motore om651 problemi catena distribuzione ?

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
MAXX75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: sab nov 02, 2013 11:18 am
Auto guidata: GLK 250 CDI Bluetec ex S204 C320 cdi 4Matic
Località: Bergamo
Contatta:

nessun fumo forse anche se mia moglie ha negato anche con Mercedes Benz si sarà accesa la spia OLIO e SISTEMA ma l'olio non ha fatto fumo si sarebbe fermata....e il vano motore eccetto per il carter era Pulito...
Maxx75 Socio MB club n.tessera 793
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Ciao a tutti. La catena del mio 651 ha iniziato a fare rumore all'avviamento. Il rumore da ferraglia è marcato solo se l'auto sta ferma diversi giorni. 125000 chilometri.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,potrebbe trattarsi del pompante del tendicatena idraulico che si scarica,ci impiega 3/4 secondi per riportarsi in tensione appena l'olio va in pressione.
In questo caso non succede nulla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Grazie mille per la risposta. Indagherò, anche se ho la sensazione che la catena sia già allungata.
Giacomo2014
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:27 pm
Auto guidata: c220cdi w204
Località: Liguria

Signori buona sera, risollevo il topic per chiedere un parere nel merito.
c220 cdi sw avantgarde dicembre 2010, w204 motore 651911 290000 km, rumore catena solo all'avviamento (2-3 secondi) tendicatena sostituito 20 km fa.
Si è ripresentato ed allora chiedo in mercedes consigli su eventuale intervento e, in particolar modo i costi.
- Solo tendicatena e catena 1800 euro circa (con il presupposto di verificare le corone e i pattini per capire se intervenire radicalmente);
- intervento radicale, motore su banco 4700 euro circa;
Voi come vi comportereste?
Aggiungo che ho appena sostituito scambiatore e porta filtro gasolio per rottura oring del circuito di raffreddamento (500 euro)
Grazie a chi vorrà darmi un parere.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Tengo il rumore all’avviamento ! Controllerei se l’olio e’ della gradazione giusta.
E continuerei a viaggiare, conscio che con l’uso, la meccanica diventa più rumorosa, con l’aumento delle tolleranze.
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3910
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Dico la mia: secondo me, se il rumore è iniziato da un giorno all'altro, senza aver sostituito l'olio o aver messo qualche prodotto pulente/scrostante, è colpa della catena che incomincia ad allungarsi, se peggiora, CREDO sia il caso di indagare e informarsi sulla sostituzione di quest'ultima.
Se la catena fa rumore, è colpa della sua lunghezza eccessiva che viene compensata dal tendicatena idraulico; se la catena fa sempre rumore vuol dire che il tendicatena ha finito il suo lavoro, cioè è uscito del tutto e non riesce più a metterla in tensione; il tuo caso non è ancora grave poiché quando l'olio va in pressione il tendicatena esce e risolve l'allungamento eccessivo, però solitamente quando inizia a farlo a motore appena acceso dopo un po' (non è detto) peggiora.

Secondo me vai in un altra officina Mercedes e chiedi un secondo parere, non guasta mai!
Ciaoo
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bravo Davide =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Giacomo2014
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:27 pm
Auto guidata: c220cdi w204
Località: Liguria

Ringrazio tutti voi per le risposte.
La mia considerazione sarebbe anche quella di sostituire catena e tendicatena ma ritengo eccessivo quel prezzo considerando che la catena si sostituisce smagliando la vecchia e si collega la nuova e con il tendicatena si interviene senza sollevare nulla. I prezzi che ho citato sopra li ritenete congrui?
Grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione