Inzio rumori portiera W205

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Rusto85 ha scritto:Anche a me lo stesso problema se abbasso di due millimetri il finestrino nessun problema rumore. Sembra la guarnizione in contatto con la plastica della portiera a creare un rumore molto fastidioso. Qualcuno ha trovato una soluzione? Grazie
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rusto85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 02, 2017 9:33 am
Auto guidata: mercedes GLE 350 de
Località: Novara

Comunque apparentemente pulendo con aria pura sia la guarnizione che il vetro sembrerebbe migliorato il problema,, vi aggiorno nel momento in cui la provo su strada.
niky_ice
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 01, 2016 6:07 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 Automatic Premium
Località: lecco

Rusto85 ha scritto:Comunque apparentemente pulendo con aria pura sia la guarnizione che il vetro sembrerebbe migliorato il problema,, vi aggiorno nel momento in cui la provo su strada.
ciao, devi farti cambiare le guarnizioni del vetro quelle in battuta. nelle nuove guarnizioni la miscela e piu morbida. Io li ho cambiato tutte 2 alle portiere anteriori e dopo 6 mesi tutto liscio.
Avatar utente
mack11
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes C 220d Coupè Premium C205
Località: ROMA

Non mi sembra di aver letto di un cigolio proveniente dai sedili posteriori che mi sta facendo letteralmente impazzire. Ho cercato in tutti i modi di capire bene da dove proviene e come ovviare a questo rumore, ma invano. È evidente che al primo tagliando sarà la prima cosa che pretenderò venga eliminata. Considerato che la mia C Coupé ha meno di un anno e da prezzo di listino supera i 60.000€, la cosa mi 'leggermente' incavolare. Sono l'unico a lamentare questo problema?
Tony FA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
Località: Padova

mack11 ha scritto:Non mi sembra di aver letto di un cigolio proveniente dai sedili posteriori che mi sta facendo letteralmente impazzire. Ho cercato in tutti i modi di capire bene da dove proviene e come ovviare a questo rumore, ma invano. È evidente che al primo tagliando sarà la prima cosa che pretenderò venga eliminata. Considerato che la mia C Coupé ha meno di un anno e da prezzo di listino supera i 60.000€, la cosa mi 'leggermente' incavolare. Sono l'unico a lamentare questo problema?
Salve a tutti,
anch'io avevo un gigolio e non capivo da dove provenisse, sembrava da dietro, sul cielo non capivo. Ero quasi intenzionato di andare dal concessionario.
Ho scoperto: è la cintura di sicurezza che striscia sulla parte laterale alte del sedile e con le vibrazioni ed i sussulti crea questo gigolio.
Se alzo o abbasso la seduta o l'inclinazione del sedile allora scompare perchè o non tocca o e proprio appoggiata.
Io ho i sedili in pelle chiara.
Non so se questo possa essere anche il tuo caso.

Saluti
Avatar utente
mack11
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes C 220d Coupè Premium C205
Località: ROMA

Ho già verificato. Non si tratta di questo tipo di problema. Il rumore lo fa anche quando non è inserita la cintura di sicurezza lato passeggero.
Tony FA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
Località: Padova

mack11 ha scritto:Ho già verificato. Non si tratta di questo tipo di problema. Il rumore lo fa anche quando non è inserita la cintura di sicurezza lato passeggero.
Scusami Mack11, forse mi sono spiegato male.
E' la cintura lato guidatore o lato passeggero che fà il rumore quando si è seduti ed è inserita. Se guardi appena sopra la tua spalla sx ( quando guidi ) vedrai che lei striscia o è molto vicina alla spalla del sedile ( dipende dalla tua altezza naturalmente ). Questo mi fa un cigolio.
Potrebbe ( condizionale ) essere anche il tuo problema.

Saluti
Avatar utente
mack11
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes C 220d Coupè Premium C205
Località: ROMA

Purtroppo no. Ho già verificato.
Forse sono le casse posteriori. Toccandole e spingendo in effetti cigolano che è un piacere (si fa per dire, chiaramente...)
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

mack11 ha scritto:Purtroppo no. Ho già verificato.
Forse sono le casse posteriori. Toccandole e spingendo in effetti cigolano che è un piacere (si fa per dire, chiaramente...)
credo sia il sedile posteriore ...la mia faceva un tac ad ogni sussulto della macchina ...proveniva da dietro ......ho anche io
la coupe....non si capiva da dove veniva ......mi faceva impazzire ...poi ho smontato il sedile
posteriore perche ho rifatto tutto l impianto audio del burmester che era inascoltabile e prima di rimontare il sedile
posteriore ho messo della mokette nera fonoassorbente tra sedile e lamiera ...da allora il cigolio è scomparso .....
credo che il punto che cigola sia il pezzo central in plastica nera quello coi porta bicchieri .....che a mio avviso
sti tedeschi potevano risparmiarsi di mettere .....inutile ed anche antiestetico .....sono fissati con sti porta bicchieri ...
.io se ho sete mi fermo al bar...... :cannabius: :cannabius: :cannabius:

non dico che sia il tuo caso ma prova a controllare ciao ..................................................................
Avatar utente
mack11
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes C 220d Coupè Premium C205
Località: ROMA

Credo di aver capito da dove proviene: il tetto panoramico.
Proprio ieri ho aperto il tetto perché era particolarmente caldo, ero in zona Roma centro, quindi sanpietrini a go go e conseguentemente il cigolio si era scatenato... Per miracolo mi rendo conto che il cigolio era scomparso. Chiudo, apro, riapro e richiudo e al 90% la causa è proprio lui! Almeno la causa 'dovrei' averla individuata. Ora non so se è riferibile al meccanismo o alle guarnizioni. Appena posso verifico. Poi in MB farò fare il lavoro.
totoanta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ott 04, 2017 5:07 pm
Auto guidata: mercedes classe c 220d 4matic 2017
Località: treviso

Buongiorno a tutti,
Da poco ho acquistato una nuova classe C -come da titolo- (220d 4 Matic allestimento Premium) dopo una vecchia classe C Avantgarde del 2003 ed una C Kompressor del 1999.

Percepisco dalla zona lato passeggero (ma solo quando la strada è un po' sconnessa) un leggero rumore fastidioso...come un ticchettìo o come delle plastiche che fanno contatto, probabilmente o dalla zona della portiera o dalla zona dove alloggia il tunnel della cintura di sicurezza.
Si può risolvere?
Grazie mille per la Vostra collaborazione.
Antonio da Treviso

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
manricogm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 26, 2019 2:44 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d
Località: prato

Buongiorno a tutti, anche la mia C Cabrio ha lo stesso problema. A capote chiusa, dal finestrino ant sx scricchiolii sullo sconnesso; a capote aperta posteriore dx.

Portata in concessionaria a Prato, dopo 3" il tecnico mi ha dichiarato di aver capito tutto (ed io già pregustavo il cambiamento guarnizioni) ed invece ha detto che le lubrificava un po', che sulle cabrio è normale data la minor rigidezza del telaio, e che vanno ingrassate ogni stagione.

Non direi che mi abbia soddisfatto, anche perchè al ritiro fa esattamente lo stesso rumore di prima (forse più sordo, ma altrettanto frequente).

Mi ha fatto invece un'offerta per le Dunlop invernali a meno di 600€, interessante, ma mi ha suggerito di aspettare qualche settimana, forse avranno qualche campagna cerchi + gomme (quello l'ho apprezzato).

Vorrei evitare di portare la macchina a Siena per risolvere...proverò l'altra officina autorizzata a Prato.

Grazie a tutti, saluti
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione