Problema! Inserisco la chiave ma la macchina non si avvia!

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

leggevo le varie risposte ma non ho capito quale sia il problema a questo messaggio che a me è comparso stamani mattina...
é semplicemente la batteria dell'airbag da cambiare o altro ?

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'airbag non ha una batteria.....vai in MB per una diagnosi.
Comunque mi sa che tu abbia sbagliato sezione :roll:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
cisky74
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
Località: Livorno
Contatta:

Startaxi ha scritto:L'airbag non ha una batteria.....vai in MB per una diagnosi.
Comunque mi sa che tu abbia sbagliato sezione :roll:

avevo cercato tramite forum e mi era uscito questo post dove parlavano di questo msg di errore :roll:

1. che tu sappia la ricerca del guasto è a pagamento ?
2. il problema rientra sempre nella garanzia vero ?
3. dato che devo fare la manutenzione B1 posso chiedere un preventivo e l'elenco dei lavori che saranno eseguiti ? ma mi rilasceranno un foglio con i vari dettagli ?
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

1) Se l'auto in garanzia la diagnosi non si paga
2) SI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giuseppe.cg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 16, 2016 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes 220 CDI Avangarde

Spextrum ha scritto:
sergionrg ha scritto:Ma il bloccasterzo ora è sbloccato, nel senso che lo sterzo si muove..il problema è che a parte illuminarsi il quadro quando inserisco la chiave non succede altro..non sento quel solito rumore che si sente di solito all'inserimento..non è che devo controllare fusibili o altro?anche il meccanico che non è un autorizzato ma specializzato MB mi ha detto che una volta sbloccato avrei potuto accendere l'auto ma non c'è verso..
Dentro la centralina, ci sono due fine corsa che segnalano quando il chiavistello è aperto e quando è chiuso. E' chiaro che se il motorino muore prima che il fine corsa che segnala l'apertura del chiavistello venga premuto, il bloccasterzo è come se rimane chiuso (elettronicamente parlando), anche se il chiavistello non è innestato nel piantone dello sterzo. Non ho capito come il tuo meccanico ha sbloccato il tutto, se ha forzato e fatto danni, allora non dico più niente. Altrimenti, come ho scritto nella procedura, devi battere con un piccolo martello in modo ripetuto e ravvicinato sopra la scatoletta del bloccasterzo, contestualmente togli e metti la chiave... dovresti sentire il bloccasterzo azionarsi, poi leggi quello che ho scritto o fallo leggere al tuo meccanico se non lo conosce già...
Se non si aziona, devi smontare tutto il piantone dello sterzo e poi segare a morsa la centralina, perchè non si toglie...
Innanzi tutto buongiorno a tutti. Mi sono registrato in quanto, grazie a questo forum ed in modo particolare a Spextrum, mi sono risparmiato 1100 euro. Spextrum, se sei dalle parti del Molise, avanzi una cena :)

E' successo che 4 gg. fà la mia w204 lasciata fortunatamente in garage la notte prima, la mattina non voleva sapere di accendersi. La Chiave girava ma non si accendeva nulla se non l'orologio. Chiamato il meccanico, cambio batteria e nulla. Nel pomeriggio è tornato con un tecnico che ha subito capito che si trattava del bloccasterzo, proponendomi 2 soluzioni:
1. portare la macchina alla mercedes e con la modica cifra di 1100 euro mi cambiavano il tutto. bloccasterzo, centralina etc.
2. Installare una sorta di schedina che doveva assemblare lui con pezzi che arrivavano dall'Inghilterra ed eliminava il bloccasterzo per la spesa di 600 euro.

A questo punto, ho cercato su internet e mi sono imbattuto in questo sito e leggendo i vari post, ho letto che utilizzando il martello come spiegato da Spextrum il problema si poteva risolvere. Ho seguito i consigli di Spextrum e da 4 gg. la macchina va che è un gioiellino, speriamo duri ancora.
A questo punto vi chiedo. Quanto detto dal meccanico è corretto? o mi stavano fregando? Saperlo aiuta.
Cosa posso fare per evitare che il problema si possa ripetere. Al momento ci ho spruzzato un po' di silicone.

Ringrazio di cuore a tutti e a Spextrum per la soluzione.
pierpaolofalcone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 22, 2019 11:20 am
Auto guidata: Mercedes C 200 sportcoupè
Località: Corigliano Rossano

Salve a tutti, spero di essere in topic, diversamente chiedo scusa.
Ho lo stesso problema sulla mia classe C 200 SportCoupé del 2004, inserisco la chiave, il bloccasterzo si sblocca, spie e quant'altro funzionano perfettamente, ma se provo a mettere in moto, la macchina non da segni di vita.
L'elettrauto l'ha messa in moto smanettando un po', ma il problema mi si ripresenta sporadicamente.
Ultimamente, seguendo il consiglio letto su questo forum, ho provato a staccare la batteria per mezz'ora, ed una volta ricollegata, magicamente l'auto si e' messa in moto.
Il giorno dopo, come se nulla fosse accaduto, nessun segno di vita.
Dopo tre giorni ho deciso a portarla in un centro Bosh, ma prima di ciò ho provato ad avviarla... morale della favola, si e' messa in moto senza problemi.
Potete immaginare la frustrazione... portarla in officina sarebbe inutile se il problema non si presenta una volta li, ma non ho il coraggio di usare la macchina per non trovarmi chissà dove, senza possibilità di rimetterla in moto.
Cosa credete possa essere?
Grazie
devilbee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 13, 2022 3:43 pm
Auto guidata: mercedes classe c CDI 220 avantgarde 2009 W204.008
Località: arzachena OT

Salve Cari amici Mercedes. Allora intoanto vi scrivo dalla Sardegna zona Arzachena. Ierio sono stato da un cliente a Baja Sardinia . Parliamo poi mi offere un caffè saluti e vado. Telecomando alla mano, premo tasto per aprire, la macchina si apre. Entro si accendo plafoniera, radio bluetooth ecc ecc. Metto la chiave nel suo alloggio: quadro morto, mi continuava a far vedere la videata iniziale con i km. Faccio avanzare ancora la chiave e motorino che non si muove quindi non mette in moto.
A quanto pare a differenza dei colleghi che hanno avuto questi problemi e inserivano la chiave, a me non si accende neanche il quadro con utte le spie di inizio, e poi non mette in moto.
Ho provato con cavetti pensando fosse batteria ma niente non è quello.
Appena arrivato carro attrezzi di una officina nota in zona. Il titolare anche proprietario officina e concessionaria, prova con chiavi e subito mi dice: Blocchetto accensione in corto o comunque da sostituire. Il blocca sterzo era inserito, e tenete presente che io il famoso tic tic non l'ho mai sentito.
Voi cari amici cosa ne pensate???
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Scusa vedo solo adesso. Intanto complimenti (e rosicamenti) per la location ...
Anche a me accadde lo stesso con la mia vecchia W204, casa-lavoro come al solito, arrivo in ufficio senza problemi. Alla sera vado a riprendere la macchina e... morta ! Carro attrezzi, officina MB, blocchetto da sostituire - tre giorni di stop, per fortuna il responsabile d'area mi conosce da quando ero piccolo e mi impresta la sua auto e mi concede anche un bello sconto. Chiaccherando con i meccanici, viene fuori che questo era un difetto non ricorrente ma neppure rarissimo sulle W204 pre-restyling, che è stato eliminato in seguito all'aggiornamento. Purtroppo non ci sono segni premonitori, un attimo prima l'auto funziona perfettamente ed alla seguente accensione viene fuori il problema.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione