Infatti.......marcogoal ha scritto:La MB dichiara, scrivendolo nel libretto di circolazione, che la mia auto (3200 cc. a benzina) in certe condizioni consuma 13 km/litro extraurbano e 10 km/litro nel combinato...... MAGARI COSI' FOSSE.mikicampa ha scritto: La ripresa, invece, è un fattore che trovo più importante. Se il 1.6 dichiara 8,1" mi sembra che non sia troppo pigro. O no?
Non prendere per oro colato quanto affermano (tutte le case automobilistiche).
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Occhio che se vai a calcolare la pressione media effettiva e la velocità del pistone hai una brutta sorpresa, e poi anche il 1.6 è progettato lontano dal ginocchio della curva di Wöhler.scinny ha scritto:Basta pensare a come si ottengono 136cv da un 1.6 e da un 2.0: il 2.0 lavora con la pressione della turbina meno spinta, come pressione degli iniettori, la pressione che sopporta il pistone e di conseguenza quella sulla spina e sull'albero motore minore, che oltretutto sul 2.0 sono dimensionati più grandi rispetto al 1.6 e quindi più robusti e resistenti alla fatica...
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Entrambi vengono progettati a fatica, ma a vantaggio del 2.0 va il fatto che avendo minori pressioni, tende a soffrire meno di usura meccanica e quindi giochi tra le parti che aumentano la sollecitazione meccanica dei singoli pezzi.. Inoltre se il materiale non è conforme al 100% i margini di affidabilità sono ancora più risicati per il 1.6...
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Mi scuso non essermi presentato, vado subito a farlo!..
Mettiamoci l'anima in pace prendendo il 2.2 cdi, lasciamo perdere il 1.6 dci Renault che se non altro è una semplice rivisitazione del vecchio 1.5 pieno di problemini! .. Se volete un 1.6 che consumi poco , corre il giusto e faccia migliaia di chilometri spostatevi in Peugeot, il 1.6 HDI di mio padre ha ora 400.000 km e proprio ieri l'abbiamo venduto per una Classe C avantgard 2.2 cdi . Indicatemi il topic per la presentazione, Grazie..
HenryM HTC
Mettiamoci l'anima in pace prendendo il 2.2 cdi, lasciamo perdere il 1.6 dci Renault che se non altro è una semplice rivisitazione del vecchio 1.5 pieno di problemini! .. Se volete un 1.6 che consumi poco , corre il giusto e faccia migliaia di chilometri spostatevi in Peugeot, il 1.6 HDI di mio padre ha ora 400.000 km e proprio ieri l'abbiamo venduto per una Classe C avantgard 2.2 cdi . Indicatemi il topic per la presentazione, Grazie..
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Ti sbagli è un motore completamente nuovoMB204 ha scritto:lasciamo perdere il 1.6 dci Renault che se non altro è una semplice rivisitazione del vecchio 1.5 pieno di problemini!
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il 1.6 renault è nuovo, e non credo sia un motore non affidabile o mal fatto, anzi andrà bene sicuramente per 250000 km (standad di durata attuale per le vetture), quasi nessuno fa 300k km li escluso chi compra usato da taxisti o rappresentanti. Tecnicamente la scelta immagino sia valida...parliamo comunque di un 1.6 common rail mica di un 1000 turbo benzina (li qualche dubbio lo avrei a metterlo su una focus sw)
solo che ancora mi stride sentire di meccaniche renault nel cofano mercedes, poi se il vantaggio è per l'acquirente bene,...ma si deve vedere sul prezzo e tanto...ma se bado al prezzo prendo direttamente una renault (che non fanno schifo).
A meno che a Stoccarda abbiano ipotizzato che il cliente non sa manco dove sta il motore, ma queste notiziette pseudo scandalistiche si diffondono in fretta e presto sarà sulla bocca di tutti che quella MB ha il motore renault,...
e cosa ti prendi, una MB per ben figurare ma con il motore della "renò megan" ? I professionisti del volante penso devino direttamente su un 2.2 meno spremuto, i privati che l'acquistano per prestigio potrebbero fare lo stesso.
Il panorama automobilistico cambia e le sinergie sono fondamentali, ma sentire che mercedes compra un motore DIESEL da renault mi suona assurdo, e spero per MB che non suoni assurdo a troppi potenziali clienti.
solo che ancora mi stride sentire di meccaniche renault nel cofano mercedes, poi se il vantaggio è per l'acquirente bene,...ma si deve vedere sul prezzo e tanto...ma se bado al prezzo prendo direttamente una renault (che non fanno schifo).
A meno che a Stoccarda abbiano ipotizzato che il cliente non sa manco dove sta il motore, ma queste notiziette pseudo scandalistiche si diffondono in fretta e presto sarà sulla bocca di tutti che quella MB ha il motore renault,...
e cosa ti prendi, una MB per ben figurare ma con il motore della "renò megan" ? I professionisti del volante penso devino direttamente su un 2.2 meno spremuto, i privati che l'acquistano per prestigio potrebbero fare lo stesso.
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Quoto quanto detto da Dado_1984 .. tengo però a precisare di stare lontani da renault nissan, offrono prodotti tecnicamente obsoleti ed'economici spacciandoli per il meglio del mercato ( ma ad'ognuno lascio la sua scelta ) facendoli pagare per oro.. il Top è Mercedes senza dubbio, se proprio non volete una stella consiglio Peugeot o Bmw , ci abbiamo macinato e continuiamo a farci chilometri senza noie..
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Salve .....che peccato anche sulla C dopo A e B arriveranno i piccoli propulsori di origine Renault non discuto la loro efficienza su consumi e sul basso inquinamento .........ma discuto MB che a un blasone e per tutti i benzer che amano la stella soprattutto per i suoi motori si troveranno a decidere se restare o cambiare marchio....personalmente alla prossima stella tra un po di anni o torno al 2143 diesel o prendo un benzina.......non certo spendero' un sacco di euro per avere una stella con un motore di origine Renault. ...
LA STELLA deve essere dal cuore il Motore.
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Salve io possiedo da circa un mese di una C con motore 1600 da 136 cv e devo dire che va molto ma molto bene sinceramente non mi interessa che sia Renault Fiat o altro so che MB ci ha messo le mani e sono sicuro che andrà bene
Poi è logico dipende sempre da uno quanta strada fa io non ne faccio molta e mi basta,in più sono 10 anni che volevo prendermi una MB e per fortuna hanno fstto fatto un 1600
Comunque provengo da una Renault e problemi zero di motore
Poi è logico dipende sempre da uno quanta strada fa io non ne faccio molta e mi basta,in più sono 10 anni che volevo prendermi una MB e per fortuna hanno fstto fatto un 1600
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Non credo che ti sei comprato un c klasse nuovo perchè han fatto il 1.6 anzichè un 2.2, non so quanto sia l'impatto del delta cilindrata a livello di consumi manutenzione bollo assicurazione rispetto al prezzo della vettura nuova.
Sicuramente se vai tranquillo durerà molto anche lui, anche se io preferirei un motore un po piu grande della stessa potenza o meglio ancora piu potente così che sarà poco stressato per gran parte della sua vita.
Il discorso downsizing estremo lo trovo UNA GRANDE PORCATA A LIVELLO DI EMISSIONI E CONSUMI DICHIARATI e con la revisione dei cicli di omologazione finirà questa farsa.
Che senso ha mettere un 1.0 sulla focus con 100 cv, per poter far bella figura con consumi ed emissioni da fiesta all'omologazione, poi per muovere la macchina nel mondo reale con gomme larghe, clima acceso, più persone a bordo, salite e sorpassi devi tirare il collo a un motore turbo spremuto.
PS qualcuno pensa già al right sizing che potrebbe far veramente diminuire consumi ed emissioni REALI, magari abbinandolo ad un ibrido.
Sicuramente se vai tranquillo durerà molto anche lui, anche se io preferirei un motore un po piu grande della stessa potenza o meglio ancora piu potente così che sarà poco stressato per gran parte della sua vita.
Il discorso downsizing estremo lo trovo UNA GRANDE PORCATA A LIVELLO DI EMISSIONI E CONSUMI DICHIARATI e con la revisione dei cicli di omologazione finirà questa farsa.
Che senso ha mettere un 1.0 sulla focus con 100 cv, per poter far bella figura con consumi ed emissioni da fiesta all'omologazione, poi per muovere la macchina nel mondo reale con gomme larghe, clima acceso, più persone a bordo, salite e sorpassi devi tirare il collo a un motore turbo spremuto.
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dado_1984 ti quoto, sebbene sia caduto nella rete anche io, con il 1.5 dCi della W176, che è figlio di Downsizing pure lui, anche se non estremo come il ridicolo 1.0 della focus.
Detto ciò, trovo insensata l'affermazione "ho aspettato 10 anni e per fortuna ora c'è il 1.6", visto che per quanto ho avuto modo di vedere io finora, bollo e assicurazione li ho sempre pagati in base alla potenza e non alla cilindrata, e come costi di manutenzione non credo siano sensibilmente inferiori alle cilindrate più alte.
Quindi...mah.
Detto ciò, trovo insensata l'affermazione "ho aspettato 10 anni e per fortuna ora c'è il 1.6", visto che per quanto ho avuto modo di vedere io finora, bollo e assicurazione li ho sempre pagati in base alla potenza e non alla cilindrata, e come costi di manutenzione non credo siano sensibilmente inferiori alle cilindrate più alte.
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(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
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- Sgummy
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Il concessionario può dire quello che vuole. Lui deve vendere.torri ha scritto:ma siete sicuri che sia remault ? il concessionari odice che viene montato solo su classe a e b il remault. tra l'altro modificato da mercedes . io ho preso un 1.6 c180
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Magari è in buona fede e la cosa é altrettanto grave......
- Alberto47
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HiStartaxi ha scritto:Magari è in buona fede e la cosa é altrettanto grave......
mai visto, in tutta la mia vita, un venditore in buona fede....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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