FARI W204 DIFETTOSI? MERCEDES VOLTA LE SPALLE E CHIEDE SOLDI

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
dibert
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 18, 2011 11:33 am
Auto guidata: Mercedes C200d

Ciao a tutti, bene, finalmente sono arrivato alla conclusione della mia Odissea Mercedes. Dopo avere eseguito il Test di verifica nel Mecedes service, a distanza di due mesi, su mia sollecitazione, la Mercedes Italia mi risponde che non può partecipare alla spesa per la sostituzione dei fari difettosi perchè fuori garanzia. Questa è la conclusione, per chi è in regola con i tagliandi e riscontra un difetto di fabbricazione certificato dai meccanici. Ora, per chi non avesse ancora capito, questa è la disponibilità di Mercedes Italia per una vettura fuori garanzia con tutti i tagliandi in regola. Buone vacanze a tutti e arrivederci su un forum di un' altro marchio che possa offrire una garanzia più lunga di due anni.
antony1
Utente bannato
Messaggi: 113
Iscritto il: mer giu 25, 2014 4:22 pm
Auto guidata: c220 cdi
Località: calabria nel cuore

dibert ha scritto:Ciao a tutti, bene, finalmente sono arrivato alla conclusione della mia Odissea Mercedes. Dopo avere eseguito il Test di verifica nel Mecedes service, a distanza di due mesi, su mia sollecitazione, la Mercedes Italia mi risponde che non può partecipare alla spesa per la sostituzione dei fari difettosi perchè fuori garanzia. Questa è la conclusione, per chi è in regola con i tagliandi e riscontra un difetto di fabbricazione certificato dai meccanici. Ora, per chi non avesse ancora capito, questa è la disponibilità di Mercedes Italia per una vettura fuori garanzia con tutti i tagliandi in regola. Buone vacanze a tutti e arrivederci su un forum di un' altro marchio che possa offrire una garanzia più lunga di due anni.
Senza parole. ...
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Vuoi la mia opinione personale?
Se non puoi o non vuoi cambiare vettura, comprati fanali aftermarket, te li fai montare da qualunque meccanico/elettrauto che voglia poco di manodopera e i prossimi tagliandi da officine valide (non MB) ma che abbiano prezzi alla portata di tutti!
.... e ce ne sono molti!
dibert
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 18, 2011 11:33 am
Auto guidata: Mercedes C200d

Hai perfettamente ragione Liquito, fino a che non decido di cambiarla farò proprio così...ciao a presto...
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

dibert ha scritto: Buone vacanze a tutti e arrivederci su un forum di un' altro marchio che possa offrire una garanzia più lunga di due anni.
.... introvabile una garanzia più lunga, tranne che sulle coreane.
Buone vacanze, comunque.
Immagine
antony1
Utente bannato
Messaggi: 113
Iscritto il: mer giu 25, 2014 4:22 pm
Auto guidata: c220 cdi
Località: calabria nel cuore

stella d'argento ha scritto:
dibert ha scritto: Buone vacanze a tutti e arrivederci su un forum di un' altro marchio che possa offrire una garanzia più lunga di due anni.
.... introvabile una garanzia più lunga, tranne che sulle coreane.
Buone vacanze, comunque.
No no la ford quando preventivai il ranger mi dava 3 + 2 a scelta quindi 5 anni se volevo,poi non lo preso per altri motivi
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

Si le garanzie delle coreane lasciale a loro, dopo i primi 2 anni la garanzia copre solo in parte la vettura, esattamente come le garanzie dei concessionari sull'usato...
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Avatar utente
prof63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer set 23, 2015 3:55 am
Auto guidata: mercedes c 220 cdi avantgarde
Località: Gaeta (LT)

scinny ha scritto:ma le lampadine non è che sono state sostituite dal precedente proprietario con lampadine cinesi di bassa qualità che non entravano perfettamente nel loro alloggiamento (le w5w mi pare esistano di 2 tipi: piedini storti e piedini dritti), forzandola la lampadina non è stata trattenuta dal suo alloggiamento e si è appoggiata al faro sciogliendolo... Se il difetto è dovuto ad un errore di montaggio/utilizzo di materiale non corretto è chiaro che Mercedes non ti riconosca il danno;hai gli Xenon o le alogene?

Caro Tony220, credo che scinny abbia quasi centrato il tuo problema.
A vedere le foto, la basetta delle tue lampadine non mi sembra l originale. A me è capitato di montare un kit xenon compreso di lampade di posizione ed avevano la basetta o corona identica alla tua. beh si sono fuse dopo una settimana e la mia fortuna è stata che una si è spenta e smontandola ho visto il problema togliendole tutte!!! Surriscaldavano troppo.
Credo che il precedente proprietario abbia sostituito le lampade! Difficilmente le originali scaldano cosi tanto da fondere la plastica...una lampada da 5 w la puoi tenere in mano accesa senza bruciarti...verifica il tutto.
La mia 204 ha il portalampada in plastica nero e le lempade sono tutto vetro senza basetta
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

non è vero che una lampadina da 5w non scalda, e non è vero che riesci a tenerla in mano...ti ustioneresti dopo appena 1 minuto dall'accenzione.
Scaldano scaldano eccome!!!!! Fai la prova e poi mi dici.
Altra cosa è se si è fatta modifica allo xeno, allora i materiali potrebbero compromettersi...ma non credo che sia questo il caso, se no non avrebbe nemmeno portato l'auto da MB.

Ps. le lampadine sono tutte cinesi, mi dispiace ma questa è la realtà
Paolo1967
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 15, 2014 11:56 am
Auto guidata: Mercedes c200 CDI S204

Un difetto di fabbrica accertato dalle officine Mercedes andrebbe risolto oltre la durata della garanzia!! bisognerebbe quantificare quanti come noi hanno lo stesso danno e aprire una causa civile!!! Comunque io ho acquistato i fari nuovi della Magneti Marelli e li ho cambiati da solo, risparmiando sulla mano d'opera. Se dovete cambiarli non acquistate i TYC, costano meno ma creano condensa all'interno, li ho rispediti al mittente e sono stato rimborsato!!
applemelo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mer set 18, 2013 12:03 pm
Auto guidata: X204, w204 T & w169
Località: Palermo

Questa del difetto del faro che si scioglie in zona luci di posizione l'aevvo gia' sentita, è un difetto noto.Non è successo solo a te.


edotto ha scritto:Sulla mia di recente ho sostituito tutte le posizioni anteriori con w5w a led. Su nessun faro ho riscontrato il problema che segnali, neanche il minimo segno. Detto questo al posto tuo la diagnosi l'avrei fatta fare perché trovo assurdo che qualcuno ti riconosca qualcosa senza neanche aver effettuato una verifica. Però è una mia opinione...


piccolo o.t. DOVE hai comprato queste 4 led di posizione? Io ne sono disperatamente alla ricerca, purche non sia roba cinese.
Avatar utente
E220
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 14, 2014 5:13 pm
Auto guidata: W204 220 cdi Avantgarde
Località: Ostuni (BR)

Ciao a tutti, qualche giorno fa il cdb mi segnala luce di parcheggio ant. sx non funzionante. No problem (penso) cambierò la lampadina. Smontato il tappino, sorpresa, tutto fuso. Controllo le altre idem. Concludendo, se non si fosse bruciata la lampada non mi sarei accorto di nulla, probabilmente è un problema più frequente di quel che si pensi.
Potremmo fare una statistica su quanti hanno questo problema?
sergionrg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:23 am
Auto guidata: Mercedes C220 W204 AVG
Località: Samugheo (OR)

Difetto identico! Ho il messaggio delle luci anteriori acceso da quasi un anno ormai perchè non trovo soluzione! Idem gli stop! Sapete se in commercio si trova solo quella parte in plastica o bisogna comprare tutto il faro?
Una vergogna.
MERCEDES W204 C220 CDI AVG ,CAMBIO AUTOMATICO, NERO METALLIZZATO, TETTO APRIBILE, SEDILI RISCALDABILI PELLE STOFFA
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per la parte posteriore si cambia il portalampade che costa circa 20€ e il connettore sul fascio cavi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Canmore
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 02, 2010 8:35 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C220 cdi SW Avantgarde
Località: Martina Franca

Scusatemi ma mi accodo anche io a questa discussione, la settimana scorsa il Pc di bordo mi segnala lampada parcheggio guasta. Porto l'auto dal mio elettrauto di fiducia e nel levare la lampadina si rompe il portalampada. Tenta di estrarre la seconda lampadina e capita la stessa rottura. La mia C220 cdi del 2010 aveva le lampadine originali mai cambiate prima. L'elettrauto mi ha detto che ha bisogno di smontare il faro per risolvere il problema innestando un altro portalampada. Vorrei chiedere se qualcuno ha risolto in questa maniera. Grazie.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione