Richiamo in corso per w204

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Avatar utente
ENRICO.Varese
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio dic 01, 2011 1:02 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE C KOMPRESSOR (W/S204)
Località: Varese

lazio1900 ha scritto:confermo lo smontaggio tunnel... non hanno rovinato nulla, anzi, me l'hanno data più pulita di come l'ho consegnata a loro :( :( :( .Nessuna auto sostitutiva. In realtà neanche l'ho chiesta né ci ho pensato.
grazie per le preziose info, io l' auto sostitutiva l' ho pretesa e ho insistito tanto, nulla non la danno neanche per mezza giornata il tempo per sostituire la centralina creandomi un grosso disagio perchè il punto Mercedes Benz non mi è vicino....pensa che invece settimana scorsa ho sostuituito sulla mia W204 il parabrezza crepato da una sassata. Con My GLASS (Sono assicurato con Unipol copertura cristalli devi andare solo li) mi ha dato una SMART il modello nuovo di pacca come auto sostitutiva per mezza giornata senza nessun costo nemmeno la benzina ti fanno pagare..... ho detto tutto.....
2a AUTO: Mercedes 200 E W124 (1991 2a serie)...un mulo! Grigio antracite met., clima bizona, differenziale ASD autobl. elettroidraulico. Il tempo l' ha resa immutata. Piu passano gli anni, piu' è seducente e perform(am)ante....(l' auto)
Avatar utente
fabry660
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:40 am
Auto guidata: mercedes w204 c220 amg
Località: chieti

Anche a me e'arrivata una raccomandata dove mi si dice di contattare il concessionario per la centralina del sistema di ritenuta...e' di settembre 2008....vorrei sapere da chi già' la fatto se dopo l'intervento riescono ad accedere nel menu'segreto per azzerare i service e vedere altre info sull'auto....la mia paura e'che non vorrei che mi cambiassero il (sistema operativo) o come si chiama...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

fabry660 ha scritto:Anche a me e'arrivata una raccomandata dove mi si dice di contattare il concessionario per la centralina del sistema di ritenuta...e' di settembre 2008....vorrei sapere da chi già' la fatto se dopo l'intervento riescono ad accedere nel menu'segreto per azzerare i service e vedere altre info sull'auto....la mia paura e'che non vorrei che mi cambiassero il (sistema operativo) o come si chiama...
Non vedo attinenza con il lavoro in questione!
Sostituiscono la centralina e basta
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabry660
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:40 am
Auto guidata: mercedes w204 c220 amg
Località: chieti

Non vorrei che con la scusa di aggiornamenti...magari per far comunicare la centralina con la macchina...non mi funziona più il menù
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stai sereno :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ppassa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 19, 2016 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes Benz

fabry660 ha scritto:Anche a me e'arrivata una raccomandata dove mi si dice di contattare il concessionario per la centralina del sistema di ritenuta...e' di settembre 2008....vorrei sapere da chi già' la fatto se dopo l'intervento riescono ad accedere nel menu'segreto per azzerare i service e vedere altre info sull'auto....la mia paura e'che non vorrei che mi cambiassero il (sistema operativo) o come si chiama...

Confermo, e scusate se la risposta è ridondante - di solito si cambia la componente. Penso che il sistema operativo appartiene alla casa, quindi il proprietario dell'auto lo ha solo in uso, il che è importante in caso di modifiche recate al sistema operativo (per chi queste cose le sa fare, che non è il mio caso )
LH44
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 17, 2016 7:44 pm
Auto guidata: Classe C320 CDI AMG PACK W204 BERLINA

axospyke ha scritto:Oggi ho effettuato un controllo per un richiamo ufficiale: sostituita centralina sistemi di ritenuta (a costo zero :D ).

Preciso che la sostituzione non riguarda tutte le w204 (un'altra C testata mentre ero presente non richiedeva la sostituzione).
La diagnosi dà il responso esatto.

Questa informazione forse può essere utile a chi non si serve più dell'assistenza MB.

Saluti
Si lo hanno comunicato anche a me.
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Mah, dopo la telefonata ricevuta lo scorso anno dove pretendendo per l'operazione l'auto sostitutiva mi dimenticavo della cosa, giorni fa ho ricevuto la raccomandata ma credo che anche stavolta mi dimenticherò della cosa; La mia stellina va benone, le segnalazioni si spengono tutte e non mi compaiono anomalie sulla presa ODB.
Ma perché mai mi devo preoccupare quando da anni mia moglie con i miei figli vanno in giro con una Nissan che non gli si riesce a spegnere per più di una settimana la spia dell'airbag?
Dormiamo comunque sereni, credo che l'importante sia allacciare sempre le cinture di sicurezza, almeno in autostrada e ..........fate vaccinare i vs figli =D> mi raccomando !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Marco2407 ha scritto:credo che l'importante sia allacciare sempre le cinture di sicurezza, ..........fate vaccinare i vs figli =D> mi raccomando !
Non c'è dubbio....ho tolto almeno in autostrada in quanto se pensi che negli altri ambiti il pericolo sia minore sei fuori strada.

Tutto il resto che hai scritto mi lascia sconcertato.......se non ti preoccupi per te,almeno fai controllare l'airbag della Micra di tua moglie sulla quale viaggiano anche i tuoi figli.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:
Marco2407 ha scritto:credo che l'importante sia allacciare sempre le cinture di sicurezza, ..........fate vaccinare i vs figli =D> mi raccomando !
Non c'è dubbio....ho tolto almeno in autostrada in quanto se pensi che negli altri ambiti il pericolo sia minore sei fuori strada.

Tutto il resto che hai scritto mi lascia sconcertato.......se non ti preoccupi per te,almeno fai controllare l'airbag della Micra di tua moglie sulla quale viaggiano anche i tuoi figli.
:approved: :approved:
Mamma mia !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Purtroppo sulla Pixo mi hanno gia' cambiato tutto ....ma addirittura sull'ultima Micra, nonostante sia di soli pochi mesi non si e' aperto nemmeno l'airbag con questo urto e mi hanno detto che e' normale....forse e' vero pero' la macchina e' praticamente da cambiare (8500 Euro di danni) Si si le cinture sempre (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il valore del danno supera quello dell'auto quindi meglio cambiarla
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Però hai visto...gli airbag spesso partono per semplici tamponamenti che lo stesso a cambiarli tutti con i cruscotti spaccati, devi buttare la vettura oppure non partono perchè come per i tensionatori delle cinture sono usa e getta" e non è possibile provarli come un fiammifero o come un missile per tranquillizzarsi se funziona....ecco perchè di fiammiferi e di missili ce ne sono tanti di riserva :;D: .
Un altro discorso che non si tratta è la questione dei pirotecnici che azionano gli airbag e i tensionatori: Durano 10 anni... chi li cambia?
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Buonasera, oggi sono andato a fare una diagnosi per dei problemi che ho avuto (che scriverò in un altro post) e prima ancora di prendere l'auto in carico mi ha detto che avrebbero dovuti farmi il richiamo per la sostituzione della centralina SRS.. Ci son rimasto un pò di sasso perchè non ho avuto comunicazioni sul cdb nè niente.. io ho acquistato l'auto da qualche mese e a quanto pare il vecchio proprietario non è andato a farlo.. la mia auto è una C220 del 10/2008 e dopo 9 anni dall'immatricolazione sono stupito che cambino componenti in garanzia.. comunque ha ordinato la centralina e mi chiamerà penso la settimana prossima per fare il lavoro.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Beh almeno ci sono anche cose positive come queste (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione