avaria motore problema fap

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
tonyhoney
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 19, 2012 7:28 pm
Auto guidata: mercedes w204 220 cdi

Salve a tutti io sono nuovo del club io posseggo una mb classe c 220cdi w204 è un po di tempo che mi si accende la spia avaria motore mi consuma molto nn spinge più come prima e ogni tanto va in protezione la centralina e il motore si ferma a 3000giri e nn sale più di quello il mio meccanico di fiducia mi ha detto che ho un problema sul fap qualcuno sa consigliarmi qualcosa
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

lavaggio chimico del fap se è un problema di fap intasato.
di dove sei?
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

tonyhoney ha scritto:Salve a tutti io sono nuovo del club io posseggo una mb classe c 220cdi w204 è un po di tempo che mi si accende la spia avaria motore mi consuma molto nn spinge più come prima e ogni tanto va in protezione la centralina e il motore si ferma a 3000giri e nn sale più di quello il mio meccanico di fiducia mi ha detto che ho un problema sul fap qualcuno sa consigliarmi qualcosa
Come ti è già stato ricordato,sei pregato di passare in area "presentazioni" e di mettere la tua località in firma (Y)



]Immagine
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

a meno che non c'e' qualche sonda allo scarico andata, prova a fare un tratto di almeno 15-20 km in quarta o quinta a regime di 2500-3000 giri e cerca di essere il piu' costante possibile, dovrebbe attivarsi la rigenerazione del dpf (Y) (Y) (Y) ,puo' essere che girando molto in citta' questa procedura non si attiva e ha provocato l'intasamento
tonyhoney
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 19, 2012 7:28 pm
Auto guidata: mercedes w204 220 cdi

Grazie mille ragazzi adesso proverò a fargli fare la pulizia in autostrada e se in caso volessi cambiare anche la sonda qualcuno sa dirmi il nome specifico dove è installata e dove posso acquistarla
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I sensori del dpf sono due :uno a monte ed uno a valle,tirare ad indovinare non si può,serve una diagnosi computerizzata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

Smonta quella a Monte e puliscila bene, si intasa di fuliggine e non legge bene i valori. Dovresti risolvere.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
tonyhoney
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 19, 2012 7:28 pm
Auto guidata: mercedes w204 220 cdi

Ciao ragazzi questa sera mi sono messo in autostrada a 3000giri per 30km nn mi ha fatto nessuna pulizia e poi dopo un po mi si è accesa la spia avaria sistema asr
Avatar utente
jojo80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mar lug 23, 2013 5:08 pm
Auto guidata: Mercedes E220d 4matic AMG Line
Località: BOLZANO

Non conviene portarla in conce?
E' una cosa da poco, non costerà molto.
Mercedes E220d 4matic AMG Line
Mercedes SLK 250 Edition1 R172
tonyhoney
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 19, 2012 7:28 pm
Auto guidata: mercedes w204 220 cdi

il sensore è pulito oggi l'ho smontato ho notato che ho anche il tubo dell'intercooler rotto dal lato sinistro dove posso trovarlo?
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

tonyhoney ha scritto:Ciao ragazzi questa sera mi sono messo in autostrada a 3000giri per 30km nn mi ha fatto nessuna pulizia e poi dopo un po mi si è accesa la spia avaria sistema asr

allora dovrebbe essere una delle 2 sonde andate, che non rileva la giusta temperatura e non fa partire le rigenerazioni............fai una bella diagnosi in concessionaria e vedi quale sonda e' da cambiare....evita di andare a tentativi :cannabius: :cannabius: :cannabius: :cannabius: . (e cambia il tubo intercooler rotto (Y) )


p.s. cerca di fare presto, perché se il dpf si intasa del tutto, rischi di rovinare il turbocompressore!!!! (e se il dpf diventa un tappo,capace che in MB te lo sostituiscono e non costa spiccioli) :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le sonde in questione non misurano la temperatura ma la differenza di pressione dei gas di scarico a monte e a valle del filtro
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

Startaxi ha scritto:Le sonde in questione non misurano la temperatura ma la differenza di pressione dei gas di scarico a monte e a valle del filtro

:approved: :approved: :approved: :approved: sorry, mi ero confuso con un'altra vecchia auto :cannabius: :cannabius:
salvo.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 17, 2019 10:58 am
Auto guidata: Mercedes C 200 W205
Località: Perugia

Startaxi ha scritto: ven set 13, 2013 10:27 pm I sensori del dpf sono due: uno a monte ed uno a valle, tirare ad indovinare non si può,serve una diagnosi computerizzata
anche a me è appena successo...spia gialla fissa...dopo un pò di giorni sono stato in conce a fare la diagnosi computerizzata dava un generico messaggio di errore dfp e sensore ad blue con "errore sporadico"....(già due volte errori adblue precedenti per malfunzionamento sensore, non cambiato in concessionaria).
Non so....il meccanico mercedes mi ha detto che potrebbe essere stato una mancata rigenerazione del dpf.... :doubt:

Hanno annullato i "problemi" l'auto non ha mai avuto nè cali di potenza nè alcun particolare disturbo... :? per adesso di nuovo tutto ok, certo è un sistema di alimentazione...deboluccio?? :shock:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione