motore om651 problemi catena distribuzione ?

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
alexmercedes
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 26, 2014 7:21 pm
Auto guidata: cla
Località: napoli

Non ho avuto il tempo di scrivere prima,comunque era l'olio del cambio,si sono inventati che ne avevano messo troppo all'interno,ma non ci credo sicuramente trafilava dalla guarnizione della sottocoppa
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

alexmercedes ha scritto:Non ho avuto il tempo di scrivere prima,comunque era l'olio del cambio,si sono inventati che ne avevano messo troppo all'interno,ma non ci credo sicuramente trafilava dalla guarnizione della sottocoppa
Comunque è andata bene. (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Avranno sostituito la guarnizione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giammarco75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: sab gen 10, 2015 9:42 pm
Auto guidata: w211 sw 220 cdi
Località: Torino

Hai rischiato grosso...ma non lo hanno controllato prima di darti la macchina?!? :shock:
alexmercedes
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 26, 2014 7:21 pm
Auto guidata: cla
Località: napoli

ma credo che non hanno controllato un bel niente,chi sà fortunatamente me ne sono accorto in tempo.
giammarco75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: sab gen 10, 2015 9:42 pm
Auto guidata: w211 sw 220 cdi
Località: Torino

Roba da matti...non ci si può fidare veramente di nessuno
giuseppe4666
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 03, 2015 2:14 pm
Auto guidata: C220 sw avantgarde amg
Località: caltanissetta

salve a tutti.
pure io sulla mia ho appena sostituito la catena a 130.000 km
mi é stato riconosciuto un consumo anomalo riconoscendomi uno sconto del 50 % sia sui pezzi che sulla manodopera. :D
costo totale 940 euro
giuseppe4666
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 03, 2015 2:14 pm
Auto guidata: C220 sw avantgarde amg
Località: caltanissetta

scusate rettifico 790 euro
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Queste sono giuste cifre da sconto reale...
M.M. Marco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 11, 2016 12:07 am
Auto guidata: E 220 cdi cabrio
Località: San Vittore olona

purtroppo anche a me è capitato di dover sostituire la catena di distribuzione del motore di una E cabrio 220 CDI cod. 651 a170.000 km. Grazie alla concessionaria che mi ha applicato un po' di sconto, ho speso "solo" 1200 €. La cosa che non sopporto è che la casa, sapendo di questa problematica ( se ne parla sui social di tutta Europa) non sia minimamente intervenuta riconoscendo un loro errore di progettazione o fornitura. Trovo assurdo dover sostituire la catena di distribuzione ad un chilometraggio limitato per questo tipo di distribuzione. Contattato il loro servizio clienti sia da me che dalla concessionaria ci hanno completamente rimbalzati. Tra l'altro è già stata sostituita 2 volte la pompa dell'acqua ( per fortuna una in garanzia). Dopo aver acquistato in famiglia dal 1998 due Slk una serie S una C due Clk una E cabrio e una GLA che si è fermata in mezzo alla strada per problemi allo start e stop vi fa proprio onore....
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Ci son persone autorevoli di questo forum che negano esistano possessori di OM651 con problemi di distribuzione...
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 8&t=101356

sei sicuro ? Perchè qua stiamo rischiando grosso... 8-)
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

M.M. Marco ha scritto:purtroppo anche a me è capitato di dover sostituire la catena di distribuzione del motore di una E cabrio 220 CDI cod. 651 a170.000 km. Grazie alla concessionaria che mi ha applicato un po' di sconto, ho speso "solo" 1200 €. La cosa che non sopporto è che la casa, sapendo di questa problematica ( se ne parla sui social di tutta Europa) non sia minimamente intervenuta riconoscendo un loro errore di progettazione o fornitura. Trovo assurdo dover sostituire la catena di distribuzione ad un chilometraggio limitato per questo tipo di distribuzione. Contattato il loro servizio clienti sia da me che dalla concessionaria ci hanno completamente rimbalzati. Tra l'altro è già stata sostituita 2 volte la pompa dell'acqua ( per fortuna una in garanzia). Dopo aver acquistato in famiglia dal 1998 due Slk una serie S una C due Clk una E cabrio e una GLA che si è fermata in mezzo alla strada per problemi allo start e stop vi fa proprio onore....
Ma.... Scrivi su un forum senza prima neanche presentarti, senza la minima traccia di un saluto... Pretendi considerazione?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

M.M. Marco ha scritto:purtroppo anche a me è capitato di dover sostituire la catena di distribuzione del motore di una E cabrio 220 CDI cod. 651 a170.000 km. Grazie alla concessionaria che mi ha applicato un po' di sconto, ho speso "solo" 1200 €. La cosa che non sopporto è che la casa, sapendo di questa problematica ( se ne parla sui social di tutta Europa) non sia minimamente intervenuta riconoscendo un loro errore di progettazione o fornitura. Trovo assurdo dover sostituire la catena di distribuzione ad un chilometraggio limitato per questo tipo di distribuzione. Contattato il loro servizio clienti sia da me che dalla concessionaria ci hanno completamente rimbalzati. Tra l'altro è già stata sostituita 2 volte la pompa dell'acqua ( per fortuna una in garanzia). Dopo aver acquistato in famiglia dal 1998 due Slk una serie S una C due Clk una E cabrio e una GLA che si è fermata in mezzo alla strada per problemi allo start e stop vi fa proprio onore....
NON SIAMO MERCEDES-BENZ ITALIA, siamo un club di appassionati staccato.. quindi ciò che hai scritto è decisamente fuori luogo... inoltre passa a presentarti che è meglio va...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
M.M. Marco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 11, 2016 12:07 am
Auto guidata: E 220 cdi cabrio
Località: San Vittore olona

Chiedo scusa ma non sapevo che avrei dovuto presentarmi, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.
Volevo solo avere un confronto con qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.
Grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spextrum ha scritto:Ci son persone autorevoli di questo forum che negano esistano possessori di OM651 con problemi di distribuzione...
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 8&t=101356

sei sicuro ? Perchè qua stiamo rischiando grosso... 8-)
Involontariamente hai confermato quanto ho scritto,mi tocca pure dirti grazie (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione