Cruise Control

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

dadoc200
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: lun apr 20, 2015 12:26 pm
Auto guidata: Mercedes W203 200 kompressor

Proprio un tic, come se si attivasse un relé. Tic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'ESP è inserito vero?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dadoc200
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: lun apr 20, 2015 12:26 pm
Auto guidata: Mercedes W203 200 kompressor

Eh si...non lo disattivo mai....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so se l'installatore abbia toccato qualcosa......forse un relay,certo che la coincidenza è strana.

Ovviamente se ritorni da lui ti dirà di non aver alcuna responsabilità
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Come un relais che scatta?
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
dadoc200
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: lun apr 20, 2015 12:26 pm
Auto guidata: Mercedes W203 200 kompressor

Adesso vedrò non appena mi riconsegnano la macchina, farò un paio di prove e controllo i fusibili.
Il rumore del tic è tipo un relay o uno swich che scatta non attivando nulla.
Vi darò maggiori dettagli quando la ritiro.
Grazie ragazzi
dadoc200
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: lun apr 20, 2015 12:26 pm
Auto guidata: Mercedes W203 200 kompressor

Il cruise control ha ripreso a funzionare.....mah....in compenso è saltato fuori un problema del quale ne parlerò nel topic appropriato.....ufffff
rubenalf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 09, 2010 1:06 pm
Auto guidata: C200 W203
Località: Catania

Vi aggiorno io invece "l'autore del post":
Dopo aver collegato lo stardiagnosis da un amico non cera alcun errore sul tempomat, "vi ricordo non funzionava assolutamente nulla, le il led del imitatore che altre funzioni sulla leva", bene ieri mentre camminavo ho cominciato a giocare con la suddetta leva muovendola a destra e a manca e mi sono accorto che in alcune posizioni funziona.
Credo che a questo punto sia la leva da sostituire; voi che dite? e dove la compro?
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

rubenalf ha scritto:Vi aggiorno io invece "l'autore del post":
Dopo aver collegato lo stardiagnosis da un amico non cera alcun errore sul tempomat, "vi ricordo non funzionava assolutamente nulla, le il led del imitatore che altre funzioni sulla leva", bene ieri mentre camminavo ho cominciato a giocare con la suddetta leva muovendola a destra e a manca e mi sono accorto che in alcune posizioni funziona.
Credo che a questo punto sia la leva da sostituire; voi che dite? e dove la compro?
Devi andare in MB e chiedi il costo del pezzo.
Vedi se il ricambista ti da il categorico del pezzo e prova a cercarlo su ebay.
rubenalf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 09, 2010 1:06 pm
Auto guidata: C200 W203
Località: Catania

confermo sostituzione cruise control e il suo perfetto funzionamento "era la leva guasta", comprato su ebay per una ventina di euro e montato dal sottoscritto. :yueah:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nik_s203
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 04, 2018 2:25 pm
Auto guidata: Mercedes s203 C200 CDI 2003
Località: Pisa

Salve a tutti, sono nuovo qui.
2 mesi fa ho acquistato una C200 CDI station wagon S203, in ottimo stato , anno 2003.
Ho già letto molti forum sul cruise control e fatto molte verifiche sulla macchina.
La situazione è questa:
Non sono mai riuscito a far funzionare il cruise control, ho letto molti forum ma non ho mai trovato qualcuno con gli stessi sintomi.
Guido giornalmente usando il limitatore speedtronic, il quale funziona NORMALMENTE, questo mi fa escludere problemi di collegamento o della leva, in quanto funziona azionata in ogni direzione.
Ho controllato i fusibili più comuni, e le luci dello stop vanno normalmente.
Uso l'OBD molto spesso, e mai avuto problemi con ESP/ABS...
La macchina funziona normalmente, non riporta mai codici errori importanti( solitamente si presenta quello del fuel vapor system).

Provo periodicamente ad inserire il tempomat sperando che funzioni ma mai accade.
Ho considerato che le dimensioni dei pneumatici possano dare noia all'ESP ed inibire il cruise control, ma monto davanti e dietro Delle comuni 205/55 R16.

Ieri ho trovato, dopo un lungo viaggio dove ho usato ovviamente il limitatore per riposare il piede, il codice errore P0525.
Indica cruise control servo , generico problema al servo del cruise control, prima volta che compare il codice riguardo al cruise.

Prima di portare l'auto alla Mercedes volevo provare ogni possibilità per sistemare il problema.

Qualcuno sa darmi indicazioni o aiutarmi per risolvere questo inconveniente????
Ringrazio anticipatamente. :beer:
Neofita Mercedes-Benz
░▒▓C-Class C200 CDI Station Wagon (s203) anno 2003 (90kW)▓▒░
Biker: Yamaha XT 600 2kf '89 ( :2: )
Passione Motori
berutti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: mar feb 15, 2011 11:32 am
Auto guidata: C204 C180 CGI, W203 C200CDI Avantgarde my 2001
Località: Monaco di Baviera

Guarda una delle mie prime risposte. A me succedeva esattamente questo quando si era rotto l'interruttore che fa accendere gli stop. Un cosino da 15 euro che sta sotto il pedale del freno. Rotto nel senso che lasciava gli stop sempre accesi ed è da lì che il cruise control rilevava la pressione del pedale (e non dall'effettiva pressione sul pedale) per cui stava disattivato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nik_s203 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo qui
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nik_s203
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 04, 2018 2:25 pm
Auto guidata: Mercedes s203 C200 CDI 2003
Località: Pisa

berutti ha scritto:Guarda una delle mie prime risposte. A me succedeva esattamente questo quando si era rotto l'interruttore che fa accendere gli stop. Un cosino da 15 euro che sta sotto il pedale del freno. Rotto nel senso che lasciava gli stop sempre accesi ed è da lì che il cruise control rilevava la pressione del pedale (e non dall'effettiva pressione sul pedale) per cui stava disattivato.
Ciao Rubenalf , Sono appena sceso a controllare con l'ausilio della mia ragazza, la quale riferisce che quando premo il pedale del freno si accendono le luci dello stop, e si rispengono al rilascio.
Avevo già controllato tempo fa, comunque.

A te rimanevano sempre accese?? E' possibile che ci siano più modi nel quale l'auto riconosce la pressione del freno ed accende gli stop?

Mi fa pensare come all' interruttori delle porte per le luci di cortesia, i quali non sono usati dalla centralina per capire se la portiera è aperta, ma sono usati solo per accendere la luce interna.

Grazie dell'aiuto.
Neofita Mercedes-Benz
░▒▓C-Class C200 CDI Station Wagon (s203) anno 2003 (90kW)▓▒░
Biker: Yamaha XT 600 2kf '89 ( :2: )
Passione Motori
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione