[W/S/C/A205] Cerchi e gomme estive

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mtthw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 19, 2018 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes c220 w205

Immagino che legalmente non sia cosa buona, giusto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No perché ET 33 è omologato esclusivamente per 450 Sport e 43 AMG.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mtthw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 19, 2018 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes c220 w205

Proverò a chiedere a Mercedes un nullaosta per aggiornare il libretto. In caso ne comprerò due di misura giusta.

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
flatout
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 30, 2019 11:23 pm
Auto guidata: Mercedes S205 C250d 4M, Mazda MX5
Località: Zurigo

Ciao a tutti,

ho praticamente scelto la mia S205. L'auto che ho scelto viene però fornita con il solo treno di gomme invernali. Devo quindi acquistare un treno di gomme estive, pneumatici e cerchi.

L'auto é una avantgarde con assetto confort (opzione 485). Da sempre appassionato di auto sportive e rigide, possiedo una seconda auto con un assetto pesantemente modificato (coilover, antirollio, silent block, angoli) ed ho sempre avuto auto relativamente rigide. Non mi sarei mai aspettato di scegliere un'auto per il confort, ma questa Mercedes mi ha stregato. Moglie e bimbo hanno contribuito a farmi ragionare…
Ho guidato a lungo (2'000 km) una c220d berlina con cerchi da 17 che ho avuto a noleggio per un periodo. Il confort era eccellente. Quella che sto comprando anche ha i cerchi da 17 e ho ritrovato tutte le piacevoli sensazioni della precedente.
Per le estive vorrei però mettere i cerchi da 18 o 19. Un minimo di estetica ci vuole... Sulla mia attuale BMW ho i 18 d'estate e i 17 di inverno. La differenza c'é, ma é minima (nel senso che é scomoda in entrambi i casi…)

Prima domanda. A livello di confort, considerando l'assetto confort, c'é tanta differenza tra 17 e 18 o 19?

Seconda domanda. Misure delle gomme. Premetto che sono in Svizzera, quindi non ho le misure a libretto. Vorrei però capire cosa offre la Mercedes come standard. Ho visto che le versioni con i 17 hanno le misure uguali davanti e dietro, non riesco però a capire se le versioni con i 18 hanno sempre le misure differenziate (225 e 245) o se si possono avere le 225/45 davanti e dietro. Chiaro invece che quelle con i 19 hanno le misure differenziate.

Terza domanda. Ho visto che le C AMG (non il pacchetto, proprio le V6 o V8) hanno alcuni cerchi da 18 (a stella e multirazze) e 19. Ovviamente le misure di canale e ET sono diverse dalle versioni standard. A vedere le AMG e le normali mi pare che i passaruota siano uguali. O perlomeno quelli delle V6. Sapete se c'é qualche problema nel montare quei cerchi su una standard (costi Mercedes a parte)?


Aggiungo: ho visto le tabelle riportate nell'apposito post che mi chiariscono un po' le idee a livello di misure. Si possono montare le 18 uguali davanti e dietro.
flatout
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 30, 2019 11:23 pm
Auto guidata: Mercedes S205 C250d 4M, Mazda MX5
Località: Zurigo

Qualcuno di voi monta i cerchi GMP Stellar?
mikymerol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer ago 02, 2017 10:55 pm
Auto guidata: C220 W205
Località: Palermo

Salve a tutti,che pneumatici consigliate per c220d W205? Devo sostituire quelli originali.grazie.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ciao. Ti risponderanno nel disordine: Michelin Pilot Sport 4 (o 4S), Continental SportContact 5 (o 6), Pirelli PZERO, Bridgestone Potenza S 001, Yokoama ADVAN SPORT V105S
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Domanda: qualcuno ha acquistato online da gommeplanet.it? Hanno dei prezzi bassissimi e quando sono così bassi... mi viene sempre in mente Andreotti!
Fede77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 30, 2019 1:33 pm
Auto guidata: Mercedes C220 SW 2018
Località: Asti

Buon pomeriggio,sono nuovo del forum,nonché nuovo possessore di Mercedes.
Ho da pochi giorni acquistato una C220 SW Premium, del 11/2018.
Ora sono alla ricerca di 4 cerchi per gomme invernali.
Da libretto vedo che posso montare cerchi da 17, con pneumatici della stessa misura, sia all'anteriore che sul posteriore.
Ho trovato 4 cerchi originali Mercedes+gomme invernali, in ottimo stato, ad un ottimo prezzo e della misura esatta che riporta il libretto.Erano montati su una classe C Coupe, del 2013 (se ho ben capito dal venditore).
La domanda è: sono compatibili con la mia versione?
Attendo.
Grazie a tutti

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non puoi montarli in quanto la serie 204 e la serie 205 hanno misure diverse sia come pneumatici che come cerchi.

Qui viewtopic.php?f=246&t=74977 puoi verificare tu stesso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fede77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 30, 2019 1:33 pm
Auto guidata: Mercedes C220 SW 2018
Località: Asti

Grazie mille;quindi cosa dovrei cercare nello specifico?Per non sbagliare, devo cercare solo cerchi per modelli dal 2018 in avanti?Dj sicuro con i codici non si sbaglia, ma è anche vero che non tutti (io in primis) hanno dimestichezza con specifiche tecniche.
Grazie ancora.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La tua Classe C appartiene alla serie 205,se opti per cerchi originali la rete ufficiale MB offre ruote invernali complete,cerchi + pneumatici e mi sembra ma non sono sicuro anche sensori TMPS,ovviamente questa è la soluzione più costosa.
Altrimenti come alternativa più economica puoi cercare cerchi non originali (repliche oppure no) ma devi assicurarti che siano dotati di certificato di omologazione NAD che ne attesta la compatibilità con la tua auto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fede77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 30, 2019 1:33 pm
Auto guidata: Mercedes C220 SW 2018
Località: Asti

Grazie mille.Preciso ed esaustivo.
Saluti.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione