Funzione HOLD

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
scikpra
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 19, 2010 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLC220 4matic
Località: Vicenza

Ciao ragazzi, ho cercato sul forum, letto sul manuale e provato e riprovato alla guida ma non riesco ad utilizzare la funzione Hold.
Dunque sono in marcia con la funzione Start&Stop disabilitata, se ho ben capito una volta fermo è sufficiente aumentare la pressione sul pedale del freno per attivare la funzione Hold e mantenere il veicolo fermo fino ad una successiva pressione del pedale o pigiando sull'acceleratore.
Niente non mi funziona!!! Ho provato e riprovato ma anche spingendo a fondo sta benedetta funzione non si attiva :stress:

Eppure prima di rifarla l'avevamo provata ed era perfettamente in regola....temo di essere un po' rimba io oppure proprio non ho capito come funziona...

Sbaglio qualcosa???

:whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
----------------------------------------------------------------
Renault Clio1.2
Fiat Brava 1.6
Fiat Bravo 1.9 JTD
Volkswagen Passat 1.9 TDI aut
Mercedes E280 CDI
Mercedes C220 cdi S204 Avantgarde
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Premetto che non ho il cambio automatico, tu si ? Da me la funzione HOLD si attiva quando sono in pendenza, anche non eccessiva, premi il freno abbastanza (ma senza forzare) e la macchina ti rimane frenata 1-2 sec., giusto il tempo per innestare la trasmissione... se rilasci il freno, dopo quei 1-2 sec., l'auto si sfrena, idem se innesti la trasmissione e la muovi
Avatar utente
scikpra
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 19, 2010 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLC220 4matic
Località: Vicenza

Spextrum ha scritto:Premetto che non ho il cambio automatico, tu si ? Da me la funzione HOLD si attiva quando sono in pendenza, anche non eccessiva, premi il freno abbastanza (ma senza forzare) e la macchina ti rimane frenata 1-2 sec., giusto il tempo per innestare la trasmissione... se rilasci il freno, dopo quei 1-2 sec., l'auto si sfrena, idem se innesti la trasmissione e la muovi
ciao ho il cambio automatico, ma sta benedetta funzione non vuole saperne di funzionare...possibile che sia così difficile attivarla?
Ad auto ferma ho fatto pressione più o meno intensa ma non si attiva....boh.... :stress:
----------------------------------------------------------------
Renault Clio1.2
Fiat Brava 1.6
Fiat Bravo 1.9 JTD
Volkswagen Passat 1.9 TDI aut
Mercedes E280 CDI
Mercedes C220 cdi S204 Avantgarde
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Se è come la mia si attiva solo in salita con il cambio in D ed in discesa con il cambio in R (Y)
Avatar utente
scikpra
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 19, 2010 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLC220 4matic
Località: Vicenza

silti ha scritto:Se è come la mia si attiva solo in salita con il cambio in D ed in discesa con il cambio in R (Y)
La mia é un ottobre 2013, però quando l'avevo provata in concessionaria la funzione si é attivata in piano, ora non so se sono diventato matto ma ricordo bene perché la guidavo io...
Domani farò anche prova in pendenza :roll:
----------------------------------------------------------------
Renault Clio1.2
Fiat Brava 1.6
Fiat Bravo 1.9 JTD
Volkswagen Passat 1.9 TDI aut
Mercedes E280 CDI
Mercedes C220 cdi S204 Avantgarde
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spextrum ha scritto:Premetto che non ho il cambio automatico, tu si ? Da me la funzione HOLD si attiva quando sono in pendenza, anche non eccessiva, premi il freno abbastanza (ma senza forzare) e la macchina ti rimane frenata 1-2 sec., giusto il tempo per innestare la trasmissione... se rilasci il freno, dopo quei 1-2 sec., l'auto si sfrena, idem se innesti la trasmissione e la muovi
Questa è la funzione Hill Holder ed è un'altra cosa,la funzione HOLD è stata inserita sulla versione restyling ed è presente anche con cambio manuale

@Scikpra la procedura è quella e una volta attivata compare l'indicazione HOLD sul display del cdb
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

A conferma di quanto dice Startaxi, che non ha bisogno di conferme, se la macchina ne è provvista, per la funzione hill holder non devi fare nulla di particolare, l'auto se è in pendenza rimane frenata per un paio di secondi, praticamente il tempo di passare il piede dal freno all'accelleratore. Per la funzione hold va bene quello che avete detto, basta spingere il pedale del freno con decisione ma con calma, senza dare colpi secchi. L'attivazione della funzione viene evidenziata sul cdb.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

crimar5 ha scritto:A conferma di quanto dice Startaxi, che non ha bisogno di conferme, se la macchina ne è provvista, per la funzione hill holder non devi fare nulla di particolare, l'auto se è in pendenza rimane frenata per un paio di secondi, praticamente il tempo di passare il piede dal freno all'accelleratore. Per la funzione hold va bene quello che avete detto, basta spingere il pedale del freno con decisione ma con calma, senza dare colpi secchi. L'attivazione della funzione viene evidenziata sul cdb.
confermo...w204 automatica...se si è in salita e ci si ferma, rilasci il freno, l'elettronica tiene ferma ancora l'auto per un paio di secondi. funzione utilissima per chi ha il manuale perchè ti consente di non fare il giochino in salita col freno a mano e frizione. sull'automatico probabilmente per non stressare il cambio!??! è questa è hill assisti


hold invece mi fermo (quindi piede sul freno), una volta che la vettura è arrestata spingo di piu il freno ed in automatico compare la scritta hold sul cdb, precisamente a destra dell'ora e temperatura. appena tocco il gas auto sbloccata, vettura in movimento funzione hold disattivata. se si lascia il S&S attivo il motore viene arrestato ma sempre la scritta hold appare.

se hai problemi all'abs o esp suddetta funzione viene disabilitata ma non penso che hai queste spiee accese.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

harakid ha scritto:confermo...w204 automatica...se si è in salita e ci si ferma, rilasci il freno, l'elettronica tiene ferma ancora l'auto per un paio di secondi. funzione utilissima per chi ha il manuale perchè ti consente di non fare il giochino in salita col freno a mano e frizione. sull'automatico probabilmente per non stressare il cambio!??! è questa è hill assisti
Faccio presente che avviene lo stesso in discesa se si innesta la retromarcia :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
compagnia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: gio ago 22, 2013 12:34 pm
Auto guidata: mercedes 220 cdi w 204 bianco tetto panorama
Località: Forlì (FC)

Nella mia ho provato e riprovato ma la funzione hold non si abilita -C220 cdi restyling 2012 con 7 gtronic plus-
massimo59torino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 18, 2014 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi Avantgarde
Località: TORINO

Potrebbe avere qualche inibizione dal cdb? Anche se non ricordo di aver mai visto tale funzione scorrendo i vari menù. Domani provo a guardar meglio.
Nella mia restyling del 2011 con cambio automatico è presente
Avatar utente
scikpra
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 19, 2010 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLC220 4matic
Località: Vicenza

Ciao ragazzi, missione compiuta, forse dovevo solo prendere mano...o piede...

Funziona perfettamente, grazie a tutti per l'efficace supporto

(Y)
----------------------------------------------------------------
Renault Clio1.2
Fiat Brava 1.6
Fiat Bravo 1.9 JTD
Volkswagen Passat 1.9 TDI aut
Mercedes E280 CDI
Mercedes C220 cdi S204 Avantgarde
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Daje e Daje ce semo riusciti. Mo tocca a compagnia e poi stamo apposto.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

crimar5 ha scritto:Daje e Daje ce semo riusciti. Mo tocca a compagnia e poi stamo apposto.
:muhaha: :muhaha: dijelo Marcolì
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
compagnia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: gio ago 22, 2013 12:34 pm
Auto guidata: mercedes 220 cdi w 204 bianco tetto panorama
Località: Forlì (FC)

Non va mi sono sempre dimenticato quando sono andato in MB per tagliandi o altro di far controllare se è installata sulla mia auto, devo segnarmelo per la prossima volta.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione