telecamera posteriore

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
danilokr
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:34 pm
Auto guidata: mercedes w 246 b 180 smart fortwo453 edition1

buonasera , questa sera la telecamera posteriore della mia w 204 sw ha smesso di funzionare , se innesto la retro il monitor diventa nero con la scritta fare attenzione ............... ma non si vede niente. Secondo voi la telecamere e ko ?
qualcuno sa come smontare la telecamera posteriore della w 204 sw anno 2008 ,in modo da sostituirla o verificare i collegamenti , grazie in anticipo.
danilokr
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:34 pm
Auto guidata: mercedes w 246 b 180 smart fortwo453 edition1

ho provato con un'altra telecamera ma il problema rimane , schermo nero , senza immagine .
ho controllato dietro il comand sembra tutto in ordine .
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

quelli schermi sono difettosi, si compra il ricambio PRC su ebay e poi si cambia smontando il comand... penso, ma non sono sicuro, che sia anche il tuo caso...
danilokr
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:34 pm
Auto guidata: mercedes w 246 b 180 smart fortwo453 edition1

buonasera, qualcuno conosce la procedura per smontare il listello cromato del cofano posteriore per la w 204 sw , dove viene montata la retrocamera

TOPIC UNITO
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

retrocamera originale? dovrebbe avere un fusibile nella sam posteriore
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
megane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 25, 2015 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi BlueEfficiency Executive SW
Località: Roma

Salve, possiedo una C220cdi SW della fine 2011, modello prodotto dal 2011 fino al 2014 (l'ultima serie prima del restyling).
Mi sembra di capire che questo modello monti l'Audio 20. Ho installato successivamente il navigatore Becker inserendolo in una predisposizione nel vano portaoggetti.
Vorrei installare una telecamera aftermarket posteriore per il parcheggio, ma leggendo il forum mi sembra che il sistema video non sia predisposto ad ingressi video. Vorrei una conferma, non essendo un esperto.
Qualcuno e' riuscito a montare una telecamera posteriore aftermarket sul modello specifico?
Io ho attualmente montato un sensore magnetico di prossimità ma non funziona bene, ho acquistato ma non ancora montato dei sensori a ultrasuoni, ma ho qualche dubbio a forare i paraurti. Una telecamera montata in prossimita' delle luci targa sarebbe preferibile, anche se per far passare i fili occorre smontare il pannello del portellone, cosa non banale.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta specifica (magari non sono riuscito a trovarla :D ), e se c'e' un altro topic uguale mi scuso in anticipo

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho unito ad argomento già esistente,ti invito a leggere le pagine precedenti :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 25, 2015 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi BlueEfficiency Executive SW
Località: Roma

Grazie Startaxi, il post al quale hai collegato il mio fa riferimento al modello 2008, che dovrebbe avere il Command, mentre la mia credo che monti l'Audio 20, e non ho capito se l'audio 20 prevede un ingresso video per la telecamera posteriore (che il mio modello, acquistato usato, non ha).
Tanto per capirci, ecco la foto:

Immagine

e questo e' il monitor

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si la tua monta l'Audio 20 (Y) ma l'argomento è lo stesso,fino al 2014 se no ricordo male l'anno l'ingresso video era presente solo negli apparati montati sulle vetture con retrocamera originale di fabbrica,ora invece lo hanno tutti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 25, 2015 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi BlueEfficiency Executive SW
Località: Roma

Quindi dovrei acquistare una retrocamera originale. Occorre necessariamente andare in MB (magari per far settare l'Audio 20)?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Intendevo vetture che montano la retrocamera dall'origine,cioè montata in fabbrica.

Senza l'ingresso video non so cosa si possa fare.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 25, 2015 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi BlueEfficiency Executive SW
Località: Roma

Capito. Allora l'unica possibilita' e' acquistare anche un piccolo monitor, che non saprei dove posizionarlo senza dover forare parti del cruscotto o dei rivestimenti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Contatta Mercedesmods,lui è esperto in queste operazioni
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 25, 2015 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi BlueEfficiency Executive SW
Località: Roma

Scusate, dove posso reperire informazioni per sapere la procedura corretta per smontare il pannello del portellone posteriore e del pannello del rivestimento del tetto in prossimita' del portelloe della Classe C SW, senza fare danni? Ho trovato su Amazon una telecamera che puo' essere montata supra il portatarga, ma devo far passare il cavo dal portellone alla zona ove ci sono i fusibili, lato destro del baule, e per arrivarci occorre far passare il cavo dal portellone attraverso uno dei due tubi corrugati in gomma nera che "entranno" nell'abitacolo e per farlo occorre anche smontare il rivestimento intorno al lunotto, che non ha viti di fissaggio .... Esistono schemi tipo "part list" oppure qualcuno ha postato sul sito delle foto della procedura? Io non ne ho trovate per la Classe C SW.
La telecamera e' questa, grigia come la macchina, la metterei accanto alla maniglia per l'apertura del portellone facendo un piccolo foro sul pannello di plastica nero.

Immagine
tunze81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 18, 2020 6:13 pm
Auto guidata: mercedes classe a w 176
Località: biella

IO HO UN ALTRO TIPO DI PROBLEMA CON LA RETRO CAMERA CLASSE A W 176 .... INSERISCO RETRO SI ACCENDE LA RETRO CAMERA E VEDO DIETRO PER 5 SECONDI DALLA DISPALY , POI DA SOLA SI RICHIUDE CON ANCORA LA RETRO INSERITA ,,,,, COSA PUò ESSERE ???
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione