Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Con cerchi da 18” e 19” si
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 875
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Ok, quindi 245/40 R18 per il posteriore e 225/45 R18 per l'anteriore, giusto?
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giusto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ciuccio 57
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 16, 2019 10:22 pm
Auto guidata: classe C 220 CDI S.W. W203
Località: Viterbo

Salve, ho letto con molto interesse alcuni scritti riguardanti gli iniettori della W204, ho quindi appreso che all'inizio del 2011 il problema sui Delphi è stato risolto.
Poiché dovrei cambiare la mia 220 del 2005 con una altra del 2011 chiedo se fosse possibile conoscere la marca e/o la tipologia degli iniettori che monta quella singola macchina, magari fornendo il numero del motore o del telaio.
Secondo voi è una richiesta assurda, si può sapere o no?
Grazie mille

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sono sempre Delphini ma a solenoide invece che piezoelettrici,l’informazione che chiedi puoi averla fornendo i dati che hai citato ma ti ho già risposto io.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
w204
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: gio giu 09, 2011 7:09 pm
Auto guidata: C 220d Premium Next

Per chi ha effettuato l'aggiornamento software diesel ha notato un peggioramento dei consumi e delle prestazioni?

Qual'è l'ultima versione delle mappe (comand)?

Grazie
flatout
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 30, 2019 11:23 pm
Auto guidata: Mercedes S205 C250d 4M, Mazda MX5
Località: Zurigo

Ho finalmente scelto la mia S205. :D Tra pochi giorni la ritiro.
Avrei una domanda a proposito dello Start & Stop.
Penso che il sistema sia assolutamente inutile e potenzialmente dannoso.
Vorrei disattivarlo in maniera permanente e non essere costretto premere il bottone ad ogni avviamento.
Sulla mia attuale BMW, esiste la possibilità di invertire il funzionamento del pulsante di disattivazione. Praticamente, una volta fatta la modifica, il sistema é di default spento e pere attivarlo bisogna premere il pulsante, esattamente l'opposto di come é di serie. L'ho fatto fare direttamente dal concessionario BMW prima di ritirare l'auto. Si fa attraverso il normale software di officina.
Ho chiesto al concessionario Mercedes se fosse possibile fare la stessa cosa. Il venditore non ne sapeva nulla e ha chiesto. La risposta é che la rete ufficiale Mercedes non farebbe mai una cosa del genere in quanto vuol dire alterare il funzionamento dell'auto… :roll:
Qualcuno sa se sia possibile invertire il funzionamento del pulsante o in qualche maniera disinserire questo sistema?

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è possibile,devi abituarti a disattivarlo ogni volta o a utilizzare la modalità Individual con S&S in off di default.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Anch'io ho fatto come ha suggerito Startaxi, ho l'ho disattivato impostando il menù individual. Poi se non usi l'auto per più di quattro ore di default torna in confort e devi reimpostare individual.

Ciao

Luca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sulle vetture di produzione più recente (2018 mi pare) questo tempo è stato eliminato e ad ogni avviamento viene settata di default la modalità C.
Quindi è comunque necessario agire sul dynamic select.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Io ormai mi sono abituato. Ad ogni accensione lo disattivo.
Renzo_C
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 17, 2019 11:40 am
Auto guidata: C200 BT W205 automatic
Località: Bari

Salve a tutti, sono da poco iscritto alla vostra community.
Chiedo i vostri pareri in merito al comportamento del cambio 7g-tronic plus. Si tratta della mia C200d Sport, MY 2017, acquistata 2 settimane fa da concessionario Mercedes, 1200km percorsi ad oggi, garantita FH.
Dopo un paio di giorni da quando ho portato a casa la mia stellina, ho notato che da fermo, inserendo P , R o D (tenendo ovviamente il piede sul freno, in piano) la macchina sobbalzava con uno scatto.
Negli ultimi giorni questo mi accade in particolare all’inserimento in P… mentre in D o R, sempre da fermo ed in piano, l’inserimento avviene in maniera meno scattosa.
In marcia nessun problema, le cambiate avvengono in maniera molto fluida.
Sono io che sbaglio qualcosa o devo preoccuparmi?
Grazie a tutti ed in particolare a chi vorrà darmi indicazioni a riguardo.
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Ciao e benvenuto.
Intendi un balzello quando passi da D o R a P o N?
Se intendi questo è normale: In D o R il convertitore di coppia e in presa e spinge la vettura che viene trattenuta dal freno che premi per stare fermo. Se in questa condizione metti in P o N, interrompi il collegamento e da li nasce il balzello di cui parli. Anche a me passando dal doppia frizione al convertitore (che monta la classe C) è capitata la stessa cosa pensando di avere un problema
Renzo_C
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 17, 2019 11:40 am
Auto guidata: C200 BT W205 automatic
Località: Bari

Ciao Euromax e grazie...la tua esperienza mi fa stare molto più tranquillo. :D ..immagina che stavo pensando di prenotare una diagnosi (a pagamento, ma questo è il meno) in MB. Effettivamente il balzello adesso lo sento selezionando P da R o D. in N invece la metto raramente.
Nei primissimi giorni (auto ritirata il 3 Giugno scorso) lo faceva, anche se meno lieve, anche selezionando da P a D o R.
Fatta provare a mio cognato (lui ha sia il CLA200 e C200) mi diceva che l'auto è praticamente nuova e che le cambiate da fermo sarebbero diventate via via più dolci con il passare dei km.
Effettivamente già negli ultimi 3 giorni l'innesto da P a D o R è un burro.
In marcia invece uno spettacolo!!
A questo punto mi piacerebbe sapere quale procedura mi consiglieresti sia quando fermo il veicolo che prima di ripartire.
Grazie ancora e buon we!
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Ciao, il paragone con CLA è praticamente inutile vista che diversa tecnologia, mentre sul C200 direi che confronto con tuo cugino possa essere utile .
Considera che l’elettronica gestisce il tutto nel modo corretto quindi non ci sono grosse procedure da seguire. Tuttavia, conoscendo bene la logica della di funzionamento ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare.
Io quando mi fermo e devo spegnere la vettura, metto in N appena prima di fermarmi (bastano pochi centimetri), questo permette di frenare e fermarsi dolcemente senza avere la trasmissione che spinge contrastando la tua frenata. Quando sei fermo, metti in P e spechi. In questo modo eviti anche il balzello di cui parlavi
Quando parto dopo una fermata un po' lunga (non il classico semaforo per intenderci) metto la il cambio in N poi a freno rilasciato metto in D. La vettura parte dolcemente anche in questo caso senza balzello. Naturalmente questo vale se si in piano. Questo passaggio non puoi farlo in P perché in quelle condizioni la vettura richiede il piede sul freno per passare in D mentre in N no.
Detto questo, è doveroso specificare che queste sono attenzioni che adotto personalmente e nulla che abbia trovato sul manuale della vettura. Fammi sapere…
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione