faccio una domanda: il cerchio con codice 2054012300, che dovrebbe essere il posteriore, sulla c43 monta gomme 255/35.
secondo voi montando delle 245/35 che è la misura omologata a libretto per la mia C, si hanno problemi di montaggio della gomma sul cerchio?
[W/S/C/A205] Cerchi e gomme estive
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No,nessun problema......il canale è sempre 8,5J per entrambe le misure di pneumatici.
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Buongiorno ragazzi,
devo scegliere le gomme estive che andrò a montare. Non ho ancora fatto nessuna ricerca, avete dei consigli? (tenendo conto che saranno run flat).
Grazie in anticipo
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Ciao a tutti,
una domanda banale, ma è la mia prima auto, per cui ne approfitto della vostra esperienza e chiedo!
Ho ricevuto ieri una lettera dal mio gommista (che ha in custodia le mie gomme e cerchi estivi da novembre) dove mi dice che hanno lavato e bilanciato le mie gomme, e durante il controllo dello stato si sono accorti che 2 delle 4 gomme hanno un profilo residuo inferiore ai 3 millimetri, e pertanto dice che andrebbero sostituite. In particolare è scritto che la misura fatta in autunno (5mm per le anteriori e 7 per le posteriori) era errato.
Gli pneumatici sono quelli standard ContiSportContact 5 Runflat forniti all'acquisto della vettura sui cerchi 19" AMG a razze multiple.
La mia domanda è: considerando che con queste gomme ho fatto in totale 17600km, tengo la pressione costantemente sotto controllo (280kPa), ed ho uno stile di guida del tutto normale, è normale che siano durati così pochi km? O devo chiedere al gommista di ripetere di nuovo la misura?
Grazie anticipatamente del feedback!
Luca
una domanda banale, ma è la mia prima auto, per cui ne approfitto della vostra esperienza e chiedo!
Ho ricevuto ieri una lettera dal mio gommista (che ha in custodia le mie gomme e cerchi estivi da novembre) dove mi dice che hanno lavato e bilanciato le mie gomme, e durante il controllo dello stato si sono accorti che 2 delle 4 gomme hanno un profilo residuo inferiore ai 3 millimetri, e pertanto dice che andrebbero sostituite. In particolare è scritto che la misura fatta in autunno (5mm per le anteriori e 7 per le posteriori) era errato.
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La mia domanda è: considerando che con queste gomme ho fatto in totale 17600km, tengo la pressione costantemente sotto controllo (280kPa), ed ho uno stile di guida del tutto normale, è normale che siano durati così pochi km? O devo chiedere al gommista di ripetere di nuovo la misura?
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per me è assurdo che a 17600 km le gomme siano finite, sei sicuro che siano le tue quelle con 3 mm. ?demiluk ha scritto: ↑sab mar 09, 2019 5:08 pm Ciao a tutti,
una domanda banale, ma è la mia prima auto, per cui ne approfitto della vostra esperienza e chiedo!
Ho ricevuto ieri una lettera dal mio gommista (che ha in custodia le mie gomme e cerchi estivi da novembre) dove mi dice che hanno lavato e bilanciato le mie gomme, e durante il controllo dello stato si sono accorti che 2 delle 4 gomme hanno un profilo residuo inferiore ai 3 millimetri, e pertanto dice che andrebbero sostituite. In particolare è scritto che la misura fatta in autunno (5mm per le anteriori e 7 per le posteriori) era errato.
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In effetti, non mi è chiaro cosa si intenda per gomme "finite". Anche perché non so quanto sia il profilo di tali gomme da nuovo, e non posso giudicare se in 17600km siano diminuite dallo spessore iniziale fino a 3mm.per me è assurdo che a 17600 km le gomme siano finite, sei sicuro che siano le tue quelle con 3 mm. ?
Quello che so è che, per legge, devono avere in ogni punto minimo 1.6mm (in Svizzera, in Italia potrebbe essere diverso). Chiaro che questo è il limite minimo... poi 3mm è senz'altro un limite di "sicurezza" migliore.
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Ciao, sto cercando le gomme estive per la mia W205 , vedo sul libretto queste scritte: cosa significano le sigle 1A e 2A?
Grazie, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta.
SEGUE PNEUMATICI:
225/45 R18 95H XL M+S;
225/50 R17 94W; 225/55 R16 95V;
1A: 225/40 R19 93Y XL;
2A: 245/35 R19 93Y XL;
1A: 225/45 R18 95Y XL;
2A: 245/40 R18 97Y XL;
1A: 225/50 R17 94W;
2A: 245/45 R17 95W.
Grazie, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta.
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- Benzer Junior
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ma è obbligatorio metterle diverse sui due assi per quelle misure? Invece 1A = 2A per le misure 225/45 R18 95H XL M+S;
225/50 R17 94W; 225/55 R16 95V ?
225/50 R17 94W; 225/55 R16 95V ?
- alberave
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- Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
- Auto guidata: C250d coupe - C250d T
- Località: Lugano - St. Moritz - Varese
Esiste la possibilità di montare misure differenziate tra primo e secondo asse.
È una scelta che dipende anche dalla dimensione del cerchio: che cerchi hai e al momento cosa monti?
È una scelta che dipende anche dalla dimensione del cerchio: che cerchi hai e al momento cosa monti?
- Egill
- Socio MBCI
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- Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
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Per le invernali ed i cerchi più piccoli (16" e 17") la MB permette ruote uguali su entrambi gli assi, per quelli da 18" e da 19" le richiede differenziate. Penso sia una questione tecnica ma essendo riportato così sul libretto, penso che se le FdO ti trovano con ruote da 18" o 19" uguali su entrambi gli assi tu sia passibile di multa, come minimo. Inoltre in caso di incidente - scongiuri del caso ammessi - sarebbero guai con l'assicurazione.
Io, com'è arcinoto su questo forum, ho comprato la macchina in inverno e quindi con cerchi e ruote uguali (da 18"). Al momento di montare le estive, ho dovuto acquistare due cerchi per le posteriori proprio perché dovevo montare le differenziate.
Anch'io ho fatto pochissimi km con le Conti estive, ma penso sia dovuto al fatto che ho montato le gomme normali anzichè RF. Le anteriori erano da buttare mentre le posteriori erano ancora buone, infatti le ho vendute senza difficoltà ed ho acquistato delle RF. Per adesso ci ho fatto solo l'estate scorsa ma - altri scongiuri - mi sembra che siano ancora in ottimo stato. Le invernali invece è il quarto inverno che le ho sotto, forse potrei andarci avanti ancora un po' ma a fine stagione le butto, perché le invernali dopo qualche anno perdono elasticità, si induriscono e non offrono più i vantaggi tipici delle termiche.
Comunque la mia macchina è una 4matic ma consuma maggiormente le anteriori, probabilmente per il tipo di percorso (curve e saliscendi).
Io, com'è arcinoto su questo forum, ho comprato la macchina in inverno e quindi con cerchi e ruote uguali (da 18"). Al momento di montare le estive, ho dovuto acquistare due cerchi per le posteriori proprio perché dovevo montare le differenziate.
Anch'io ho fatto pochissimi km con le Conti estive, ma penso sia dovuto al fatto che ho montato le gomme normali anzichè RF. Le anteriori erano da buttare mentre le posteriori erano ancora buone, infatti le ho vendute senza difficoltà ed ho acquistato delle RF. Per adesso ci ho fatto solo l'estate scorsa ma - altri scongiuri - mi sembra che siano ancora in ottimo stato. Le invernali invece è il quarto inverno che le ho sotto, forse potrei andarci avanti ancora un po' ma a fine stagione le butto, perché le invernali dopo qualche anno perdono elasticità, si induriscono e non offrono più i vantaggi tipici delle termiche.
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