epc!! aiuto

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

Buongiorno a tutti..spero possiate aiutarmi, da un bel po' ho un problema con la w203 220 cdi del 2001 ereditata da mio padre che purtroppo non c'è più..premetto che la macchina ha 200mila km e sin da quando nel 2006 l ha comprata ha emesso sempre una bella fumata nera quando accelerava, pero' aveva una grande spinta..da quando la uso io, diciamo da tre mesi circa ho deciso di rimetterla a nuovo internamente che esternamente..il fatto che mi ha lasciato un po' perplesso e anche un po' deluso è che le prestazioni nn sono più quelle di una volta, ma sembra anzi anche piuttosto moscia emettendo sempre però una quantità di fumo industriale nn appena si accellera..cmq per farla breve ho utilizzato dell additivo della bardhal per pulire l'iniettori e devo dire che un piccolo miglioramento soprattutto al minimo l ho sentito, nel senso che il motore sembra girare più rotondo, ma al massimo niente..ho provato inutilmente con dell'olio per motore 2 tempi aggiunto al gasolio, la sento un po più silenziosa ma nulla più.. l'altro giorno ero su una strada che conosco e ho deciso di dargli una bella sgasata, ma non appena tiro la terza la macchina si spegne e compare sul cdb la scritta epc electronic power control recarsi in officina..spengo riaccendo e tutto ok, si spegne la spia solo che la sento, forse sarà stata un impressione, sempre piu fiacca, allora decido di ritirarla nuovamente ed ecco ritornare di nuovo lo stesso problema con relativo spegnimento..ricordo che mio padre qualche anno fa mi lamento' un problema del genere ma poi non andò in fondo al problema..adesso che la uso io e sono un maniaco la vorrei tutta in ordine e funzionante anche perche la vettura mi piace tantissimo tanto da tener ferma la mia passat 2.0 tdi in garage..son