W205 200 Bluetec da 136 CV

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marcogoal ha scritto:
mikicampa ha scritto: La ripresa, invece, è un fattore che trovo più importante. Se il 1.6 dichiara 8,1" mi sembra che non sia troppo pigro. O no?
La MB dichiara, scrivendolo nel libretto di circolazione, che la mia auto (3200 cc. a benzina) in certe condizioni consuma 13 km/litro extraurbano e 10 km/litro nel combinato...... MAGARI COSI' FOSSE.
Non prendere per oro colato quanto affermano (tutte le case automobilistiche).
Infatti.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paol8
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: ven ago 19, 2011 6:15 pm
Auto guidata: CLE 220d AMG line Premium Plus
Località: Roma

scinny ha scritto:Basta pensare a come si ottengono 136cv da un 1.6 e da un 2.0: il 2.0 lavora con la pressione della turbina meno spinta, come pressione degli iniettori, la pressione che sopporta il pistone e di conseguenza quella sulla spina e sull'albero motore minore, che oltretutto sul 2.0 sono dimensionati più grandi rispetto al 1.6 e quindi più robusti e resistenti alla fatica...
Occhio che se vai a calcolare la pressione media effettiva e la velocità del pistone hai una brutta sorpresa, e poi anche il 1.6 è progettato lontano dal ginocchio della curva di Wöhler.
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

Entrambi vengono progettati a fatica, ma a vantaggio del 2.0 va il fatto che avendo minori pressioni, tende a soffrire meno di usura meccanica e quindi giochi tra le parti che aumentano la sollecitazione meccanica dei singoli pezzi.. Inoltre se il materiale non è conforme al 100% i margini di affidabilità sono ancora più risicati per il 1.6...
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
MB204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven ago 22, 2014 11:40 am
Auto guidata: Mercedes W204 C200CDI Blueefficiency Avantgarde
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Mi scuso non essermi presentato, vado subito a farlo!..
Mettiamoci l'anima in pace prendendo il 2.2 cdi, lasciamo perdere il 1.6 dci Renault che se non altro è una semplice rivisitazione del vecchio 1.5 pieno di problemini! .. Se volete un 1.6 che consumi poco , corre il giusto e faccia migliaia di chilometri spostatevi in Peugeot, il 1.6 HDI di mio padre ha ora 400.000 km e proprio ieri l'abbiamo venduto per una Classe C avantgard 2.2 cdi . Indicatemi il topic per la presentazione, Grazie..

HenryM HTC
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde R17 Comand on Board
Peugeot 207 1.4 HDI Tecno

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000km
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MB204 ha scritto:lasciamo perdere il 1.6 dci Renault che se non altro è una semplice rivisitazione del vecchio 1.5 pieno di problemini!
Ti sbagli è un motore completamente nuovo :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

il 1.6 renault è nuovo, e non credo sia un motore non affidabile o mal fatto, anzi andrà bene sicuramente per 250000 km (standad di durata attuale per le vetture), quasi nessuno fa 300k km li escluso chi compra usato da taxisti o rappresentanti. Tecnicamente la scelta immagino sia valida...parliamo comunque di un 1.6 common rail mica di un 1000 turbo benzina (li qualche dubbio lo avrei a metterlo su una focus sw)

solo che ancora mi stride sentire di meccaniche renault nel cofano mercedes, poi se il vantaggio è per l'acquirente bene,...ma si deve vedere sul prezzo e tanto...ma se bado al prezzo prendo direttamente una renault (che non fanno schifo).
A meno che a Stoccarda abbiano ipotizzato che il cliente non sa manco dove sta il motore, ma queste notiziette pseudo scandalistiche si diffondono in fretta e presto sarà sulla bocca di tutti che quella MB ha il motore renault,...
e cosa ti prendi, una MB per ben figurare ma con il motore della "renò megan" ? I professionisti del volante penso devino direttamente su un 2.2 meno spremuto, i privati che l'acquistano per prestigio potrebbero fare lo stesso.
Il panorama automobilistico cambia e le sinergie sono fondamentali, ma sentire che mercedes compra un motore DIESEL da renault mi suona assurdo, e spero per MB che non suoni assurdo a troppi potenziali clienti.
MB204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven ago 22, 2014 11:40 am
Auto guidata: Mercedes W204 C200CDI Blueefficiency Avantgarde
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Quoto quanto detto da Dado_1984 .. tengo però a precisare di stare lontani da renault nissan, offrono prodotti tecnicamente obsoleti ed'economici spacciandoli per il meglio del mercato ( ma ad'ognuno lascio la sua scelta ) facendoli pagare per oro.. il Top è Mercedes senza dubbio, se proprio non volete una stella consiglio Peugeot o Bmw , ci abbiamo macinato e continuiamo a farci chilometri senza noie..

HenryM HTC
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde R17 Comand on Board
Peugeot 207 1.4 HDI Tecno

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000km
gandimax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: gio mar 07, 2013 1:32 am
Auto guidata: Mercedes B 180 Mild Hybrid
05/2023
Località: Pr.Imperia

Salve .....che peccato anche sulla C dopo A e B arriveranno i piccoli propulsori di origine Renault non discuto la loro efficienza su consumi e sul basso inquinamento .........ma discuto MB che a un blasone e per tutti i benzer che amano la stella soprattutto per i suoi motori si troveranno a decidere se restare o cambiare marchio....personalmente alla prossima stella tra un po di anni o torno al 2143 diesel o prendo un benzina.......non certo spendero' un sacco di euro per avere una stella con un motore di origine Renault. ...
LA STELLA deve essere dal cuore il Motore. (Y)
cristiano1976
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:38 pm
Auto guidata: mercedes classe c200 (w205)
Località: Cittadella

Salve io possiedo da circa un mese di una C con motore 1600 da 136 cv e devo dire che va molto ma molto bene sinceramente non mi interessa che sia Renault Fiat o altro so che MB ci ha messo le mani e sono sicuro che andrà bene
Poi è logico dipende sempre da uno quanta strada fa io non ne faccio molta e mi basta,in più sono 10 anni che volevo prendermi una MB e per fortuna hanno fstto fatto un 1600

Comunque provengo da una Renault e problemi zero di motore (Y) (Y)
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Non credo che ti sei comprato un c klasse nuovo perchè han fatto il 1.6 anzichè un 2.2, non so quanto sia l'impatto del delta cilindrata a livello di consumi manutenzione bollo assicurazione rispetto al prezzo della vettura nuova.
Sicuramente se vai tranquillo durerà molto anche lui, anche se io preferirei un motore un po piu grande della stessa potenza o meglio ancora piu potente così che sarà poco stressato per gran parte della sua vita.
Il discorso downsizing estremo lo trovo UNA GRANDE PORCATA A LIVELLO DI EMISSIONI E CONSUMI DICHIARATI e con la revisione dei cicli di omologazione finirà questa farsa.
Che senso ha mettere un 1.0 sulla focus con 100 cv, per poter far bella figura con consumi ed emissioni da fiesta all'omologazione, poi per muovere la macchina nel mondo reale con gomme larghe, clima acceso, più persone a bordo, salite e sorpassi devi tirare il collo a un motore turbo spremuto.
PS qualcuno pensa già al right sizing che potrebbe far veramente diminuire consumi ed emissioni REALI, magari abbinandolo ad un ibrido.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

dado_1984 ti quoto, sebbene sia caduto nella rete anche io, con il 1.5 dCi della W176, che è figlio di Downsizing pure lui, anche se non estremo come il ridicolo 1.0 della focus.
Detto ciò, trovo insensata l'affermazione "ho aspettato 10 anni e per fortuna ora c'è il 1.6", visto che per quanto ho avuto modo di vedere io finora, bollo e assicurazione li ho sempre pagati in base alla potenza e non alla cilindrata, e come costi di manutenzione non credo siano sensibilmente inferiori alle cilindrate più alte.
Quindi...mah.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
torri
Utente bannato
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 04, 2016 1:16 pm
Auto guidata: w205 c180 automatic

ma siete sicuri che sia renault ? il concessionario dice che viene montato solo su classe a e b il renault. tra l'altro modificato da mercedes . io ho preso un 1.6 c180
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

torri ha scritto:ma siete sicuri che sia remault ? il concessionari odice che viene montato solo su classe a e b il remault. tra l'altro modificato da mercedes . io ho preso un 1.6 c180
Il concessionario può dire quello che vuole. Lui deve vendere.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Magari è in buona fede e la cosa é altrettanto grave......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:Magari è in buona fede e la cosa é altrettanto grave......
Hi
mai visto, in tutta la mia vita, un venditore in buona fede....
:crpp: :crpp: :crpp:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione