[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

Backtothefuture ha scritto:io metto 140 fisso e mai avuto tutor, ma con il 7dct sto a 2100 giri
Probabilmente dipende dalla cilindrata
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Non dipende dalla cilindrata :)
I giri del motore in rapporto alla velocità sono determinati dai rapporti del cambio e del ponte (Y)
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

Si, sono determinati dal rapporto, ma la mia a 2000 giri sta a 142 km/h segnati dal cdb e a 139 di gps
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Certo che ne hai tanta di confusione in testa :lol:
Il tachimetro della tua auto può sballare (come tutte,del resto) indipendentemente dai rapporti del cambio,dalla cilindrata o dal rapporto al ponte (Y)
Sai invece dove può "sballare" veramente :?-:
Se cambi il raggio di rotolamento degli pneumatici (Y)
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

Lo so.
Ma stavo cercando di capire come mai tra la mia e la sua ci sono 100 giri motore di differenza.
Io ho provato il GPS per verificare che praticamente i km/h segnati dalla mia auto sono corretti... Quindi fa 140 km/h a 2000 giri.
Da capire perché la. Sua abbia bisogno di 100 giri in più (nell'ipotesi che il cdb sia preciso come il mio, dato che, come dici tu, con altri cerchi o gommata potrebbe sbagliare di più, e quando sbagliano lo fanno sempre segnando più km/h, non di meno)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lui ha un cambio a 9 marce e tu a 7.......i rapporti sono tutti diversi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Lui ha un cambio a 9 marce e tu a 7.......i rapporti sono tutti diversi.
no, io parlavo dell'altro che ha scritto che ha il 7g e sta a 2100 giri a 130 km/h

Il 9g sta a 140 km/h sui 1650/1700 giri
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

L'altra sera ero in autostrada ed ho fatto caso ai giri motore. Con il 7g la mia vettura a 130 km/h sul tachimetro ha un regime di 1850 giri/min circa. Ho controllato anche i consumi che oscillavano tra 5 e 7 l/100 km, diciamo che in pianura stavano intorno a 6.

Dopo il tragitto questi i consumi da cdb.

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Fifagi ha scritto: no, io parlavo dell'altro che ha scritto che ha il 7g e sta a 2100 giri a 130 km/h............
Magari era in leggera salita,oppure tu in leggera discesa :wink:
Ma che cacchio di prove fate :?:
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Io non faccio nessuna prova... dico quello che succede in pianura in autostrada
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

v3get_44 ha scritto:............dico quello che succede in pianura in autostrada
Leggi i dati del tuo cruscotto :)
Sono dati abbastanza empirici con parecchio scarto dalla realtà :wink:
Sia ben chiaro che sto parlando di tutte le auto,non Mercedes o la tua in particolare.
Hai mai letto come effettuano le prove su strada di Quattroruote?
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

tappo ha scritto:comunque, per la cronaca, vi racconto cosa mi è successo con la mia classe C (non so se è la sezione giusta :ops: )
ho il sedile guidatore che ha "perso" una cucitura della seduta.....il filo bianco (a contrasto con la pelle nera) si è spezzato e col tempo è andato via....
a luglio di quest'anno sono passato in concessionaria, ho fatto visionare il tutto all'officina e ho fatto aprire la pratica per la richiesta in garanzia...ad inizio novembre, non ricevendo risposta, chiamo in concessionaria e mi sento dire che la persona che doveva aprire la pratica si è licenziato e non risulta nessuna richiesta di garanzia per il mio sedile.... parlo al telefono con il nuovo addetto alle garanzie, gli chiedo di riaprire la pratica, e lui mi risponde che devo ripassare di nuovo in officina... impossibile per me perchè è a 150 km da casa mia, e questo vuol dire che devo prendere un giorno di permesso per una cosa che ho già fatto a luglio... allora mi chiede di rimandare le foto e la mail che io avevo scritto a supporto della pratica da aprire, e lui mi risponde che comunque Mercedes non riconoscerà questo tipo di "difetto"...
Venerdì, a distanza di un mese, mi è venuta l'idea di chiamare il numero verde MB per chiedere info sulla pratica, ed è venuto fuori che non è stata mai aperta dalla concessionaria.... Allora la ragazza, molto gentile, mi ha chiesto se doveva aprire lei la pratica.. naturalmente ho acconsentito e inoltre ho fatto aggiungere, alla pratica, tutto il mio disappunto nei confronti della concessionaria presso la quale mi sono rivolto, facendo presente la poca professionalità usata nei confronti di clienti che acquistano un marchio prestigioso come MB per poi vedersi trattati peggio di clienti che acquistano marchi economici!!! ho chiesto, inoltre, alla ragazza del call center che potere ha l'addetto all'officina della concessionaria presso la quale mi sono rivolto, di decidere lui, per conto della casa costruttrice, se un difetto verrà passato in garanzia o meno.... anche se non dovesse passare in garanzia, deve essere "mamma MB" a dirmelo e non lui telefonicamente!!! vediamo cosa ne viene fuori 8)
per la cronaca: vi aggiorno solo sulla questione della mia W205... ormai è la 3^ settimana che è ricoverata in officina e, fino ad adesso, non ho ricevuto nessuna "buona" notizia. 8-)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

:( :( #-o :evil:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Un NCC senza auto da tre settimane ?
....l'ho gia' datto e lo ripeto, a costo di passare per odioso: alcune concessionarie sono l'evidenza del luogo dove hanno sede... :axe: :axe: :axe:
Indipendentemente dalla marca.
IMHO
Aggiornaci
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Alberto47 ha scritto:Un NCC senza auto da tre settimane ?

Bye
Uso una delle altre vetture: Giulietta (che consuma pochissimo :D ), Peugeot 3008, opel Vivaro.... anche se quella adibita a NCC è la C220...

c'è poco da aggiornare: ho portato l'auto in officina e ho detto che fin quando non saranno risolti tutti i problemi non andrò a ritirarla...non ho preteso nemmeno l'auto di cortesia, nonostante mi toccasse..

Dalla App sul mio cell. vedo che la spostano spesso, ma non so se per lavorarci o solo per cambiarla di posto :mrgreen:
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione