Attivazione modalità manuale cambio 7G tronic plus

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
HEINZ63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven feb 28, 2014 2:05 pm
Auto guidata: MB ML 350

MercedesMods ha scritto:eccomi, siamo provvisoriamente fermi con modifiche elettroniche, come ho fatto dire dalla segretaria, bisogna aspettare un poco, siamo costretti a rifiutarle per ora.
Grazie per la risposta puntale ma come sottolineavo nel mio post "poco precisa per non dire .
Se un cliente non chiede troppo sarebbe anche apprezzabile sapere.
per quale motivo, almeno per non pensar male. Nel senso
- La MB ha intimato di non effettuare tali modifiche??
- Riscontrato che le auto si rompono dopo tali modifiche??
- Oppure semplicemente non avete tempo per farle al momento ??
- Quando sara' possibile???

capisco l'ermetismo del professionista, ma sapere qualche cosa in piu' senza farsi pregare troppo,
sarebbe importante per valutare le auto e i servizi da parte di un cliente

un caro saluto
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

nessun motivo da lei elencato. semplicemente problemi tecnici su ml, su questa vettura non é possibile codificare il cambio in Modalità M . ci stiamo lavorando.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Jack76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: lun gen 18, 2016 4:28 pm
Auto guidata: Mercedes c180 s204
Località: Corato (ba)

MercedesMods ha scritto:si, l'aggiornamento al cambio ci voleva, consiglio a tutti di farlo
Peccato Tu sia troppo distante da me(Bari) anch'io vorrei fare quelll'aggiornamento, ma in zona non c'è nessuno :whiteflag:
Se sei incerto. ..tieni aperto :yueah:
HEINZ63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven feb 28, 2014 2:05 pm
Auto guidata: MB ML 350

MercedesMods ha scritto:nessun motivo da lei elencato. semplicemente problemi tecnici su ml, su questa vettura non é possibile codificare il cambio in Modalità M . ci stiamo lavorando.

Grazie per chiarimento che ovviamente comprendo, ed anzi ringrazio, apprezzando come uno sviluppatore privato possa continuare a mettere pezze
dove la MB non arriva ( dovrebbe essere la mb a preparare una modifica a chi la richiede). Quello che francamente non capisco e' la politica della MB.
Se la filosofia della mb era quella di costruire un suv alla guida relax, senza pretese sportive, in questo caso poteva investire in interni
e finiture da vera auto comoda e rilassante tipo Range Rover.
Invece, costruisce una auto con un motore esuberante una meccanica buona con interni a dire poco supersportivi e spartani poco rifiniti, con materiali
talvolta un po scadenti e di vecchia concezione. (pubblicizzando che cio' che interessa alla Mb e' la sostanza e non il superfluo).
E parlando di auto di sostanza ed essenziale, accoppia un cambio che a dire poco poteva stare su una Renault da 20 k euro.
IO francamente non lo capisco... una cosa contraddice l'altra, ma quello che e' sicuro e' che il 7g tronic e' un cambio vecchio di 20 anni, un po rivisitato in termini di software e sbattuto in fretta su una auto da 80 k di euro. Demenziale.
anche il 9 marce mi dicono che e' vecchio bacucco come concezione, una delusione paurosa.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

HEINZ63 ha scritto: il 9 marce mi dicono che e' vecchio bacucco come concezione, una delusione paurosa.
Ma chi l'ha detto?

Leggi un pò i commenti sul forum,oppure fai ancora meglio,provalo!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
HEINZ63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven feb 28, 2014 2:05 pm
Auto guidata: MB ML 350

Startaxi ha scritto:
HEINZ63 ha scritto: il 9 marce mi dicono che e' vecchio bacucco come concezione, una delusione paurosa.
Ma chi l'ha detto?

Leggi un pò i commenti sul forum,oppure fai ancora meglio,provalo!
Se ti riferisci al 9 marce....provato... anzi fai cosi'
prova l'ultimo cambio della bmw e poi ne riparlaimo.

e se anche cio' fosse una questione di gusti...
dal 2012 al 2016 ci hanno rifilato auto a 80 k di euro con cambi da Renault.
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Dai quello che dici è un'esagerazione.

Se hai fatto la scelta sbagliata (per te, non universalmente) devi solo piangere te stesso per aver "buttato" 80 mila euro per un prodotto che non ti sei preoccupato di provare complessivamente e che, se lo avessi fatto, ti saresti reso conto che non era quello giusto per te.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

HEINZ63 ha scritto: il 9 marce mi dicono che e' vecchio bacucco come concezione, una delusione paurosa.
HEINZ63 ha scritto:Se ti riferisci al 9 marce....provato...
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
HEINZ63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven feb 28, 2014 2:05 pm
Auto guidata: MB ML 350

flaz ha scritto:Dai quello che dici è un'esagerazione.

Se hai fatto la scelta sbagliata (per te, non universalmente) devi solo piangere te stesso per aver "buttato" 80 mila euro per un prodotto che non ti sei preoccupato di provare complessivamente e che, se lo avessi fatto, ti saresti reso conto che non era quello giusto per te.

Hai proprio ragione.
sono stato un vero coglione a pagare 80 k un auto che utilizzasse i paddle al volante come blocco marcia
questa volta hai prorpio raigone.
Ma anche gli altri che difendono una scelta del genere non si salvano.

mi sembra quello sopra un bel discorso. soprattutto quando si parla di competizone fra MB-bmw-Audi

accomodatevi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Heinz qui l'unico che parla di competizione se tu.......hai chiesto spiegazioni a Mercedesmods,il quale te le ha prontamente date.
Dopo hai cominciato a sporcare questo topic con inutili chiacchiere.

Inoltre dovresti sapere che il 9G (vecchio bacucco come concezione) ha la stessa identica concezione dello Stepronic 8 adottato da BMW,sono entrambi automatici con convertitore di coppia .......delusione paurosa!

Prima di scrivere in questo forum,ti consiglio di prendere le dovute informazioni perché senza saperlo potresti relazionarti con che ne sa più di te e rischiare figurette.

Infine non sei soddisfatto della tua auto esiste una soluzione soltanto.......e non è quella di attivare la modalità M del cambio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
HEINZ63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven feb 28, 2014 2:05 pm
Auto guidata: MB ML 350

Startaxi ha scritto:Heinz qui l'unico che parla di competizione se tu.......hai chiesto spiegazioni a Mercedesmods,il quale te le ha prontamente date.
Dopo hai cominciato a sporcare questo topic con inutili chiacchiere.

Inoltre dovresti sapere che il 9G (vecchio bacucco come concezione) ha la stessa identica concezione dello Stepronic 8 adottato da BMW,sono entrambi automatici con convertitore di coppia .......delusione paurosa!

Prima di scrivere in questo forum,ti consiglio di prendere le dovute informazioni perché senza saperlo potresti relazionarti con che ne sa più di te e rischiare figurette.

Infine non sei soddisfatto della tua auto esiste una soluzione soltanto.......e non è quella di attivare la modalità M del cambio.

Sino ad ora penso di avere scritto in modo critico ma educato .
Ma vedo che ad alcuni ( non tutti per fortuna) piace solamente avere compiacimento.
A lei sign Strataxi .... vorrei solo chiarire alcuni aspetti che se avesse usato un poco piu' di acume nel leggere avrebbe potuto cogliere.

- riepto il g9 e' arirvato dopo 5 anni nel fratte,po abbiamo ( ho nel mio caso non nel suo) continuato a pagare 80 k auto con cambio da renault
e lo ripeto se le e' chiaro il concetto ma vedo che salta ad altro
- il g9 funzionera' come il bmw ma e' piu' lento capisce lento lo capisce lento lo provi
- per cio' che riguarda la competizione io intendevo quella commerciale, quella di sfornare un prodotto migliore ...... sana competizione
non certo la competizione come la intende lei.
- Non ultimo sarebbe facile venderla e lo faro' ma se permette non penso che alla MB riescano a migliorare
le auto se tutti le vendessero senza manifestare il disappunto.
IN conclusione egr SIg- Startaxi la lascio a crogiolarsi nella sua convinzione di avere un prodotto fantastico.
si crogioli
Un caro saluto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

HEINZ63 ha scritto:Ma vedo che ad alcuni ( non tutti per fortuna) piace solamente avere compiacimento.
Mi sento chiamato in causa. :ops:

Cerco di essere obiettivo, in generale. Non parteggio per MB per partito preso, ma capisco quello che intendi. Avrei le tue stesse sensazioni se al posto della C avessi preso una A4. I punti forti delle Audi, personalmente, non mi interessano, e dal lato opposto pecca in aspetti su cui sono più interessato.
Per quanto concerne BMW hai ragione per quanto riguarda il cambio. Come ne avresti anche se parlassi di feeling di guida. Dal lato opposto sul fattore comodità, qualità dei materiali interni, assemblaggi, BMW ha solo da imparare da MB. Ma evidentemente questi sono aspetti, per te, irrilevanti.

È una questione molto personale. Perdona la franchezza ma prima di spendere 80k euro per un'auto controllerei ogni caratteristica e dettaglio per capire se è la scelta giusta.

:ciao:
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Ilcontez
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab ott 08, 2016 7:41 pm
Auto guidata: Cls 320 cdi
Località: Catania

Vorrei dire la mia anche se in ritardo

Bmw dagli anni 2004 usava il 6 marce zfhp26. Convertitore regge 600 nm e slitta abbastanza . Appena si decelera anche di seconda scende al minimo in rilascio e ad ogni riaccellerazione il tempo che da pressione svuota il serbatoio .
Parlo di 3000 diesel .
Mercedes aveva già il 7g tronic che chiude il convertitore già in prima marcia (v6 320 cdi ) si può benissimo provare in prima a 2000 giri e decelerare che frena l auto ma il contagiri non cala tutto e l'auto non è in folle .


Bmw dal 2006 in qualche suv monta il 28x , il convertitore regge 700 nm e monta questo cambio su
X3 x5 x6 35d sopratutto ma anche 30d sulle grosse . In prima e seconda i suv grossi slittano parecchio . Le auto berlina e coupe in città bevono perché non è esente da slittamento da fermo (sempre 3000).

Bmw nel 2010 monta sul f10 530d berlina lo zf8 marce credo che il convertitore regge 700 nm ma di ste cambiate da formula 1, di questi slittamenti esenti io nonnne ho mai visti. E fatto per bene meno ma non può essere fulmineo .

Anzi di solito il 7g tronic sa lavorare meglio di un cambio bmw perché sa tenere i giri molto bassi .

Bmw però a differenza di quel annata Mercedes dove non si ha taratura dinamica del motore ... cambio .... sospensioni , ha delle regolazioni che velocizzano il cambio

L'uso in DS o Sd che da sempre fa cambiar marcia anpiu alti regimi e la tiene in discesa senza allungar rapporto e in scalata anziché scalare quando si è al minimo scala a 1500 giri .

Mercedes non ne vuol sapere in D di tenerti la marcia con un programma simile perché è un cambio fatto in S per tirar un po' più la marcia e per partir in prima da fermo . Ma non cambia molto rispetto alla c (confort ).


Ad ogni modo cronometro alla mano non penso proprio che un zf8 marce sia un cambio anni avanti rispetto il 7g tronic o viceversa .

Ma e' innegabile che nel 2004 nessuno aveva 7 marce che con un filo di gas in salita non ti facevano slittare niente .


Mercedes decide di mettere 9 marce a discapito di un cambio lungo che magari fa la prestazione 0 200 per far sì di consumare meno trovando il rapporto giusto nel range COPPIA più esatto .

Parliamo chiaro :
Se slitti assai
Se sali regime
Se perdi tempo

Son tutti assorbimenti che fanno calare il rendimento in percentuale cioè se il motore ha 230 cv ma il cambio se ne mangia 60 il risultato alle gomme sarà ancora meno . E se ai bassi lavora male i consumi Si alzano velocemente .

Mercedes sceglie la strada risparmio al discapito della super prestazione che può aver un altro cambio
Perché forse pensa che lo 0 200 nella vita reale si fa poche volte ma aver rapporto giusto lo si fa sempre .

Dubito che un 7g tronic con i paddle e la funzione m sia lento rispetto ad un cambio bmw

Sopratutto con touareg del 2006 dove il convertitore chiudeva di 3 a 80 al ora e slittava da far paura .
E le marce hanno solo dei programmi simil bmw ma di veloce in salita c'è solo il pattinare a 3000 giri e restar fermi di prima seconda fino alla terza a 80. Li era proprio uno scandalo .

Non so se il 2000 Mercedes ha un convertitore che regge meno Newton quindi pattina di più rispetto al 3000. Però che un 7g tronic sia un cambio lento ed uno zf 8 voli io non me la bevo perché le ho possedute tutte .

Se il bmw ha vdc (confort sport sport + ) beh li diventa più veloce come cambiata ma sempre se fai rampe e salite in d perderà tempo in partenza perché tutti i cambi a convertitore soffrono dello spunto da fermo .


Stronic audi 7 marce l ho avuto anche (w la meccanotronica che inchioda 1800 euro ).
Proverei un a7 diesel e vorrei capire le frizioni credo a secco quanto reggono e quanto durano.

Si perché audi aveva il 6 zf come
Bmw che era antiquato (a6 station 2006)
Dopo fece multitronic a catena (autobus frullatore )
Dopo si è fatta dare zf8 marce ed ha ampliato stronic delle A3 (prima versione frizioni bagno seconda versione a secco ) anche sui motori 3000.

Sicuramente stronic in partenza non può pattinare ma se cali molto di giri in manuale sei sempre con le mani sul cambio .
E in D ovviamente sta più alto di giri perché se lavora sottocoppia le frizioni durano due giorni .


Ad ogni modo scrivendo male da un cellulare non so se ho dato idea di ciò che non è possibile per me .

Forse bisogna capire bene cosa si cerca e star attenti a cosa si compra
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il 7G-tronic era progettato per 750 Nm
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione