mikicampa ha scritto:Anche io ero perplesso …… ora sto cominciando a cambiare idea. Da 0 a 100 in 8,1", velocità max 215.
Sembrano prestazioni di tutto rispetto, senza tener conto dei consumi: 3,9 l ciclo extraurbano.
Se le paragonate alle prestazioni della classe A (sia la 180 che la 200) sono senz'altro migliori. Perché? Intanto la nuova C ha un CX migliore della precedente e poi è anche più leggera.
Ma, credo, che anche il motore sia "nuovo". Non siamo abituati a questi motori più piccoli ma, probabilmente, è una nuova generazione: la Ford ha messo un motore di cc. 1000 sulla focus!
E poi questo 1.600 della C 200 ha già più cavalli (136) rispetto a quello della C180.
Comunque il parametro che più mi convince è quello della accelerazione: 8,1" non sono male, solo 4" in più rispetto alla 220.
Errore: volevo dire 0,4" e non 4", in sostanza la 220 dovrebbe arrivare da 0 a 100 in 7,7" se non ricordo male. Ma a parte questo se i dati sono questi, cioè 8,1" da 0 a 100 e consumi bassi .... perché non credere a questa "novità" tecnologica?