Probabilmente dipende dalla cilindrataBacktothefuture ha scritto:io metto 140 fisso e mai avuto tutor, ma con il 7dct sto a 2100 giri
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Certo che ne hai tanta di confusione in testa :lol:
Il tachimetro della tua auto può sballare (come tutte,del resto) indipendentemente dai rapporti del cambio,dalla cilindrata o dal rapporto al ponte
Sai invece dove può "sballare" veramente
Se cambi il raggio di rotolamento degli pneumatici
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Lo so.
Ma stavo cercando di capire come mai tra la mia e la sua ci sono 100 giri motore di differenza.
Io ho provato il GPS per verificare che praticamente i km/h segnati dalla mia auto sono corretti... Quindi fa 140 km/h a 2000 giri.
Da capire perché la. Sua abbia bisogno di 100 giri in più (nell'ipotesi che il cdb sia preciso come il mio, dato che, come dici tu, con altri cerchi o gommata potrebbe sbagliare di più, e quando sbagliano lo fanno sempre segnando più km/h, non di meno)
Ma stavo cercando di capire come mai tra la mia e la sua ci sono 100 giri motore di differenza.
Io ho provato il GPS per verificare che praticamente i km/h segnati dalla mia auto sono corretti... Quindi fa 140 km/h a 2000 giri.
Da capire perché la. Sua abbia bisogno di 100 giri in più (nell'ipotesi che il cdb sia preciso come il mio, dato che, come dici tu, con altri cerchi o gommata potrebbe sbagliare di più, e quando sbagliano lo fanno sempre segnando più km/h, non di meno)
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Lui ha un cambio a 9 marce e tu a 7.......i rapporti sono tutti diversi.
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no, io parlavo dell'altro che ha scritto che ha il 7g e sta a 2100 giri a 130 km/hStartaxi ha scritto:Lui ha un cambio a 9 marce e tu a 7.......i rapporti sono tutti diversi.
Il 9g sta a 140 km/h sui 1650/1700 giri
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L'altra sera ero in autostrada ed ho fatto caso ai giri motore. Con il 7g la mia vettura a 130 km/h sul tachimetro ha un regime di 1850 giri/min circa. Ho controllato anche i consumi che oscillavano tra 5 e 7 l/100 km, diciamo che in pianura stavano intorno a 6.
Dopo il tragitto questi i consumi da cdb.
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Magari era in leggera salita,oppure tu in leggera discesaFifagi ha scritto: no, io parlavo dell'altro che ha scritto che ha il 7g e sta a 2100 giri a 130 km/h............
Ma che cacchio di prove fate
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Leggi i dati del tuo cruscotto :)v3get_44 ha scritto:............dico quello che succede in pianura in autostrada
Sono dati abbastanza empirici con parecchio scarto dalla realtà
Sia ben chiaro che sto parlando di tutte le auto,non Mercedes o la tua in particolare.
Hai mai letto come effettuano le prove su strada di Quattroruote?
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per la cronaca: vi aggiorno solo sulla questione della mia W205... ormai è la 3^ settimana che è ricoverata in officina e, fino ad adesso, non ho ricevuto nessuna "buona" notizia. 8-)tappo ha scritto:comunque, per la cronaca, vi racconto cosa mi è successo con la mia classe C (non so se è la sezione giusta )
ho il sedile guidatore che ha "perso" una cucitura della seduta.....il filo bianco (a contrasto con la pelle nera) si è spezzato e col tempo è andato via....
a luglio di quest'anno sono passato in concessionaria, ho fatto visionare il tutto all'officina e ho fatto aprire la pratica per la richiesta in garanzia...ad inizio novembre, non ricevendo risposta, chiamo in concessionaria e mi sento dire che la persona che doveva aprire la pratica si è licenziato e non risulta nessuna richiesta di garanzia per il mio sedile.... parlo al telefono con il nuovo addetto alle garanzie, gli chiedo di riaprire la pratica, e lui mi risponde che devo ripassare di nuovo in officina... impossibile per me perchè è a 150 km da casa mia, e questo vuol dire che devo prendere un giorno di permesso per una cosa che ho già fatto a luglio... allora mi chiede di rimandare le foto e la mail che io avevo scritto a supporto della pratica da aprire, e lui mi risponde che comunque Mercedes non riconoscerà questo tipo di "difetto"...
Venerdì, a distanza di un mese, mi è venuta l'idea di chiamare il numero verde MB per chiedere info sulla pratica, ed è venuto fuori che non è stata mai aperta dalla concessionaria.... Allora la ragazza, molto gentile, mi ha chiesto se doveva aprire lei la pratica.. naturalmente ho acconsentito e inoltre ho fatto aggiungere, alla pratica, tutto il mio disappunto nei confronti della concessionaria presso la quale mi sono rivolto, facendo presente la poca professionalità usata nei confronti di clienti che acquistano un marchio prestigioso come MB per poi vedersi trattati peggio di clienti che acquistano marchi economici!!! ho chiesto, inoltre, alla ragazza del call center che potere ha l'addetto all'officina della concessionaria presso la quale mi sono rivolto, di decidere lui, per conto della casa costruttrice, se un difetto verrà passato in garanzia o meno.... anche se non dovesse passare in garanzia, deve essere "mamma MB" a dirmelo e non lui telefonicamente!!! vediamo cosa ne viene fuori 8)
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Un NCC senza auto da tre settimane ?
....l'ho gia' datto e lo ripeto, a costo di passare per odioso: alcune concessionarie sono l'evidenza del luogo dove hanno sede...
Indipendentemente dalla marca.
IMHO
Aggiornaci
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Uso una delle altre vetture: Giulietta (che consuma pochissimo :D ), Peugeot 3008, opel Vivaro.... anche se quella adibita a NCC è la C220...Alberto47 ha scritto:Un NCC senza auto da tre settimane ?
Bye
c'è poco da aggiornare: ho portato l'auto in officina e ho detto che fin quando non saranno risolti tutti i problemi non andrò a ritirarla...non ho preteso nemmeno l'auto di cortesia, nonostante mi toccasse..
Dalla App sul mio cell. vedo che la spostano spesso, ma non so se per lavorarci o solo per cambiarla di posto :mrgreen:
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