Problema pedale frizione W204

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Dark Iron
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 30, 2010 5:02 pm
Auto guidata: Mercedes C W204 200 Komp. AMG + Smart Fortwo
Località: Battipaglia (SA) e Limbiate (MB)

Salve a tutti. Ieri sera mi è successo questo:
ho ripreso l'auto da una sosta di circa un'ora, e appena metto il piede sulla frizione, ad auto ancora spenta, sento un rumore sordo, provenire proprio dal pedale (il rumore assomigliava ad una rottura/sgancio di molla) e lo stesso si è alzato di circa 1-2 cm rispetto al pedale del freno. In poche parole, non erano più allineati. Questo aumento di gioco risultava molle, ma il tutto sembrava funzionare perfettamente. Dopo un'ulteriore sosta di circa due ore, nel riprendere l'auto, innesto la prima marcia e il pedale della frizione scende, ma non risale più, se non tirandolo. La 1° e 2° marcia entrano a fatica, però la frizione stacca in fondo e bene, senza tentennamenti. Cosa potrebbe essere?
Io ho pensato alla pompa frizione e/o qualche cilindretto della stessa, ma non so neanche se ne sia provvista. Lunedì la porterò dal mio meccanico e vedremo il da farsi. Se qualcuno vuole intervenire, ne sarei ben felice. Grazie a tutti anticipatamente.
P.S.: la mia C è una W204 200 Kompressor con pack AMG con cambio manuale. :evil:
La mia storia automobilistica: Fiat Uno - Opel Corsa B 1.2 - Fiat Punto Sporting 1.2 16v - Seat Leon 1.9 TDI Top Sport - Alfa Romeo 159 1.9 JTDm Ti - BMW E90 320d M-Sport - Lancia New Delta 1.4 T-Jet.
La potenza e' nulla senza controllo.
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Mi sa che è tutto dentro la campana del cambio, quindi bisogna smontare tutto.... a quel punto rifare la frizione...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anch'io penso possa trattarsi di una delle due pompe.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Magari si è solo rotto il perno di plastica che tiene il pedale... Al peggio la pompa mandante sopra il pedale... Controlla se non c'è bagnato di olio vicino ai pedali... E prova a muoverlo con la mano per capire se si possa essere rotto il perno..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Dark Iron
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 30, 2010 5:02 pm
Auto guidata: Mercedes C W204 200 Komp. AMG + Smart Fortwo
Località: Battipaglia (SA) e Limbiate (MB)

Come ha detto fabio71, si era rotto il perno di plastica che collega la pompa frizione al pedale. Abbiamo messo un identico perno, ma d'acciaio. Costo zero euro, per fortuna.
La mia storia automobilistica: Fiat Uno - Opel Corsa B 1.2 - Fiat Punto Sporting 1.2 16v - Seat Leon 1.9 TDI Top Sport - Alfa Romeo 159 1.9 JTDm Ti - BMW E90 320d M-Sport - Lancia New Delta 1.4 T-Jet.
La potenza e' nulla senza controllo.
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

Dark Iron ha scritto:Come ha detto fabio71, si era rotto il perno di plastica che collega la pompa frizione al pedale. Abbiamo messo un identico perno, ma d'acciaio. Costo zero euro, per fortuna.
I tecnici come Fabio, sono un patrimonio per il forum (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marcogoal ha scritto:I tecnici come Fabio, sono un patrimonio per il forum (Y)
:approved: ed è un orgoglio per noi averli :2:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

:ooops: :ooops: :ooops: :cannabius:
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Raffy79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:20 pm
Auto guidata: C 250 CDI PRIME EDITION BLUE EFFICIENCY
Località: Cosenza

Buondì caro Fabio. Sono possessore di una w204 250 CDI PRIME EDITION del 2009. il mio problema l'ho riscontrato sul pedale della frizione. In pratica rispetto a quello del freno è più alto di circa 2/3 cm. Quando abbasso la frazione sento prima un vuoto. Cosa può essere successo?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione