Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
teodoctor41
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 30, 2018 11:07 pm
Auto guidata: B180d w247 sport plus
Località: Modena

Startaxi ha scritto: lun feb 04, 2019 11:03 am Esatto,il Comand è di serie solo su Premium cod.531
soffro in silenzio :cry:
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Euromax75 ha scritto: lun feb 04, 2019 9:18 am Ieri sono uscito con 5 gradi ed in affetti ho notato che dopo pochi minuti esce un timido tepore dalle bocchette laterali e sotto dai piedi. La ventola inizia a spingere però a regime solo quando il motore è attorno ai 70 gradi (quello che sembra dalla strumentazione).
Se c’è freddo veramente ( sotto zero) la centralina ritarda le cambiare a prescindere dalla modalità che utilizzi. In queste condizioni comunque l’unica e tenere il piumino ben allacciato per una ventina di min ... Immagine
Io eviterei S e S+ per scaldare il motore Immagine
non riesco a capire se il problema che hai sulla tua auto è la temperatura motore che non sale mai oltre i 70 gradi.. perchè se così fosse dovresti far controllare le "valvole termostatiche" al motore :)
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

adesso toglietemi una curiosità anche a me: a quanti km va cambiato l'olio del cambio 7 G tronic? ed è consigliato anche il lavaggio?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

tappo ha scritto: lun feb 04, 2019 6:23 pm adesso toglietemi una curiosità anche a me: a quanti km va cambiato l'olio del cambio 7 G tronic? ed è consigliato anche il lavaggio?
Lo abbiamo scritto qui viewtopic.php?p=1773829#p1773829 il lavaggio non è mai consigliato se il cambio funziona regolarmente (cosa spiegata un miliardo di volte :wink: )
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Startaxi ha scritto: lun feb 04, 2019 6:33 pm
tappo ha scritto: lun feb 04, 2019 6:23 pm adesso toglietemi una curiosità anche a me: a quanti km va cambiato l'olio del cambio 7 G tronic? ed è consigliato anche il lavaggio?
Lo abbiamo scritto qui viewtopic.php?p=1773829#p1773829 il lavaggio non è mai consigliato se il cambio funziona regolarmente (cosa spiegata un miliardo di volte :wink: )
azz.... ho letto il 3D ma quella parte mi era sfuggita :ops: :ops: ... grazie (Y)
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

:whiteflag: Ciao a tutti, sapete che misure ha il vano per la ricarica wireless della nuova classe c ? Volevo sapere se Samsung s9+ entra
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Per me non è assolutamente normale il comportamento del clima spigato dall'utente. Quando l'acqua del motore è a 40 gradi dalle bocchette deve già uscire aria calda e la ventola dovrebbe essere già partita da tempo

Per me..pare ovvio che ci sia qualche problema.
Tony FA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
Località: Padova

Startaxi ha scritto: dom feb 03, 2019 10:23 am Come ho scritto sopra,al contrario delle precedenti Classe C,la 205 non ha il riscaldamento ausiliario elettrico che si attiva automaticamente sotto gli 8°C.

Come fai ad attivare manualmente il dispositivo?
La modalità Eco interviene sul compressore del climatizzatore facendolo lavorare al minimo,quindi l'effetto si ha solo con il raffreddamento e non con il riscaldamento.
Salve Star,
Se metto in moto in C, con il freddo, sono solitamente accese due spie: AUTO e RISCALDAMENTO AUSILIARIO. In questo modo 5-7 min e la'ria comincia a scaldare, motore a 4 tacchette.
Se metto in moto in ECO, sempre a freddo, è accesa solo AUTO. In questo modo ci vogliono 10-15 min per cominciare a scaldare.
Quindi quando metto in ECO e si spegne la spia del riscaldamento ausiliario semplicemente premo il pulsante e riaccende. A motore caldo il tutto si spegne autometicamente.

Ora premetto che la mia auto ha il riscaldamento ausiliario autonomo; forse si comporta un pò differentemente da quelle che non ce l'hanno ?? A motore acceso non dovrebbe essere diversa !
Quando riscaldo l'auto con il riscaldamento ausiliario e successivamente la metto in moto, il motore è completamente freddo, temperatura acqua fredda e ( a parte che l'abitacolo è caldo e soffia aria calda ) si comporta come se non avessi acceso l'ausiliario cioè ci vogliono 10-15 in ECO perchè l'acqua arrivi alle 4 tecchette e 20 min circa per la temperatura normale.
Questo è ciò che noto dopo diverse prove.
Saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tony FA ha scritto: mer feb 06, 2019 10:00 am

Ora premetto che la mia auto ha il riscaldamento ausiliario autonomo; forse si comporta un pò differentemente da quelle che non ce l'hanno ?
Ciao,premessa doverosa (Y) la tua vettura ha il Webasto e funziona diversamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Tony FA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
Località: Padova

Ora mi è più chiaro. Grazie
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Startaxi ha scritto: mer feb 06, 2019 10:29 am
Tony FA ha scritto: mer feb 06, 2019 10:00 am

Ora premetto che la mia auto ha il riscaldamento ausiliario autonomo; forse si comporta un pò differentemente da quelle che non ce l'hanno ?
Ciao,premessa doverosa (Y) la tua vettura ha il Webasto e funziona diversamente.
E quello che avevo scritto io... :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

alberave ha scritto: mer feb 06, 2019 2:21 pm
E quello che avevo scritto io... :D
Scusa,quando l'hai scritto pensavo che ti riferissi a me #-o #-o
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Tranquillo, si scrive e si legge spesso di fretta e a volte i concetti vengono mal espressi o mal interpretati di conseguenza.
Rileggendo il post, mi sono accorto di non avere messo l'accento sulla E :D
Scrivo con tastiera tedesca, perdonatemi gli errori sulle lettere accentate... :muhaha:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No problem :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedier71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 26, 2017 6:07 pm
Auto guidata: Classe c coupe w205
Località: milano

Io i primi 10 min di utilizzo uso il clima in manuale con AC accesso, flusso sulle bocchette centrali, il ricircolo inserito e temperatura su hight... La velocità della ventola da 1 a 6 progressivamente allo scaldarsi dell'aria..
In effetti rispetto ad altre vetture che ho avuto impiega qualche minuto in più ad entrare in temperatura (forse l'impianto di raffreddamento _ radiatore e circuito _ ha un litraggio importante o forse la valvola termostatica dell'impianto é regolata in modo molto "prudenziale" per evitare sbalzi di temperatura sul motore... Non saprei..
Il mio percorso in genere prevede partenza in paese e dopo 5 min sono già in autostrada e li.. dopo 2/3 min a 120 la temperatura dell'acqua ha già superato i 60 gradi. È ora di premere auto...
Se pure io non sono soddisfatto al 100% della velocità di riscaldamentoo sono invece per come distribuisce i flussi in auto e per come mantiene la temperatura in abitacolo in modo costante senza creare disagio..
PS: controllate se il flusso ovvero la portata della aria che esce dalle bocchette vi sembra sufficiente perche ho notato che i filtri tendono ad otturarsi molto rapidamente.. Gia dovuti cambiare al primo tagliando....
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione