi
da quello di base ...quindi prova a montarlo senza filtro se tiene alzando il volume lo puoi anche lasciare cosi ....mi pare che Tappo
li abbia montati senza il filtro ...o ricordo male TAPPO ????
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione