Sostituzione Cinghia Servizi

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

Ciao ragazzi, dovrei cambiare la cinghia Servizi, l'auto ha oltre 100.000KM.
Mi ricordo che qualcuno di voi consigliava un particolare KIT (puo' essere marca SKF?), che marca mi consigliate? Dove posso comprarlo Online? Oltre alla Cinghia cosa altro mi conviene sostituire? Intendo sempre riguardo all'apparato Cinghia Servizi.
Grazie mille come sempre.
Ultima modifica di brandon il mar ott 01, 2013 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

brandon ha scritto:Ciao ragazzi, dovrei cambiare la cinghia Servizi, l'auto ha oltre 100.000KM.
Mi ricordo che qualcuno di voi consigliava un particolare KIT (puo' essere SKF?), che marca mi consigliate?
Oltre alla Cinghia cosa altro mi conviene sostituire? Intendo sempre riguardo all'apparato Cinghia Servizi.
Grazie mille
non so risponderti, ma seguo il post che mi interessa
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

brandon ha scritto:Oltre alla Cinghia cosa altro mi conviene sostituire? Intendo sempre riguardo all'apparato Cinghia Servizi.
Il tendicinghia idraulico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

per me' la skf e' la migliore in fatto di cuscinetti (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

grazie, ma non riesco a capire cosa devo cambiare e dove comprare il materiale. Non riesco a trovare un KIT univoco con tutti i cuscinetti.
Ho trovato questo ma non so se basta:
kit skf 98 EURO
Rullo tenditore, Cinghia Poly-Vx 1
Galoppino/Guidacinghia, Cinghia Poly-Vx 1
Cinghia Poly-Vx 1
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

telefona a mb e col telaio fatti dare il numero di codice del ricambio per la tua auto... poi con quello sarai sicuro che il ricambio che andrai a comprare sarà il suo...
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

si ma prima vorrei capire proprio cosa cambiare oltre la cinghia. :o
Basta solo la roba elencata sopra facente parte di questo kIT? http://www.pezzidiricambio24.it/1365514-skf
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

io ho cambiato solo cinghia in quanto il resto era in buono stato. la cinghia l'ho messa originale mercedes circa 30 euro se non sbaglio...
tu devi vedere se le pulegge fanno rumore ecc.. allora cambi anche quelle tanto per cambiare la cinghia un meccanico ci mette 5 MINUTI (davanti a me) quindi se la porti da qualcuno che ti dice che ci vuole di più... fai tu
se il galoppino o altro fa rumore li sostituisci
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

brandon ha scritto:si ma prima vorrei capire proprio cosa cambiare oltre la cinghia. :o
Basta solo la roba elencata sopra facente parte di questo kIT? http://www.pezzidiricambio24.it/1365514-skf

si', basta, in genere si cambia cinghia e tendicinghia, poi cmq a cinghia smontata ,controlli a mano, se qualcosa fa rumore o crea sospetti (Y) (Y)
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

pmc ha scritto:io ho cambiato solo cinghia in quanto il resto era in buono stato. la cinghia l'ho messa originale mercedes circa 30 euro se non sbaglio...
tu devi vedere se le pulegge fanno rumore ecc.. allora cambi anche quelle tanto per cambiare la cinghia un meccanico ci mette 5 MINUTI (davanti a me) quindi se la porti da qualcuno che ti dice che ci vuole di più... fai tu
se il galoppino o altro fa rumore li sostituisci

conviene cambiare anche il tenditore per sicurezza.......se si grippa son che---- ameri :cannabius: :cannabius: :cannabius: :cannabius:
Avatar utente
brandon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:38 pm
Auto guidata: SportCoupe' C220 CDI
Località: Napoli

grazie mille prendo allora il KIT SKF che ho postato sopra.

Avete visto che c'e' anche il KIT continental ma costa 250 Euri :o
SportCoupe' restyling 2005, 220 CDI, Avantgarde, Cambio Manuale, Kit Evolution, Fari BiXeno. Nero Ossidiana
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

[quote="brandon"]Ciao ragazzi, dovrei cambiare la cinghia Servizi, l'auto ha oltre 100.000KM.
Mi ricordo che qualcuno di voi consigliava un particolare KIT (puo' essere marca SKF?), che marca mi consigliate? Dove posso comprarlo Online? Oltre alla Cinghia cosa altro mi conviene sostituire? Intendo sempre riguardo all'apparato Cinghia Servizi.
Grazie mille come sempre.[/quote

anche se né sei al corrente, ti ricordo che è importantissimo che la cinghia sia della giusta misura e che il diametro delle pulegge lo sia altrettanto. Prima di acquistare qualsiasi cosa, verifica il tutto con i codici alla MB.
ciao :sisi:
Mercy220C
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer set 04, 2013 10:59 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 W204
Località: Benevento

beata la mia ignoranza su Mercedes :axe: dovrò imparare un po di cose :ooops:

quindi anche se non si cambia la cinghia di trasmissione (essendo a catena) va comunque cambiata quella servizi ? ogni 100.000 km ?
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

Mercy220C ha scritto:beata la mia ignoranza su Mercedes :axe: dovrò imparare un po di cose :ooops:

quindi anche se non si cambia la cinghia di trasmissione (essendo a catena) va comunque cambiata quella servizi ? ogni 100.000 km ?
Si
Va cambiata al massimo dopo 100.000 km, comunque anche prima dei 100.000 va sempre controllata per maggior sicurezza.
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

Se è rovinata si cambia ma dopo 100 mila km io gli darei una medaglia se è ancora buona.... la mia l'ho cambiata dopo i 100 mila km dopo che me lo avevano consigliato mb

pmc mobile
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione