Rumore zona ruota ant. sx
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Salve ragazzi. Ho una mercedes c 200 bf del 2012. Quando la vado ad accendere schiacciando il freno (cambio automatico) sento un ticchettio nella zona sx lato ruota anteriore. Premendo più volte il padella il rumore aumenta. Sapere cosa può essere? Grazie
- marcogoal
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Scusa ma così proprio non saprei, è un po generico.davide1986 ha scritto:Salve ragazzi. Ho una mercedes c 200 bf del 2012. Quando la vado ad accendere schiacciando il freno (cambio automatico) sento un ticchettio nella zona sx lato ruota anteriore. Premendo più volte il padella il rumore aumenta. Sapere cosa può essere? Grazie
prova a passare dal tuo meccanico, potrebbero essere diverse le cause.
ciao :whiteflag:
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Bisognerebbe sentire il ticchettio di cui parli.
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Ok grazie passerò in mercedes.
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SeguoStartaxi ha scritto:Ora sono curioso, facci sapere
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
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Salve ragazzi, sn appena rientrato dalla mercedes e il rumore ( ticchettio ) che sento quando premo il freno è la pressione del l'olio che agisce sulla pinza
- marcogoal
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Scusami se dico una cosa.davide1986 ha scritto:Salve ragazzi, sn appena rientrato dalla mercedes e il rumore ( ticchettio ) che sento quando premo il freno è la pressione del l'olio che agisce sulla pinza
Mi sembra molto molto anomalo il fatto che è la pressione dell'olio, non hai mica una friggitrice dentro i tubi.
Io verificherei meglio questa cosa.
Ciao
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Sono un pò perplesso anch'io l'unico rumore che genera la pressione dell'olio sulle pinze (che in realtà è la contropressione sulla pompa freni) è quando interviene l'ABS
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Tu hai il servofreno scassatodavide1986 ha scritto:Salve ragazzi, sn appena rientrato dalla mercedes e il rumore ( ticchettio ) che sento quando premo il freno è la pressione del l'olio che agisce sulla pinza
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Il servofreno va benissimo almeno credo. Il problema e che se premo più volte il pedale del freno da fermo più volte sento quero ticchettio che dopo pochi secondi sparisce
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ma non puo' essere la pastiglia danneggiata che fa rumore prima di adattarsi al disco?davide1986 ha scritto:Il servosterzo va benissimo almeno credo. Il problema e che se premo più volte il pedale del freno da fermo più volte sento quero ticchettio che dopo pochi secondi sparisce
19 Aprile 2015 -Raduno a Aci Trezza SICILIA4° raduno "Alcantara in Mercedes-Benz" - 29/05/2016
Audi 80 2.0E via a 60.000 km per M.B.
W124 M.B 250D venduta dopo 350.000 km
W210 M.B. 290 TD assetto sportivo venduta dopo 290.000 km
Jeep Cherokee:permuta con W204: venduta dopo 218.000 km
W204 M.B. C 220 CDI avantgarde full nag5 parktronic fino a 251.000km
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Le pasticche sembrano che siano in buono stato. Nn ti so dire proprio. So solo che in mb mi hanno detto che è tutto normale
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boh se lo dicono loro.. importante che la macchina sia efficiente..
Pero' a me successe una cosa strana col Cherokee che dopo 90.000 km (si novantamila!) senza alcun cambio pastiglie perchè dall'esterno sembravano ancora in buono stato (cerchi da 17 a grandi razze aperte e quindi visibilissime), si sono usurate all'interno ed il rumore era lo stridio coi dischi! Purtroppo la parte interna non montano i sensori usura (alla faccia del modico prezzo di costo)!
Morale spesi 450 eurini per complesso dischi/pastiglie e l'ansia del successivo consumo, quindi cambio pastiglie a 60.000 nonostante ancora al 40% :evil:
Pero' a me successe una cosa strana col Cherokee che dopo 90.000 km (si novantamila!) senza alcun cambio pastiglie perchè dall'esterno sembravano ancora in buono stato (cerchi da 17 a grandi razze aperte e quindi visibilissime), si sono usurate all'interno ed il rumore era lo stridio coi dischi! Purtroppo la parte interna non montano i sensori usura (alla faccia del modico prezzo di costo)!
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La mia mb ha 19.000 km quindi nn credo che si siano usurate in quel modo. Il fatto e che il rumore lo sento solo se premo più volte il freno fino a farlo indurire e dopo un po il ticchettio sparisce come se avesse scaricato la pressione che ho esercitato sul pedale
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