Attivazione modalità manuale cambio 7G tronic plus

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

the_bud ha scritto:E'possibile aggiungere al 7G-Tronic in modalità M la doppietta automatica? Oppure è solo possibile per le versioni AMG?
:?: :?: :?: :?:

Secondo me è possibile :;D:
Nessuna modifica meccanica ma solo di software. Cioè tu "dici" al software di aumentare il regime di giri motore (convertitore di coppia non solidale e cambio in "N") e poi il cambio ingrana la marcia più bassa e l'auto schizza come un missile :;D:
Una volta questo era possibile, con i cambi automatici tradizionali a 4/5 rapporti con i seguenti numeri marcia N/D/3/2/1. Si metteva "N", un colpetto di acceleratore e poi mettere la marcia desiderata.
Unico problema è che i cambi attuali hanno solo la dicitura +/- non fanno più automatici con la numerazione delle marce...
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

Fra91 ha scritto:Visto che si parla di 7G-Tronic Plus, nessuno ha notato che ci sono state "migliorie" ultimamente, io ho aggiornato il software al ultima versione ma è migliorata soltanto l'efficienza, invece in questa E250 CDI che ha sempre il 7G-Tronic Plus si vede ad occhio che la cambiata è fulminea! :shock: devo informarmi bene....
Ciao, sei riuscito a scoprire qualcosa al riguardo?
Ho visto sul configuratore della "E" 250 cdi 4 matic e ho visto che non esiste il pacchetto dinamico ma solo il pacchetto sportivo AMG, però quest'ultimo riguarda solo modifiche estetiche degli interni e esterni. Non c'è scritto da nessuna parte che il pack AMG dia possibilità al cambio di cambiare più rapidamente.
Per è ancora un mistero... :?:
ring71
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: gio feb 07, 2013 9:10 pm
Auto guidata: Bmw 520d f11 touring futura
Località: firenze

MercedesMods ha scritto:si, l'aggiornamento al cambio ci voleva, consiglio a tutti di farlo
Volevo sapere se questo aggiornamento che incorpora la funzione M anche dove non è previsto i paddle al volante si può fare in qualsiasi officina Mb o solo mercedesmods può eseguirò? Grazie.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

In MB non te la faranno mai.
Tu provaci ma spettati una serie di no.
Franz84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 13, 2013 2:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C220 sw cdi
Località: Monselice (PD)

Ho acquistato da poco una c220 con il 7gtronic e nemmeno io mi trovo molto bene, in modalità automanica, quando mi fermo ad uno stop, spesso da dei colpi non piacevoli, e la modalità manuale è come non averla, tanto cambia quando vuole lui, è lentissimo nel aumentare le marce e quindi va fuori giri, abituato col tiptronic del tuareg e col tct della mito, questo a confronto fa schifo, non reagisce, speravo che usandola in S fosse veloce invece non cambia niente. Credete sia un problema di centraline?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Franz per cortesia presentati nella sezione dedicata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
luca85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 342
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:30 pm
Auto guidata: c220 avantgarde 2011, smart forfour
Località: Milano

Che faccia schifo non credo, a confronto poi di una Fiat...
ring71
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: gio feb 07, 2013 9:10 pm
Auto guidata: Bmw 520d f11 touring futura
Località: firenze

luca85 ha scritto:Che faccia schifo non credo, a confronto poi di una Fiat...
Certo dire proprio che fa schifo forse e' esagerato...chiaramente ora come ora il cambio con convertitore Mb rispetto allo Zf 8 marce che monta BMW, S-tronc Audi etc...è chiaramente datato a confronto...il gruppo Fiat monta un doppia frizione, e chiaramente e' più incisivo e veloce...
Franz84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 13, 2013 2:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C220 sw cdi
Località: Monselice (PD)

Guardate, io parlo da accanitissimo sostenitore di MB, ho sempre desiterato di possederne una per l'affidabilità dei motori, il design prepotente, la qualità dei materiali, il confort di guida, l'eleganza, la tecnologia... ma sinceramente, ora che ne possiedo una ne sono completamente appagato solo dall'estetica, al confort di guida ho un pò rinunciato quando ho scelto di acquistarla col tetto panoramico che mi ha rubato 5cm di abitabilità in altezza, ma la macchina ha 31000 km e le plastiche interne scricchiolano già, a 27000 km sono restato a piedi con l'inniettore numero uno (su cui aprirò un'argomento se l'officina non mi rimborserà l'errata diagnosi, dopo che io avevo subito detto che era un inniettore, che mi è costata 415€ oltre che a 2 giorni di lavoro persi) ed il cambio 7gtronic (più nuovo del 6 marce del tuareg ed anche del tct della mito) è deludentissimo in modalità C e peggio in modalita S ed oltretutto tanti auguri quando piove (aspettando la neve)
Però esteticamente è la SW più bella della sua categoria, non c'è niente da fare! Ho dovuto oscurare i vetri il più possibile perchè non vedessero chi la guida si girano tutti ed io mi imbarazzo! Bianca col tetto panoramico e questi led... non mi stanco mai di guardarla! :felice:
Avatar utente
ricky465
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 01, 2010 12:15 am
Auto guidata: C 220 cdi coupè

Fra91 ha scritto:Visto che si parla di 7G-Tronic Plus, nessuno ha notato che ci sono state "migliorie" ultimamente, io ho aggiornato il software al ultima versione ma è migliorata soltanto l'efficienza, invece in questa E250 CDI che ha sempre il 7G-Tronic Plus si vede ad occhio che la cambiata è fulminea! :shock: devo informarmi bene....

http://www.youtube.com/watch?v=HZzeJZXsiUA
anche questa sembra essere veloce e dal quadro sembra una MY 2013... potrebbero però aggiornare i software per tutti i modelli #-o
Avatar utente
Michelo69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1033
Iscritto il: lun mar 11, 2013 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes w 204 220 cdi Avangarde
Località: Sassano (Sa)

Prova a chiedere se ci sono degli aggiornamenti..
L'educazione non è da tutti..
come dice un detto dalle mie parti "chi s' avanda ra' sul val men r' nu fasul"
(chi si vanta da solo vale meno di un fagiolo)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

@ale80cars sei di roma?
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

ricky465 ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=HZzeJZXsiUA
anche questa sembra essere veloce e dal quadro sembra una MY 2013... potrebbero però aggiornare i software per tutti i modelli #-o
Sì esatto è una classe C MY 2013, però la rapidità del contagiri è la stessa della mia.
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

Franz84 ha scritto:Guardate, io parlo da accanitissimo sostenitore di MB, ho sempre desiterato di possederne una per l'affidabilità dei motori, il design prepotente, la qualità dei materiali, il confort di guida, l'eleganza, la tecnologia... ma sinceramente, ora che ne possiedo una ne sono completamente appagato solo dall'estetica, al confort di guida ho un pò rinunciato quando ho scelto di acquistarla col tetto panoramico che mi ha rubato 5cm di abitabilità in altezza, ma la macchina ha 31000 km e le plastiche interne scricchiolano già, a 27000 km sono restato a piedi con l'inniettore numero uno (su cui aprirò un'argomento se l'officina non mi rimborserà l'errata diagnosi, dopo che io avevo subito detto che era un inniettore, che mi è costata 415€ oltre che a 2 giorni di lavoro persi) ed il cambio 7gtronic (più nuovo del 6 marce del tuareg ed anche del tct della mito) è deludentissimo in modalità C e peggio in modalita S ed oltretutto tanti auguri quando piove (aspettando la neve)
Però esteticamente è la SW più bella della sua categoria, non c'è niente da fare! Ho dovuto oscurare i vetri il più possibile perchè non vedessero chi la guida si girano tutti ed io mi imbarazzo! Bianca col tetto panoramico e questi led... non mi stanco mai di guardarla! :felice:
complimenti per l'acquisto =D> Lo stile della classe "C" non ha tempi.
Comunque pazienza per il cambio 7g tronic però a differenza del cambio a 8 rapporti della Bmw, ha la possibilità di scalare 2 o più marce contemporaneamente.
P.S. puoi sempre mettere la modalità manuale after market che dà la marcia da te selezionata.
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

Ciao a tutti, avevo in mente un'altra modifica after market, pensavo di mettere il pack dinamico che dà la possibilità (premendo il tasto "sport") di avere una risposta più diretta del pedale dell'acceleratore e cambi marcia più grintosi.
Non so se è possibile, se fosse possibile ci sarebbero anche modifiche meccaniche oppure solo di software?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione