tempomat (cruise control) su w204

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Filippo1992
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi Avantgarde
Località: Enna

salve ragazzi sto per acquistare una w204 avantgarde del 2008 però manca ul cruis control che io amo tantissimo sulla mia w203 per poter montare il cruis sulla w 204 ho trovato questo link, http://www.perinetti.it/autodemolizioni ... l?Itemid=0 volevo sapere maggiori info su questa procedura se si può montare tranquillamente opp no grazie
MERCEDES W204 AVANTGARDE 220CDI
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Contatta Alsad http://www.mercedesbenzclub.it/forum/me ... le&u=10673 è siciliano pure lui ed è un tecnico molto in gamba (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Per poterlo montare oltre al modulo che hai lincato, devi sostituire anche l'unità idraulica ABR (ABS) e inoltre devi far inserire il codice SA in scheda dati vettura ed eseguire alcune codifiche con StarDiagnosis

Ciao
Avatar utente
Michelo69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1033
Iscritto il: lun mar 11, 2013 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes w 204 220 cdi Avangarde
Località: Sassano (Sa)

ti capisco anch'io non potrei farne a meno..prova a fare una stima in € del lavoro e facci sapere..
L'educazione non è da tutti..
come dice un detto dalle mie parti "chi s' avanda ra' sul val men r' nu fasul"
(chi si vanta da solo vale meno di un fagiolo)
sasacs.80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 31, 2017 9:08 am
Auto guidata: merecedes w204 170cv
Località: Torremezzo di Falconara Albanese

Salve buongiorno vi scrivo perche sto uscendo letteralmente pazzo !!! Volevo montare il tempomat alla mia vettura c220 170cv 2008 ieri sono stato un giornata in MB dopo aver preso appuntamento con loro 15 giorni fa preso tutti i dati della vettura preventivato 2 ore di lavoro per il montaggio ricambio portato da me preso dalla da un avettura con numeri di serie iniziali uguali alla mia inizialmete mi dicono che e rotto il senzore del angolo di sterzo gli chiedo di mantare il mio ma poi magicamnete dopo un po mi dicono che funzione. Montano il tutto scaricano gli aggiornameti mi dicono che e rotto il tempomat sul display quando tocchi la levetta appare tempomat speedtronic guasto allora mi dicono che ormai l'aggiornamento lo anno fatto e se voglio ne montano un che anno loro gli dico ok .Aspetto ancora un po montano quello il messaggio sul display non cambia conclusione non si puo montare. E io ma quando avete preso i dati la volta scorsa mi avete detto di si. Mi danno una stampa dove c'e' scritto :cry: :cry:
( tipo 204.0##/2##/3##1a partire da 01/03/11 a partire dal anno di produzione 2012 tranne codice 440(tempomat ) poi tipo 204.9##1# a partire dal 31/07/12 a partire dal anno dall' anno di produzione 2013 tranne codice 440 (tempomat) :cry: :cry: :cry: :idea: Adesso metre vi scrivo ma la mia macchina e del 2008 cosa centra questa stampa con queste date errate hanno mica richiesto l 'aggiornamento sbagliato :?-: :?-: :?-:
Qualcuno di voi puo darmi delucidazioni su cosa fare, voglio motarlo!!! Se ci vogliono altri ricambi cosa devo acquistare e il codice del ricambio per favore :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: grazie grazie grazie
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Secondo me in MB non ci hanno capito niente... speriamo che Mercedes Mods ti legga e ti dia una risposta, anche se penso che serva una persona competente sul posto...
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

.se hai letto il post poco sopra, hai già la risposta!! Hai cambiato il gruppo ABS? Non basta cambiare il fodero del pianto! Inoltre bisogna aggiornare le codifiche su alcune centraline, motore ecc.
sasacs.80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 31, 2017 9:08 am
Auto guidata: merecedes w204 170cv
Località: Torremezzo di Falconara Albanese

Ho letto il messaggio sul abs ma non parla di codice del ricambio da sostituire parla di un attivazione SA
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Momino parla della centralina idraulica dell'ABS, quella che agisce sull'impianto frenante e dove si riuniscono i tubicini dell'impianto, questo perchè il tempomat agisce anche sui freni, se necessario, e quindi l'elettronica ha necessità di sentire la presenza della caratteristica Tempomat anche in quella centralina. L'hai smontata dall'auto demolita dove hai preso il devioluci ?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Sulla 204 confermo che va sostituito il gruppo pompa ABS.. Tra l'altro se presa da altra vettura è difficile codificarla..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

confermo. va cambiato gruppo Abs
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Davvero sconsolante che un'officina MB non conosca l'ABC del mestiere.... :twisted:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
sasacs.80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 31, 2017 9:08 am
Auto guidata: merecedes w204 170cv
Località: Torremezzo di Falconara Albanese

Penso di riuscire ad aver l'abs della macchina dove ho preso il devio luci l'auto era automatica però !!! E poi Fabio 71 dice che se tirata via dalla macchina demolita sarà difficile codificarlo. Qui? Devo acquistarlo nuovo ?
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

É legato al telaio. non possono codificare una centralina già asservita. il blocco abs costa sui 3mila euro nuovo.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
sasacs.80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 31, 2017 9:08 am
Auto guidata: merecedes w204 170cv
Località: Torremezzo di Falconara Albanese

Qui ho trovato questo :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione