W205 200 Bluetec da 136 CV

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
mikicampa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: gio feb 05, 2009 9:40 am
Auto guidata: GLA 200 D AUT. GRIGIO MONTAGNA
Località: Foggia

Ciao a tutti. Cosa ne pensate delle nuove motorizzazioni ed in particolare del nuovo diesel da 136 Cv della C 200 Blu Tec?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,è un 1.6 di derivazione Renault sicuramente come motore andrà benissimo ma certo su una vettura del calibro della nuova C un pò stona.

E' una versione per chi non ha pretese sul piano prestazionale e bada più all'economia però mi piacerebbe mettere a confronto i consumi con quelli della 220 Bluetec..........quest'ultima per via della coppia più favorevole potrebbe consumare meno :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Si tratta di una motorizzazione politicamente corretta creata con il solo scopo di abbassare le emissioni inquinanti dell'intera famiglia e di avere un costo di "attacco" altamente competitivo con la concorrenza.
Una vera MB si merita qualcosa di meglio a livello di motore.
Se però ti accontenti potrai sempre scrivere, con le strade che ci ritroviamo e con i limiti di velocità. ... basta e avanza.
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Trovo cilindrata e potenza inadatte alla mole dell'auto. Non entro in discorsi di filosofia del marchio, volutamente.
Potrei sbagliarmi, ma secondo me non dico consumare di più della c220, ma di meno lo trovo poco probabile. Dimensioni e peso della C sono abbastanza rilevanti, quel motore lo trovo sottodimensionato. Il che credo andrà anche ad incidere sulla durata del gruppo motopropulsore. Non ce la vedo una C bluetec da 136 cv arrivare a 5/600.000 km...
pierluigi7110
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 631
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:39 pm
Auto guidata: e350 cdi elegance

mah non è detto, la nuova c è molto "snella" come macchina, tanto che la prova di auto ha messo in luce prestazioni straordinarie (circa7secondo da 0 a 100) col 2.2 170cv e consumi straordinari, proprio in virtù degli accorgimenti in campo di consumi, magari col 1.6 riusciranno a fare ancora meglio, la potenza è quella giusta per una berlina media razionalmente parlando, poi è chiaro che io personalmente prenderei il 2.2, e l'affidabilitàè ancora un po presto per dirlo, abbiamo visto tanti motori ad alta potenza specifica che se trattati con tutti i crismi durano tanti km...
sono curioso di legere una prova di sto 1.6
Lecce
e350 cdi elegance
Paol8
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: ven ago 19, 2011 6:15 pm
Auto guidata: CLE 220d AMG line Premium Plus
Località: Roma

eustorgio ha scritto:Trovo cilindrata e potenza inadatte alla mole dell'auto. Non entro in discorsi di filosofia del marchio, volutamente.
Potrei sbagliarmi, ma secondo me non dico consumare di più della c220, ma di meno lo trovo poco probabile. Dimensioni e peso della C sono abbastanza rilevanti, quel motore lo trovo sottodimensionato. Il che credo andrà anche ad incidere sulla durata del gruppo motopropulsore. Non ce la vedo una C bluetec da 136 cv arrivare a 5/600.000 km...
Ma ormai nessuno fa quelle percorrenze... l'italiano medio dopo 5 anni o 100.000km si disfa dell'auto... basta vedere i parchi usati dei vari multimarche... anche perché dopo i 100K km non la ritira nessuno...
pierluigi7110
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 631
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:39 pm
Auto guidata: e350 cdi elegance

Ma ormai nessuno fa quelle percorrenze... l'italiano medio dopo 5 anni o 100.000km si disfa dell'auto... basta vedere i parchi usati dei vari multimarche... anche perché dopo i 100K km non la ritira nessuno...[/quote]

sul fatto che dopo i 100mila gli italiani la cambino non ci crederei molto...come non crederei molto ai km che indicano gli autosaloni.. :crpp:
Lecce
e350 cdi elegance
Paol8
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: ven ago 19, 2011 6:15 pm
Auto guidata: CLE 220d AMG line Premium Plus
Località: Roma

pierluigi7110 ha scritto:Ma ormai nessuno fa quelle percorrenze... l'italiano medio dopo 5 anni o 100.000km si disfa dell'auto... basta vedere i parchi usati dei vari multimarche... anche perché dopo i 100K km non la ritira nessuno...
sul fatto che dopo i 100mila gli italiani la cambino non ci crederei molto...come non crederei molto ai km che indicano gli autosaloni.. :crpp:[/quote]

Gli autosaloni dichiarano quello che vogliono, i server della casa madre non mentono.

Io personalmente a 24-30 mesi cambio perché se le tiro di più poi mi fanno problemi quando permuto a ritirare auto oltre i 100K Km.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi smettete di quotarvi :!: ha sbagliato per primo Pier e se continuate non fate altro che incasinare di più
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

"Nessuno fa quelle percorrenze" ...a me invece pare proprio che le percorrenze (e le età) medie delle auto delle persone che conosco siano drasticamente in crescita...complice la crisi, spesso chi cambiava per il piacere di cambiare o per non far deprezzare troppo il mezzo ha iniziato a tenere le auto finché vanno o finché non vengono definitivamente bloccate da ordinanze comunali...me incluso. 12 anni, 165000km...zitta e cammina!
Poi magari in generale non è così, ma ripeto nella cerchia delle mie conoscenze ormai è prassi tirare l'auto fino alla sua esplosione.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sgummy io la penso come te :!:

Magari fino all'esplosione no ma mediamente gli italiani tengono le vetture più a lungo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Aggiungo che noto questa tendenza per ogni tipo di auto, da quella "nobile" fino all'utilitaria da casa-lavoro-supermercato.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Sonych
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 830
Iscritto il: mer set 26, 2007 12:07 am
Auto guidata: CLA 200 CDI Sport
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Ma io pensavo che la 200 bluetech avesse lo stesso motore della 220
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sonych ha scritto:Ma io pensavo che la 200 bluetech avesse lo stesso motore della 220
Sulla W204 si,ora non più!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sonych
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 830
Iscritto il: mer set 26, 2007 12:07 am
Auto guidata: CLA 200 CDI Sport
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Grazie per avermi chiarito il dubbio proprio questa non me l'aspettavo. Comunque effettivamente per una macchina come la Classe C anche io andrei direttamente sul 220. Nel mio dubbi odi scelta c'era la CLA 200 contro la Classe C ma 220 quindi il mio consiglio si unisce agli altri verso questa motorizzazione.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione