W205 200 Bluetec da 136 CV

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Carlo1986
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 11, 2016 11:30 am
Auto guidata: Mercedes c180 bluetec w205

Diciamo che la classe A e B montano il 1461 Renault la C invece monta un 1598 di origine Renault ma completamente rigenerato e modificato da MB.
Io posseggo un 180 w205 posso dire che va alla grande non spinge come la 220 però se non si è tanto esigenti nella spinta il 1.6 va bene fa 21km al litro con cerchi da 17 e cambio automatico si guida che è una meraviglia perciò cosa chiedere di più ???
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche l'1.5 montato su A,B e company è rivisto da MB in oltre 100 elementi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Carlo1986 ha scritto:Diciamo che la classe A e B montano il 1461 Renault la C invece monta un 1598 di origine Renault ma completamente rigenerato e modificato da MB.
Queste sono le tipiche stupidaggini che si possono sentire dai venditori meno raffinati...

Se ti interessi ad una A/B/CLA/GLA col 1.5, ti diranno che il 1.5 è solo basato su un motore Renault, ma in realtà è completamente riprogettato (rigenerato???) da MB, esattamente come il 1.6 che montano addirittura sulle C che costano stramilioni di lire in più! Così facendo, viene nobilitato il 1.5 accostandolo alle cugine più grandi.

Se ti interessi ad una C col 1.6, ti diranno la scemenza di cui sopra, tanto per nobilitare un po' il 1.6 rispetto al 1.5 delle piccole e marcarne le distanze.

La verità è quello che ha sciritto Startaxi qui sopra.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
:approved: :approved: :approved:
...quel venditore se vendesse, poniamo, Alfa Romeo, direbbe che il motore della MITO e' progettato ad Arese o, addirittura, al Portello :axe: :axe: :axe:
Il 1461 e il 1598 sono onesti ed efficienti motori Renault, con 8 valvole ed un albero a camme in testa; prodotti nello stabilimento Renault di Vallaloid.
Su specifiche MB alcuni particolari sono stati modificati senza incidere sulla natura del progetto.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alberto47 ha scritto:Il 1461 e il 1598 sono onesti ed efficienti motori Renault, con 8 valvole ed un albero a camme in testa
Solo il piccolo 1.5.

Il 1.6 montato sulla C è sempre monoalbero a cammes ma mosso tramite catena e ha distribuzione a 16 valvole,tra l'altro solo sui modelli Renault è utilizzata una versione con sovralimentazione bistadio che eroga 160 cv e 380 Nm
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Hai ragione ! 1598 e' un 16v.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Sono convinto che i motori renault siano molto buoni, MA su un'auto che costa queste cifre PRETENDO che ci sia un componente cruciale e costoso come il motore proprietario della Casa. IMHo gli unici componenti modificati saranno i supporti, la coppa olio e tutto quello che richiede l'installazione longitudinale, oltre ovviamente le mappe della centralina.
Così come i motori ALFA sono in realtà FIAT, che non hanno nulla da invidiare come robustezza e prestazioni agli altri PARI CATEGORIA; anche se poi ALFA = FIAT visto che sono due marchi dello stesso gruppo; qui si parla di un motore di una casa meno blasonata su una blasonata... non è un discorso di affidabilità prestazioni etc ma di far strapagare un prodotto onesto come uno premium. Da questo punto di vista tanto di cappello a BMW che ha progettato motori modulari con cilindrata 500cc...1.5 3 cil 2.0 4 cil 3.0 6 cil
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dado_1984 ha scritto:IMHo gli unici componenti modificati saranno i supporti, la coppa olio e tutto quello che richiede l'installazione longitudinale, oltre ovviamente le mappe della centralina.
Anche altri elementi come pompa acqua e alternatore.
dado_1984 ha scritto:Da questo punto di vista tanto di cappello a BMW che ha progettato motori modulari con cilindrata 500cc...1.5 3 cil 2.0 4 cil 3.0 6 cil
Lo ha fatto anche Mercedes,sono già pronti ma li tiene ancora chiusi nell'armadio tranne il 2 litri che ha esordito sulla E
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fadd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 04, 2016 11:57 am
Auto guidata: BMW 316d Touring

Scusate,
sono appena arrivato e mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
Sono interessato ad una Classe C200 d w205 SW. Ho letto questo thread e volevo porre una domanda adesso che è passato un pò di tempo dall'avvio della vendita di questo innovativo 1.6 di derivazione Renault che ha fatto storcere il naso a molti affezionati del marchio.
C'è qualcuno che ne è in possesso e può indicare pregi e difetti di questa motorizzazione? ho visto che a livello di usato aziendale ci sono buone offerte per classe C200 sw e ci ho fatto un pensierino... non vorrei però che si rivelasse un acquisto sbagliato visto che sono un neofita nel mondo Mercedes.
grazie 1000 a tutti e buon proseguimento!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fadd ha scritto:C'è qualcuno che ne è in possesso e può indicare pregi e difetti di questa motorizzazione?
Benvenuto,qualcuno c'è (Y) i feedback li trovi qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =8&t=88571
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Ciao Fadd, io venivo da una w204 200cdi nag 5.... Ecco, la w205 200d 7 g tronic mi sembra un aereo in confronto! Macchina fluidissima, sembra incredibile per un 1.6, ma è così. Ps.
zauro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: sab set 13, 2014 10:42 pm
Auto guidata: classe c sw 2015
Località: bergamaschia
Contatta:

Io ho appena ordinato una c 200....avevo inizialmente scelto il 180 benzina. Ma poi ho trovato una bella offerta per questo diesel e l' ho presa. Soprattutto perché ci siamo informati in mb ed il filtro antiparticolato non da grossi problemi a fare pochi km per volta, cime succede ad esempio con fist e opel!! (mio padre ha una mokka)...non sono uno che richiede molta potenza ed il conce dice che questo 136cv avendo più coppia, non mi farà rimpiangere i 20cv in meno del benzina. Speriamo!!! Mi spiace solo che il benzina aveva gli interni in frassino :stress:
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

zauro ha scritto:Io ho appena ordinato una c 200....avevo inizialmente scelto il 180 benzina. Ma poi ho trovato una bella offerta per questo diesel e l' ho presa. Soprattutto perché ci siamo informati in mb ed il filtro antiparticolato non da grossi problemi a fare pochi km per volta, cime succede ad esempio con fist e opel!! (mio padre ha una mokka)...non sono uno che richiede molta potenza ed il conce dice che questo 136cv avendo più coppia, non mi farà rimpiangere i 20cv in meno del benzina. Speriamo!!! Mi spiace solo che il benzina aveva gli interni in frassino :stress:
Ottimo acquisto (Y)
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
zauro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: sab set 13, 2014 10:42 pm
Auto guidata: classe c sw 2015
Località: bergamaschia
Contatta:

Lo spero tanto!!! (Y)
NiP
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 16, 2017 10:18 am
Auto guidata: Audi a3
Località: Latina

Buongiorno a tutti,
ho trovato una stupenda c200d station automatica w205 immatricolata 06/2016 dal mercato tedesco e mi sono accorto che monta un 2143cc 136cv,
da varie ricerche ho visto che il 2143@136 si montava solo sulla w204.
qualcuno sa darmi delle informazioni a riguardo?
grazie e buona giornata :)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione