Problema! Inserisco la chiave ma la macchina non si avvia!

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
sergionrg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:23 am
Auto guidata: Mercedes C220 W204 AVG
Località: Samugheo (OR)

Salve a tutti improvvisamente la mia C220 W204 non si avvia, mi spiego meglio:
Ieri mattina parcheggio la macchina nel vialetto di casa, la sera vado per riaccenderla, inserisco la chiave e non sento il classico rumore di inserimento della chiave e lì già mi viene qualche dubbio, giro la chiave e nulla, nessun segno di vita..l'unica cosa che noto quando inserisco la chiave è che si illumina il display del tachimetro e poi sento un tic - tic - tic come se ci fosse qualcosa che dà degli impulsi..
Oltretutto ho il garage aperto bloccato dalla macchina in quanto non posso nemmeno spostarla perchè ha il cambio automatico.
Confido nel vostro aiuto..
Sergio
MERCEDES W204 C220 CDI AVG ,CAMBIO AUTOMATICO, NERO METALLIZZATO, TETTO APRIBILE, SEDILI RISCALDABILI PELLE STOFFA
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

E' successa la stessa cosa a mio padre. Solo che era su una Opel. Aveva l'alternatore che non caricava più e gli ha scaricato la batteria.
Prova ad accenderla con i cavetti da un'altra auto. Se non si accende cosi, non è la batteria.
Ma quel tic tic tic lo fa quando giri la chiave per accenderla?
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Di che anno è la macchina ? 2007/8/9 ? Se sì, motorino bloccasterzo bruciato... carro attrezzi e dalle 700 ai 1000 euro di spesa....
Vedi le discussioni a riguardo...
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =8&t=53357
sergionrg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:23 am
Auto guidata: Mercedes C220 W204 AVG
Località: Samugheo (OR)

Special one non credo sia la batteria, le luci, la radio e tutto il resto accendono normalmente e non sono flebili, oltretutto pensando fosse la batteria l'ho pure fatta ricaricare :(
Spextrum la mia è del 2007.. purtroppo è quello che abbiamo pensato anche io e il meccanico..ho sbloccato il cambio in modo da poterla almeno spostare da dov'è, e anche il bloccasterzo sono riuscito a sbloccarlo con una manovra del mio meccanico..il fatto è che ora qui in Sardegna per poterla portare a un centro autorizzato devo fare 100 km..
Proprio ora prima di andare in vacanza non ci voleva..
Non c'è nessun modo per accenderla?? Almeno per poter andare fino al primo centro con le sue gambe..
MERCEDES W204 C220 CDI AVG ,CAMBIO AUTOMATICO, NERO METALLIZZATO, TETTO APRIBILE, SEDILI RISCALDABILI PELLE STOFFA
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Se avevi sbloccato il bloccasterzo, potevi metterla in moto e portarla dove volevi. Leggi l'ultima parte del link che ho allegato, c'è tutto quello che devi sapere per sostituire la centralina anche nel tuo garage, magari da solo.. però devi ordinarla, perchè la devi proprio sostituire e ci vogliono 4-5 gg. feriali per averla...
sergionrg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:23 am
Auto guidata: Mercedes C220 W204 AVG
Località: Samugheo (OR)

Ma il bloccasterzo ora è sbloccato, nel senso che lo sterzo si muove..il problema è che a parte illuminarsi il quadro quando inserisco la chiave non succede altro..non sento quel solito rumore che si sente di solito all'inserimento..non è che devo controllare fusibili o altro?anche il meccanico che non è un autorizzato ma specializzato MB mi ha detto che una volta sbloccato avrei potuto accendere l'auto ma non c'è verso..
MERCEDES W204 C220 CDI AVG ,CAMBIO AUTOMATICO, NERO METALLIZZATO, TETTO APRIBILE, SEDILI RISCALDABILI PELLE STOFFA
Avatar utente
Dodus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: dom feb 05, 2012 6:50 pm
Auto guidata: mercedes w205 c220
Località: Tarquinia VT

Mmmmm ...brutta cosa prima delle vacanze....se il tuo meccanico riesce ad ordinare il pezzo, tramite concessionario, 4 o5 giorni e ti arriva poi lo fai montare e infine serve una chiave apposita per codificarlo......io ho speso circa 400/450 €.......sembra che sia un difetto delle C dal 2007/2008......mamma Mercedes dice che sono casi sporadici.......bahhhh
"chi semina vento....raccoglie tempesta!" insegnamento di un grande amico, ciao Franco!
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

sergionrg ha scritto:Ma il bloccasterzo ora è sbloccato, nel senso che lo sterzo si muove..il problema è che a parte illuminarsi il quadro quando inserisco la chiave non succede altro..non sento quel solito rumore che si sente di solito all'inserimento..non è che devo controllare fusibili o altro?anche il meccanico che non è un autorizzato ma specializzato MB mi ha detto che una volta sbloccato avrei potuto accendere l'auto ma non c'è verso..
Dentro la centralina, ci sono due fine corsa che segnalano quando il chiavistello è aperto e quando è chiuso. E' chiaro che se il motorino muore prima che il fine corsa che segnala l'apertura del chiavistello venga premuto, il bloccasterzo è come se rimane chiuso (elettronicamente parlando), anche se il chiavistello non è innestato nel piantone dello sterzo. Non ho capito come il tuo meccanico ha sbloccato il tutto, se ha forzato e fatto danni, allora non dico più niente. Altrimenti, come ho scritto nella procedura, devi battere con un piccolo martello in modo ripetuto e ravvicinato sopra la scatoletta del bloccasterzo, contestualmente togli e metti la chiave... dovresti sentire il bloccasterzo azionarsi, poi leggi quello che ho scritto o fallo leggere al tuo meccanico se non lo conosce già...
Se non si aziona, devi smontare tutto il piantone dello sterzo e poi segare a morsa la centralina, perchè non si toglie...
generale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 16, 2012 9:46 pm
Auto guidata: mercedes classe c
Località: Monopoli

E' il blocchetto dell'avviamento.Succede al 90 per cento delle mb del 2007/08.
Costo dell'intervento attorno alle 600 euro.Da cambiare solo presso officine mercedes perche' poi bisogna ricofificare le chiavi.
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

macchè blocchetto dell'avviamento...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

generale ha scritto:E' il blocchetto dell'avviamento.Succede al 90 per cento delle mb del 2007/08.
Costo dell'intervento attorno alle 600 euro.Da cambiare solo presso officine mercedes perche' poi bisogna ricofificare le chiavi.
Ti stai confondendo con il bloccasterzo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sergionrg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:23 am
Auto guidata: Mercedes C220 W204 AVG
Località: Samugheo (OR)

Allora vi aggiorno: stamane sono riuscito ad accenderla con la procedura suggerita da Spextrum :D
Mi sono risparmiato il carroattrezzi fino all'officina Mercedes più vicina (100 km), in quanto proprio per la distanza io i tagliandi da quando la macchina è uscita dalla garanzia li faccio fare a un'officina specializzata Mercedes ma non autorizzata, altrimenti avrei avuto diritto al Mobilolife.
Ho smontato la plastica che ricopre la piastra dove sta la centralina, per non smontare tutto il volante con un piccolo martello ho dato qualche colpetto proprio sopra quella piastra ma nulla inizialmente, stavo per mollare tutto, poi chiudendo l'auto mi sono dimenticato le chiavi inserite e sono andato a toglierle e tac sento il fatidico rumore..disperazione perchè le avevo appena tolte poi però le ho reinserite e sono partito alla volta dell'officina..mi hanno avvisato già che saranno all'incirca 600 euro di pezzo più manodopera :evil: però ne ho risparmiato più di 300 di carroattrezzi..
Vi aggiorno ulteriormente quando mi restituiscono l'auto, in ogni caso è scandaloso che la Mercedes qui in Sardegna non abbia un'officina autorizzata al centro..mi toccherà mettere l'assistenza stradale nell'assicurazione..
MERCEDES W204 C220 CDI AVG ,CAMBIO AUTOMATICO, NERO METALLIZZATO, TETTO APRIBILE, SEDILI RISCALDABILI PELLE STOFFA
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sergio per cortesia inserisci la provincia di residenza nel tuo profilo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Ma che prezzi avete ? 300 di carro ? Io ce l'ho compreso nell'assicurazione e cmq mi sembra una follia. Il pezzo costa, di listino, 370,55 euro IVA compresa (cod. MA204 900 59 12). Mano d'opera: io che non l'avevo mai fatto e non sono un meccanico, ho messo 1h 1/2 a smontare e 1/2 h a rimontare tutto.
Ultima modifica di Spextrum il gio lug 31, 2014 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cavoli non avevo fatto caso 600€ + manodopera :?-: :shock:

no no......quello è l'importo del lavoro completo :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione