Sostituzione Cinghia Servizi

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

pmc ha scritto:Se è rovinata si cambia ma dopo 100 mila km io gli darei una medaglia se è ancora buona.... la mia l'ho cambiata dopo i 100 mila km dopo che me lo avevano consigliato i meccanici mb ma non mi avevano messo fretta.. cmq era arrivata.....

pmc mobile
pmc mobile
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
elyvent
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: gio apr 19, 2012 2:02 pm
Auto guidata: w203 C220 SW (2007) Sport Edition automatica
Località: Venezia - Lido

Vi chiedo qualche chiarimento, visto che la mia w203 è vicina ai 100.000 km.

Cosa succede se la cinghia Servizi si rompe? Oltre a rimanere a piedi :) , si possono danneggiare altri apparati?

Generalmente ci sono dei rumori "premonitori", oppure si rompe di botto?

Posso verificare da solo l'usura?

grazie mille!

Claudio
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

intanto guardala bene, la cinghia può avere delle fessurazioni e spacchi nella parte interna che sono chiaro sintomo che va cambiata. se si rompe penso che non ricarica l'alternatore, pompa acqua e a/c ma non sono sicuro... secondo me non rimani a piedi
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

pmc ha scritto:intanto guardala bene, la cinghia può avere delle fessurazioni e spacchi nella parte interna che sono chiaro sintomo che va cambiata. se si rompe penso che non ricarica l'alternatore, pompa acqua e a/c ma non sono sicuro... secondo me non rimani a piedi
Lo dice la parola "cinghia servizi"; alimenta alternatore, pompa raffreddamento, aria condizionata.
Se si rompe, si può camminare solo per pochi km, se non si vuol rischiare di surriscaldare il motore o rimanere con batteria scarica (a quel punto il motore si fermerebbe)
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

luquito71 ha scritto:
pmc ha scritto:intanto guardala bene, la cinghia può avere delle fessurazioni e spacchi nella parte interna che sono chiaro sintomo che va cambiata. se si rompe penso che non ricarica l'alternatore, pompa acqua e a/c ma non sono sicuro... secondo me non rimani a piedi
Lo dice la parola "cinghia servizi"; alimenta alternatore, pompa raffreddamento, aria condizionata.
Se si rompe, si può camminare solo per pochi km, se non si vuol rischiare di surriscaldare il motore o rimanere con batteria scarica (a quel punto il motore si fermerebbe)
La cosa più importante è che non gira la pompa dell'acqua, dopo 100 mt le temperature ti impongono di fermarti,per il motore non succede niente (la catena della distribuzione provoca danni).
Ciao
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

marcogoal ha scritto:La cosa più importante è che non gira la pompa dell'acqua, dopo 100 mt le temperature ti impongono di fermarti,per il motore non succede niente (la catena della distribuzione provoca danni).
Ciao
Perchè dovrebbe provocare danni la catena di distribuzione?
Questa non l'ho proprio capita
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

luquito71 ha scritto:
marcogoal ha scritto:La cosa più importante è che non gira la pompa dell'acqua, dopo 100 mt le temperature ti impongono di fermarti,per il motore non succede niente (la catena della distribuzione provoca danni).
Ciao
Perchè dovrebbe provocare danni la catena di distribuzione?
Questa non l'ho proprio capita
Infatti non hai capito.
la mia era solamente una affermazione per dire che la cinghia servizi non ha altre controindicazioni.
Un saluto
TopoMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 12, 2023 1:50 pm
Auto guidata: Sportcoupe' w203
Località: Genova

marcogoal ha scritto: mar ott 15, 2013 3:20 pm La cosa più importante è che non gira la pompa dell'acqua, dopo 100 mt le temperature ti impongono di fermarti,per il motore non succede niente (la catena della distribuzione provoca danni).
Ciao
Veramente a me si e' rotta la cinghia servizi, e' andata ad avvolgersi intorno all'albero del motore causando il blocco immediato, e sfasciando testa e pistoni. Meglio cambiare prima tutto il necessario!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Beh il tuo mi sembra un caso isolato, non ho mai sentito di in danno simile dovuto alla cinghia servizi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ti credo sulla parola ma mi pare inverosimile che una cinghia in gomma blocchi l’albero motore !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione