[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
presid
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: lun mar 24, 2014 10:36 am
Auto guidata: Mercedes C coupé 220d
Località: Piacenza

Ciao a tutti, ecco le prime impressioni sui primi 10 giorni e 1000 km circa sulla mia nuova C coupé 220d:
In generale, pur essendo stato contento e soddisfatto della mia precedente CLA, la differenza di categoria è, a mio avviso, abissale; elenco un po' a random ciò che mi ha colpito e ciò che mi lascia qualche dubbio:

Ok la telecamera posteriore a scomparsa, meno ok quella davanti che, non protetta, si sporca subito creando una immagine a 360 sul Comand un po' distorta sopratutto se c'è la goccia d'acqua che fa da lente, quelle sotto gli specchietti retrovisori non mi si sono particolarmente sporcate.

Specchietti retrovisori: a macchina chiusa lo specchietto lato guidatore si chiude meno rispetto a quello lato passeggero: cosa che ho riscontrato su un'altra coupé in salone e un'altra coupé parcheggiata in strada; deduco che non sia un difetto ma una decisione di progetto ma non ne capisco il motivo ( allego le foto)

Apertura bagagliaio: avrei preferito anche un pulsante esterno invece sono costretto ad usare la chiave o il piede sotto il paraurti ( mi devo abituare ma ho tutti i pantaloni con la riga di sporco altezza tibia...)

Tetto apribile: mi piace un sacco e, se aperto a compasso, regola l'altezza in base alla velocità.

Cerchi da 19": solo usati per tragitto concessionario-gommista; sono run flat cosa che non mi eccita da matti ma tant'è

Portiere: spesse, con sensazione di solidità. nel vano portaoggetti ci sono 2 "tubi passanti" uno sopra l'altro dove infilare l'ombrello e il gilet giallo ( foto)

Porgi cintura: è stupido. Avrebbero potuto interfacciarlo con i sensori del sedile o altro invece, quando si esce e si chiude la portiera e si chiude la macchina, lui porge la cintura: praticamente nella vita dell'auto, fa il doppio dei cicli necessari.

Homelink: dopo anni di telecomandi, velcro per fissarli, portaoggetti occupati, mi sono regalato questa sciccheria che funziona proprio bene.

Sedile conducente-passeggero: ho quelli semi-elettrici ( la regolazione aventi-indietro è a mano) qui chiedo agli esperti: mentre il sedile passeggero, quando si ribalta per accedere dietro poi chiudendolo torna nella posizione di partenza, il sedile guidatore non lo fa e si blocca solo o tutto avanti o tutto indietro. E' normale?

Cruscotto digitale: ben visibile anche con il sole alle spalle e anche con gli occhiali da sole polarizzati ( idem il display centrale)

Tasto centrale "menu" a che serve? per farmi vedere solo come esce l'aria dalle bocchette?

Illuminazione led interna: un night club è più sobrio...

scricchiolio cruscotto: in certe condizioni ( credo dipenda dalla temperatura interna-esterna) svoltando a dx o sx il cruscotto produce un lieve ticchettio dovuto secondo me alla minima torsione del telaio/cruscotto. Do tempo alla cosa in quanto, per esperienza, tutte le auto nuove producono qualche rumore che poi nel prime migliaia di km si risolvono con gli assestamenti. Vedremo.

Touchpad: comodo ma un po' corto negli spostamenti: non so se riesco a spiegarmi: intendo tipo la "velocità del mouse di windows": per selezionare per esempio le ultime lettere dell'alfabeto si deve strisciare più volte per arrivare alla fine. Onestamente trovo ancora più comoda la rotella ( forse perché abituato alla CLA)

Fari a led automatici: uno spettacolo! anche la funzione degli abbaglianti automatici è perfetta. In caso di nebbia, accendendo i retronebbia, i fari anteriori simulano i fendinebbia. Stra-soddisfatto.

Baule: accesso un po' basso ma profondo; è un coupé e non mi spettavo di meglio anzi. Per la cronaca 2 anelli per la rete sono ben visibili, 2 ( quelli in fondo) sono nascosti sotto la tappezzeria. Di serie ho le run flat ma, sotto il pianale c'è un pozzetto dove ho messo un kit di gonfiaggio ( aftermarket)

Per quanto riguarda la telematica-infotainment, ci sto ancora giocando, non ho termini di paragone arrivando da un Audio 20 con Garmin
Per motore-sospensioni-telaio-gomme... troppo presto anche qui, anche se il il 9G mi sembra eccellente.

Ho dei dubbi sulla frenata automatica: [SA-258] Collision Prevention Assist Plus: è un freno automatico in caso di collisione o frena di più se reputa che la mia frenata non sia sufficiente?
Specifico che la mia è una premium plus senza altri optional particolari ( cerchi, dab e homelink a parte)

Dulcis in fundo: i terminali delle marmitte sono finti!!!! che schifo!!!

Ciao e grazie per i pareri, commenti o suggerimenti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si vis pacem, para bellum.
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Ho avuto la coupe un anno e mezzo e non mi ero accorto del portaombrelli nella portiera :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

presid ha scritto: dom dic 30, 2018 5:22 pm
Apertura bagagliaio: avrei preferito anche un pulsante esterno invece sono costretto ad usare la chiave o il piede sotto il paraurti ( mi devo abituare ma ho tutti i pantaloni con la riga di sporco altezza tibia...)
Io uso spessissimo il piede e non mi sporco,devi solo abituarti,non è necessario strisciare con la gamba sul paraurti.
presid ha scritto: dom dic 30, 2018 5:22 pm
Tasto centrale "menu" a che serve? per farmi vedere solo come esce l'aria dalle bocchette?
Ovviamente no.....ti permette la gestione completa di tutte le funzioni del climatizzatore tramite il controller sul tunnel centrale invece che tramite i comandi sulla plancia (pochissimi lo sanno ma può essere gestito in tre differenti modi)
Smanetta un pò e vedrai.
presid ha scritto: dom dic 30, 2018 5:22 pm
Specchietti retrovisori: a macchina chiusa lo specchietto lato guidatore si chiude meno rispetto a quello lato passeggero: cosa che ho riscontrato su un'altra coupé in salone e un'altra coupé parcheggiata in strada; deduco che non sia un difetto ma una decisione di progetto ma non ne capisco il motivo ( allego le foto)
Lo specchio lato guida a differenza dell'altro è autonabbagliante e questo comporta una cornice più spessa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Massi68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 185
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:08 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE C COUPE'
Mercedes classe C coupe^
Località: ROMA

Bravo in due giorni hai notato più cose te che io 2 anni con la stessa stellina!
Complimenti!
Buon anno a tutti gli amici del Forum
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Sono d’accordo con te quasi su tutto . Scricchiolio stessa cosa anche per me nelle torsioni. Dopo vari passaggi in officina e sostituzioni varie mi confermano che è un problema del tetto elettrico.
Specchietto si chiudono diversi anche a me.
Scarico finto no comment ma purtroppo è così....
Sedile che non torna nella posizione iniziale un difetto enorme è fastidiosissimo... a me lo fa al contrario tuo con quello del passeggero.

Per il resto goditela !
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Il problema del sedile l’ho risolto spingendo indietro l’insieme sedile-schienale fino allo stop dato dalla regolazione in profondità prima di sollevare lo schienale alla posizione di guida.
presid
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: lun mar 24, 2014 10:36 am
Auto guidata: Mercedes C coupé 220d
Località: Piacenza

Grazie delle dritte! Buon anno a tutti!
Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

alberave ha scritto:Il problema del sedile l’ho risolto spingendo indietro l’insieme sedile-schienale fino allo stop dato dalla regolazione in profondità prima di sollevare lo schienale alla posizione di guida.
Il mio lato passeggero va fino a fondo corsa ogni volta....
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ecco come funziona il Multibeam Led system: https://youtu.be/0OJjvYPV3oc
Pinuz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mer ago 01, 2018 8:31 am
Auto guidata: C220 SW Premium Next
Località: Carpi(MO)

Ciao a tutti e Buon Anno!!
Torno per darvi un feedback dei lavoretti fatti sulla mia stella. Come da miei precedenti post lo schermo del Comand e la console centrale scricchilavano incredibilmente e inesorabilmente ad ogni buca o torsione del telaio. Io impazzisco con i rumorini e quindi ho deciso di agire per mio conto dato che il service vicino a casa mia mi aveva smarrito dicendo che loro non ci potevano fare nulla.
PS Non e' piu' il mio service, chiedo a chi e' della mia zona di consigliarmene uno serio.(Modena e provincia)

- Ho smontato lo schermo, rimosso la cornice posteriore con uno strumento di plastica con molta molta pazienza e poi inserito del materiale isolante adesivo all'interno della stessa in modo da eliminare parte dello spazio pur lasciando libera la ventilazione.
- Ho inserito della camera d'aria da bicicletta tagliata a misura nell'alloggiamento dello schermo, dentro la plancia, attaccandola con del biadesivo da moquette in modo da attutire lo sfregamento metallo plastica in questa zona.
- Ho smontato la console centrale e avvitato le parti rimovibili inserendo rondelle fatte con la camera d'aria e usando la stessa anche nei punti di contatto(pochi) che ho potuto identificare.
- Ho utilizzato anche un grasso di vaselina denso in alcuni punti in modo da aiutare alcuni accoppiamenti e lo scorrimento del cassettino.
Dopo aver rimontato tutto devo dire che ora i rumori siano quasi del tutto eliminati, almeno da questa zona.
Ora il prossimo step sarebbe di occuparmi del quadro di strumentazione e in particolare della plastica laterale del tachimetro e del contagiri ma qui ho dubbi su cosa si possa fare dato che la parte e' pressoche unica. Consigli? (non vale consigliarmi un bravo psichiatra eh! )

Avevo comprato anche una pellicola trasparente da applicare sulla console per proteggerla ma dopo aver effettuato una prova ho deciso di desistere dato che si sarebbe notata troppo e avevo paura che ingiallisse col sole. Se in futuro sara troppo rovinata magari passero al frassino grigio.

Buona giornata!
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Sei un cliente deve fare tutte queste modifiche per avere un’auto silenziosa, preferisco tenermi rumori 100 volte!
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Io invece ti faccio molti complimenti. Non è da tutti metterci tanto impegno. e te lo dice uno che come te, odia tutti i rumorini.
Non hai avuto il dubbio che, smontaggio e rimontaggio, portassero ulteriori scricchiolii?
Pinuz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mer ago 01, 2018 8:31 am
Auto guidata: C220 SW Premium Next
Località: Carpi(MO)

Guarda all’inizio era un disastro, e sinceramente così non potevo conviverci. La macchina l’ho presa da 3 mesi ed è un first hand di 23k km ora. È un gioiello e credo che alcuni dettagli, vedi la console pianoforte e lo schermo non sia all’altezza del resto dell’auto.
Non si tratta di molto lavoro. Sono 4 viti torque un tutto per disassemblare e quindi non c’è da preoccuparsi di sbagliare il riassemblaggio. La paura di generare altri scricchiolii c’era ovviamente ma eliminandone quasi la totalità se anche se ne aggiungessero altri in futuro non credo che sarebbero un grosso problema.
Non capisco il post di vget invece, senza polemica davvero. non è bello sentirsi dare trattare da maniaco e nel primo service mi sono sentito così, ritengo che certe cose andassero sistemate in garanzia ma non ho avuto voglia di andare da altri. Magari è sbagliato, ma non ritengo altrettanto giusto tenersi dei difetti su una machina di questa caratura. A volte mi piace anche guidare a radio spenta e il mio orecchio è parecchio fino.
Suppongo non avrò riscontro per il discorso del quadro strumenti vero?
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Nessuno ti ha dato del maniaco..solo che siamo due persone diverse...io compro Mercedes per lo status simbol che la macchia e il marchio rappresentano , oltre che eleganza, qualità, affidabilità ecc ecc...dei rumori non me ne frega nulla sinceramente...
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Io sono un altro a cui i rumori danno una noia pazzesca,”...
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione