Salve sono proprietario di una mercedes c220 cdi sw W203 del 2003, ho un problema in marcia. Ovvero si spegne con anomalia EPC, ho effettuato la diagnosi e mi da diversi errori sul rail, come valvola pressione e sensore pressione, ho sostituito entrambe, ma il difetto non cambia.
Sostituito il filtro nafta, e fatto il pieno di carburante per ovviare al problema del venturi nel serbatoio dato che alcuni non pescano bene.
L'unica cosa che noto è il carburante che all'uscita dal filtro presenta molta aria. Controllato tutti i tubi niente perdite ne pescaggi aria fin al serbatoio.
Come posso procedere??
L'auto utilizzandola senza accellerare molto va senza problemi, nemmeno in accensione da problemi.
La portata degli iniettori in marcia è costante, la pressione rail è 900 costante.
Cosa guardo??
Sono un meccanico ed è la mia....
Grazie..
C 220 cdi w203 si spegne in marcia Help!!???
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- Startaxi
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Ciao come da regolamento devi presentarti nella sezione dedicata
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ma la diagnosi lai fatta in mercedes o ai tu' una diagnosi "universale" ? ......perché la diagnosi ufficiale mercedes ti trova l'ago nel pagliaio, cosa che le diagnosi generiche non trovano
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- Benzer Neofita
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Ciao ragazzi, la diagnosi l'ho fatta con il mio tester bosch e tester axona e marelli.
No in mercedes non l'ho effettuata.
Scusate sono nuovo e non conosco le sezioni, per le prossime farò cosi. Grazie.
Help :(
No in mercedes non l'ho effettuata.
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Credo sia necessaria una diagnosi più approfondita con stardiagnosis, , probabilmente il problema è tra il filtro e il serbatoio dove il gasolio viaggia a bassa pressione
- albertohelp
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Secondo me sono da controllare gli oring e la pompa di bassa pressione.
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- Benzer Neofita
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Gli oring dove?
Stasera escludo il serbatoio mettendo i tubi direttamente in un canestro di nafta.
Ma il componente che si trova appena prima del filtro è su basamento di alluminio e costruito in plastica nera, sembra una specie di valvola scambiatrice calore acqua; puo esser lei che interrompe?
Non capisco da dove possa aspirare aria, anche perchè se aspira aria in teoria dovrebbe anche perder gasolio o sbaglio?
Ho a disposizione un altra auto per fortuna per effettuare una prova, ma prima di smontare la pompa ap, o quella bp, vorrei sapere quali altre prove posso effettuare.
In mercedes mi han detto che puo esser di tutto, ma al momento non hanno tempo di guardarla...io la uso costantemente almeno 1000km a settimana basta che non effettuo sorpassi.. :lol:
Stasera escludo il serbatoio mettendo i tubi direttamente in un canestro di nafta.
Ma il componente che si trova appena prima del filtro è su basamento di alluminio e costruito in plastica nera, sembra una specie di valvola scambiatrice calore acqua; puo esser lei che interrompe?
Non capisco da dove possa aspirare aria, anche perchè se aspira aria in teoria dovrebbe anche perder gasolio o sbaglio?
Ho a disposizione un altra auto per fortuna per effettuare una prova, ma prima di smontare la pompa ap, o quella bp, vorrei sapere quali altre prove posso effettuare.
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- Benzer Neofita
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Ps: ho visto che ci sono state molte persone con un problema simile qui su, come posso fare a trovare tramite una ricerca sul sito i vari post senza sfogliarli tutti uno a uno??
Magari qualcuno ha risolto ..
Grazieeeeeee
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Se usi il tasto CERCA risulteranno della pagine che dovrai comunque leggere una ad una
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ho avuto lo stesso problema. con la mia c sportcoupe 220 cdi.
dopo aver sostituito regolatore pressione.e vari componenti mi dava sempre l errore generico. (epc)
alla fine erano "le farfalle" che aprono e chiudono sul collettore di aspirazione.
io le ho messe fisse ed ho staccato l astina del motorino che le aziona. Fatto cio vedrai che andra bene.
inoltre se si spegne soltanto quando è calda. potrebbe esser il sensori di giri posto sul volano.
ciao ;)
dopo aver sostituito regolatore pressione.e vari componenti mi dava sempre l errore generico. (epc)
alla fine erano "le farfalle" che aprono e chiudono sul collettore di aspirazione.
io le ho messe fisse ed ho staccato l astina del motorino che le aziona. Fatto cio vedrai che andra bene.
inoltre se si spegne soltanto quando è calda. potrebbe esser il sensori di giri posto sul volano.
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Il suo non mi sembra un problema di iniettori
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Sono ancora fermo, problema non risolto, auto andata presso due pompisti, nessuno sa di cosa si tratta, andrebbero per esclusione, ovvero sostituzione gruppo iniezione, pompa, iniettori, rail ecc..
- albertohelp
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Vai in Mercedes a fare una diagnosi specifica prima di cambiare tutta quella roba (consiglio gratis) :mrgreen:gambo80 ha scritto:Sono ancora fermo, problema non risolto, auto andata presso due pompisti, nessuno sa di cosa si tratta, andrebbero per esclusione, ovvero sostituzione gruppo iniezione, pompa, iniettori, rail ecc..
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senti a albertohelp, vai in MB ......non serve sostituire l'auto per risolvere il problema....
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