[W/S/A205] Configurazioni e preventivi

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Lp77 ciao e buona sera :ciao: ...dai un'occhiata in sezione Classe C sul forum per renderti conto un po' a livello generale le impressioni sulla Classe C. Non so quante informazioni troverai sulla C200d da 160CV con cilindrata 1597cc ma mi pare un bel gioiellino :flag:

Parti pure da qua: viewtopic.php?f=8&t=88571
Ultima modifica di dg1976 il dom gen 06, 2019 10:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che io sappia nessuno all'interno del forum ha la 200d restyling.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

immaginavo, e da quello che Startaxi insegna mi pare di capire motore nuovo nuovo ...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alexander63
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 132
Iscritto il: lun gen 25, 2016 8:48 am
Auto guidata: Mercedes C200D W205 Premium
Località: Livorno

Ma se ha scritto che è una km0 del 2018... secondo me è una C200D con il 1600 di derivazione Renault come la mia.... o no ?
Classe C200d Premium Automatic Bianca
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Il motore 1.6l nella C200d è stato introdotto nella versione restyling credo. E “a memoria” sul forum non ce ne sono molte (non ricordo se la tua è tra quelle poche :bounce )
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Alexander63
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 132
Iscritto il: lun gen 25, 2016 8:48 am
Auto guidata: Mercedes C200D W205 Premium
Località: Livorno

Si la mia è una delle poche
Classe C200d Premium Automatic Bianca
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Da che so io...
Pre-restyling
- fino a C200d (compresa) 1.6 di origine Renault
- da C220d in su: MB.
Restyling
- fino a C200d (compresa) 1.6 nuovo MB (no Renault)
- da C220d in su 2.0 nuovo MB
Giusto?
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giusto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Dubbio...mi avevate già chiarito la differenza tra sport e linea AMG (2017-2018)ma tra premium, premium plus e premium AMG che cambia?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Premium AMG non esiste :wink:

Premium Plus ha in più rispetto a tetto Panorama,sound systerm Burmester,Keyless-Go e pacchetto parcheggio con telecamera a 360º.
La versione Premium Plus esiste solo per Coupè e Cabrio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Startaxi ha scritto:Premium AMG non esiste :wink:

Premium Plus ha in più rispetto a tetto Panorama,sound systerm Burmester,Keyless-Go e pacchetto parcheggio con telecamera a 360º.
La versione Premium Plus esiste solo per Coupè e Cabrio.
Ma audio e telecamera le hanno messe nel pacchetto con il restyling ?? Io ho premium plus ma non li ho mica...
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Startaxi ha scritto:Premium AMG non esiste :wink:

Premium Plus ha in più rispetto a tetto Panorama,sound systerm Burmester,Keyless-Go e pacchetto parcheggio con telecamera a 360º.
La versione Premium Plus esiste solo per Coupè e Cabrio.
Ok ora mi sono perso:) quindi AMG cosa è? Tra i vari annunci vedo che tra premium e premium AMG (così scrivono tutti) sono uguali paraurti, griglia, pedaliera e volante
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

v3get_44 ha scritto: gio gen 10, 2019 3:15 pm
Ma audio e telecamera le hanno messe nel pacchetto con il restyling ?? Io ho premium plus ma non li ho mica...
Si
Tex599 ha scritto: gio gen 10, 2019 4:32 pm Ok ora mi sono perso:) quindi AMG cosa è? Tra i vari annunci vedo che tra premium e premium AMG (così scrivono tutti) sono uguali paraurti, griglia, pedaliera e volante
Indicano che la vettura ha l’AMG Line Exterior
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

La classe C è stata recentemente ristilizzata ed hanno montato finalmente il bel motore da 194 cv e 400 nm di coppia (C220d).

Il che finalmente mi ha fatto decidere a fare il passo di acquistare la mia prima Mercedes.

Mi sono indirizzato sulla Classe C che è secondo me il giusto mix tra dimensioni, consumi, estetica.

Ne ho configurata una sul sito Mercedes che comprendesse anche le sospensioni Airmatic (mi sarebbero andate bene anche le intermedie sospensioni evolute ma vista la differenza di prezzo non eccessiva mi sono indirizzato sulle Airmatic). Ho messo anche il pacchetto Premium Plus.

Delle Airmatic non voglio fare a meno perché la zona in cui vivo ha strade dissestate sparse.

Mi sono quindi messo alla ricerca di un'auto simile che fosse già disponibile in qualche concessionaria sia della mia zona sia in altre zone di Italia.

Non sono riuscito a trovare un'auto in pronta consegna che avesse anche le Airmatic.

Tutte super accessoriate, vernice Magno, Pacchetto Premium Plus, Pelle, Burmester etc. ma tutte con le sospensioni di base : o assetto comfort o peggio assetto sportivo rigido : assetti di serie FISSI e non modificabili dal guidatore quindi.

Su auto che sfiorano i 70 mila di listino potevano anche metterle le sospensioni evolute a mio avviso, cosa che è secondo me molto più importante che avere la vernice Magno per esempio (che poi a me neanche piace, preferendo ad esempio una grigio selenite con pacchetto Night piuttosto che una grigio selenite Magno senza pacchetto Night).

Avere "tutto" su un'auto e poi avere una dinamica di marcia bassa per via delle sospensioni troppo morbidose oppure troppo rigide (assetto sport) non è da me accettabile, soprattutto su auto che sfiorano appunto i 70 mila.

Ebbene, su auto in pronta consegna disponibili in concessionaria mi sono visto spuntare sconti anche che sfioravano il 19% ma su un'auto ex novo da ordinare (appunto come purtroppo serve a me con almeno le Airmatic) sono riuscito massimo a spuntare il 13% (acquistando con partiva iva, altrimenti il 10%!).

Sono 4.000 euro di differenza su un'auto di 67. Non è questo che mi preoccupa ma è solo una questione di principio e mi rode, come penso a tutti, comprare un'auto superaccessoriata la quale non benefici almeno di uno sconto avvicinabile ad una in pronta consegna di simile valore.

Conoscete un concessionario che potrebbe farmi di meglio? Oppure una soluzione di acquisto fuori dall'Italia?

TOPIC UNITO
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione