Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

……. mai fare retromarcia alla cieca!!! Non è questo il caso ma i sensori potrebbero anche non funzionare momentaneamente.
E' successo a mio figlio con una Renault, si fidava dei sensori ed è entrato in pieno nella portiera di un'altra auto parcheggiata di dietro.
Invece per quanto rigrarda la mia C, nel funzionamento normale, sia in retromarcia che in marcia avanti, procedendo molto lentamente con il piede sul freno e muovendosi a piccolissimi tratti,, sono perfettamente utili per il loro scopo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
gizetagio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:18 pm
Auto guidata: Mercedes C200 cdi W204
Località: Carpi (MO)

termy82 ha scritto: mer lug 10, 2019 4:31 am Il tagliando va fatto ogni 25000km oppure in caso di percorrenza inferiore ogni anno . Questo perché dopo un anno l’olio perde gran parte delle sue capacità lubrificanti in quanto comincia a degradarsi dalla prima volta che viene riscaldato..
Grazie
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

megaing ha scritto: i sensori potrebbero anche non funzionare momentaneamente.
Dimenticavo... oltretutto nelle nostre w205 il tasto per disattivare il parktronic e piuttosto vicino a quello dello start&stop che molti di noi premono dopo ogni avviamento... A me una volta e capitato appunto di averli disattivi senza che me ne accorgessi...

Buona Giornata a tutti Immagine
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Ragazzi Buongiorno. Faccio una domanda molto rapida. Ieri la macchina non me l.’hanno riconsegnata perché volevano ancora farci qualche giro di prova e me la riconsegna o stamattina.

Però dall’app Mercedes me, ho visto che la macchina l’ha presa il meccanico ad andare a casa, perché ieri sera era proprio nel suo cortile di casa a 20km dall’officina; ed ora sempre guardando sull’app, sta tornando a lavoro.

Vi chiedo, ovviamente solo per curiosità, posso prendere la macchina per questo tipo di cose, senza avvisarmi o chiedermi il permesso?

Meglio che la testi lui per bene, prima di ridarmela con ancora il problema ovviamente
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

megaing ha scritto: mer lug 10, 2019 10:46 pm ……. mai fare retromarcia alla cieca!!! Non è questo il caso ma i sensori potrebbero anche non funzionare momentaneamente.
E' successo a mio figlio con una Renault, si fidava dei sensori ed è entrato in pieno nella portiera di un'altra auto parcheggiata di dietro.
Invece per quanto rigrarda la mia C, nel funzionamento normale, sia in retromarcia che in marcia avanti, procedendo molto lentamente con il piede sul freno e muovendosi a piccolissimi tratti,, sono perfettamente utili per il loro scopo.

Mi state confermando che sono completamente inutili per prevenire incidenti (un bambino di 60 cm non genera un allarme acustico a distanza di 1 mt dall'auto in retromarcia) e come sicurezza passiva in una manovra effettuata distrattamente. Sono paragonabili a fare scendere un passeggero dall'auto a fare segni con le mani e gridare "basta!" quando ti stai avvicinando troppo al veicolo.
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Non sono d’accordo: Come tutte le cose, prima occorre capirne la logica per poi utilizzarli al meglio.
Io li uso e sono comodissimi. Credo che di meglio ci sia solo la telecamera a 360 gradi...
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

In effetti i sensori di parcheggio della W205 non sono il massimo, non perché non funzionino ma perché sono in posizione scomoda e poco visibile. Ad esempio nella Mini di mia moglie appare sullo schermo la figurina dell'auto con l'indicazione grafica della distanza degli ostacoli in stile sonar, cioè con dei semicerchi verdi, gialli o rossi a seconda della vicinanza dall'oggetto e con allarme sonoro conseguente. Inoltre questi semicerchi si estendono ben oltre la larghezza dell'auto, così che anche ostacoli laterali vengono segnalati.
A me invece è capitato di fare retromarcia e trovarmi un maledettissimo paletto che rimaneva nell'angolo cieco tra il sensore laterale e l'ultimo di quelli posteriori (in pratica, in corrispondenza dello spigolo del paraurti) e così non me lo ha segnalato. Quando il paletto è entrato nel raggio del sensore laterale era già tardi ... :cry: Io non ci credevo, pensavo di essere stato io a non tenere in debito conto la segnalazione dei sensori, ma quando ho portato l'auto in carrozzeria (la mia Stellina non deve stare neppure un minuto in condizioni meno che perfette) mi hanno detto che non sono il primo a cui è accaduto e me lo hanno dimostrato con il cancello della loro officina.
La mia auto è una FH ed è dotata di tutti gli accessori che avrei scelto anch'io ed anche qualcuno di più, l'unico errore che ha commesso chi l'ha ordinata è stato quello di scegliere il parcheggio automatico (che non serve assolutamente a niente e che non si usa MAI, se non qualche volta per fare il figo) mentre al suo posto avrebbe dovuto scegliere la telecamera a 360°, che invece sarebbe stata utilissima.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Euromax75 ha scritto: gio lug 11, 2019 10:00 am Non sono d’accordo: Come tutte le cose, prima occorre capirne la logica per poi utilizzarli al meglio.
Io li uso e sono comodissimi. Credo che di meglio ci sia solo la telecamera a 360 gradi...
(Y)
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
nickva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 260
Iscritto il: sab mar 08, 2014 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes e 250 cdi coupe
Località: calabria Cosenza
Contatta:

Salve ragazzisriamo acquistando questa vettura con il mio socio per lavoro avrei bisogno del protocollo manutenzione sopratutto del motore 626 grazie..

TOPIC UNITO
Using Tapatalk
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,é lo stesso dell’OM651 viewtopic.php?f=32&t=100210
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

Euromax75 ha scritto: gio lug 11, 2019 10:00 am Non sono d’accordo: Come tutte le cose, prima occorre capirne la logica per poi utilizzarli al meglio.
Io li uso e sono comodissimi. Credo che di meglio ci sia solo la telecamera a 360 gradi...
In retromarcia se i LED posteriori sono nascosti da un oggetto ingombrante che nasconde anche la visuale del lunotto posteriore allora l'aiuto al parcheggio è inesistente senza l'avvisatore acustico che inizia ad un metro dall'ostacolo. Se la visuale è libera e la macchina è vuota in effetti funzionano ma dovrebbero aiutare nelle condizioni difficili e non in quelle normali dove si può parcheggiare anche a vista.
Ciao.
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Ribadisco, se stai facendo retromarcia in quelle condizioni, dove non vedi nulla ne dal lunotto ne dagli specchi bisogna procedere a bassissima velocità con piccoli spostamenti a freno premuto. Così facendo, l’intervento del segnale acustico basta e avanza per non toccare...
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

Invece con la Chevrolet Orlando io faccio retromarcia molto più velocemente perché il segnale acustico aumenta di frequenza al diminuire della distanza dall’ostacolo e tutte le auto dei miei colleghi fanno così perché è più logico ed efficace.
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Credimi, vai piano e fidati solo di ciò che vedi utilizzando i sistemi automatici come semplice aiuto. Sei tu responsabile di come guidi o fai manovra e di eventuali danni causati a cose o persone...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Infatti anche nella C dotata di sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC se la distanza dall'ostacolo è ancora sufficiente, a partire da circa 1,20 m il segnale acustico è intervallato. Man mano che la distanza diminuisce, gli intervalli del segnale acustico si riducono. Quando viene raggiunta la distanza minima, pari a circa 20 cm, il segnale acustico diventa continuo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione