Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche il Collision Prevention Assyst si avvale di un radar ma si trova dietro il paraurti ed è a corto raggio.
Giusto per informazione :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MBozzy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
Località: Vicenza

Anche il Collision Prevention Assyst si avvale di un radar ma si trova dietro il paraurti ed è a corto raggio.
Grazie :) E quello del Distronic a lungo raggio dove si trova? Non è anch'esso dietro la stella nel paraurti?
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

MBozzy ha scritto: Il Tempomat non lo dovrebbe usare, si basa semplicemente sulla velocità del mezzo (dati dal tachimetro / sensori ruote).
Completamente errato. Il Tempomat si stacca comunque se ti avvicini troppo all'auto che precede, sulla base dei dati del radar, che serve anche al CPA. Ce l'aveva la CL203 del 2002 e ce l'ha anche la piccola W176.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

MBozzy ha scritto:Parlando di sicurezza, molto meglio proseguire usando l'acceleratore, credimi :)
Ti sei risposto da solo: con il fondo innevato meglio affidarsi alle sensazioni personali piuttosto che lasciare gestire il gas ad un automatismo, per quanto raffinato.
Io ho avuto il Distronic su tutte le mie Mercedes e la trovo una dotazione imprescindibile. In alcuni casi pero' preferisco ancora fare da me!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MBozzy ha scritto:
Grazie :) E quello del Distronic a lungo raggio dove si trova? Non è anch'esso dietro la stella nel paraurti?
Si trova dietro la stella sulla calandra.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MBozzy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
Località: Vicenza

Sgummy ha scritto:Completamente errato. Il Tempomat si stacca comunque se ti avvicini troppo all'auto che precede, sulla base dei dati del radar, che serve anche al CPA. Ce l'aveva la CL203 del 2002 e ce l'ha anche la piccola W176.
Sulla base del radar del CPA, come diceva StarTaxi, ovvero il radar a corto raggio. Il distronic si basa su un radar a lungo raggio. Completamente errato è eccessivo ;)

Quindi, forse anche nel mio caso era il radar del CPA ad essere andato "fuori uso", in quanto ricordo che oltre al distronic si sono disabilitate altre due o tre funzioni. E il radar a corto raggio dov'è esattamente? Dietro il paraurti è troppo generico (anche quello a lungo raggio è lì, dietro la stella nel paraurti). Così saprò cosa pulire.

P.S. Sgummy, tu hai pulito la stella, ma lì secondo StarTaxi c'è il radar a lungo raggio... quindi hai pulito per niente, t'è andata a culo diciamo :P
MBozzy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
Località: Vicenza

alberave ha scritto:Ti sei risposto da solo: con il fondo innevato meglio affidarsi alle sensazioni personali piuttosto che lasciare gestire il gas ad un automatismo, per quanto raffinato.
Certo, l'elettronica potrebbe dare troppo gas o troppo freno in caso di pendenze elevate, e con a neve non c'è cosa peggiore.

Ma in piano, autostrada dritta, curve ampie, anche con la neve il Tempomat può essere usato in sicurezza.

Il senso della mia osservazione cmq è un altro: perchè, se non va più il radar a lungo raggio per qualsivoglia ragione (magari ho urtato un muretto e l'ho rotto), mi disabiliti il distronic e non mi lasci almeno la possibilità di usare il tempomat? ...Cmq devo dire che probabilmente anche nel mio caso si era sporcato il radar a corto raggio, quindi forse se si sporca/rompe quello a lungo raggio, l'auto può fare un "fallback" a Tempomat senza distronic... bisognerebbe provare :D
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

MBozzy ha scritto:
P.S. Sgummy, tu hai pulito la stella, ma lì secondo StarTaxi c'è il radar a lungo raggio... quindi hai pulito per niente, t'è andata a culo diciamo :P
Sbagli di nuovo. Su W176 pre-restyling senza Distronic ma con CPA e Tempomat + Speedtronic il sensore è comunque dentro la stella.
Fidati, almeno quel che possiedo lo conosco. (Y)

Roberto, per restare in topic "C" non ricordo invece come la CL203 potesse staccare il volgarmente detto cruise. Dove si trovava il sensore? L'ho scordato.
Ultima modifica di Sgummy il mar feb 13, 2018 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

michael7msc ha scritto:Buongiorno. Ho ritirato la mia C220 da poco meno di una settimana e ho notato che a sera con il freddo i gruppi fari (Full Led ILS) si appannano. È normale? È già capitato ad altri? Grazie in anticipo (Y)
direttamente dalla guida...Immagine
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sgummy ha scritto:Sbagli di nuovo. Su W176 pre-restyling senza Distronic ma con CPA e Tempomat + Speedtronic il sensore è comunque dentro la stella.
Fidati, almeno quel che possiedo lo conosco. (Y)
Esatto,mi ero dimenticato di precisarlo,lo stesso vale per la Classe B.
Sgummy ha scritto:
Roberto, per restare in topic "C" non ricordo invece come la CL203 potesse staccare il volgarmente detto cruise. Dove si trovava il sensore? L'ho scordato.
Non ho capito a quale sensore ti riferisci :?: il Tempomat o cruise control non si avvale di sensori :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Ricordo male che il Tempomat/Speedtronic sulla CL203 si staccava se ti avvicinavi troppo all'auto che precede?
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,magari......non succede nemmeno sulla 204.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Sgummy ha scritto:Ricordo male che il Tempomat/Speedtronic sulla CL203 si staccava se ti avvicinavi troppo all'auto che precede?
Hi
No, no .... :nonono:
Sulla 203 occorre stare svegli ! :mrgreen:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
MBozzy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 389
Iscritto il: lun dic 25, 2017 6:47 pm
Auto guidata: C200CDI Avg AMG MY13 (S204 OM651 7G+)
Località: Vicenza

Sgummy ha scritto:Ricordo male che il Tempomat/Speedtronic sulla CL203 si staccava se ti avvicinavi troppo all'auto che precede?
Ah meno male che non sbaglio solo io! :felice:

Quindi ricapitolando, e possibilmente senza essere "violenti" che sono un neofita ;) , dove si trovano, nella W/S204 post restyling, i due radar lungo e corto raggio?

Lungo: dietro la stella, corretto? E fornisce le info al distronic per mantenere la distanza.
Corto: ?

Grazie.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

MBozzy ha scritto: Ah meno male che non sbaglio solo io! :felice:
Non ho mai scritto nulla di tutto ciò.
Sono io il primo a sbagliare ed a venire giustamente corretto, ripreso od addirittura stoppato.
Capita a tutti, anche chi come me è qui da 10 anni :)
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione