Attivazione modalità manuale cambio 7G tronic plus

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Startaxi ha scritto:In MB a Ferrara lo hanno fatto ad un benzer che non ha comprato il volante presso di loro http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6#p1642071

Io conosco molto bene sia il tecnico che il benzer.
Thank's, provo a telefonare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chiedi di parlare con Luca Ziotti e fagli il mio nome
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

harakid ha scritto:Sei riuscito a fare qualcosa?
Ciao.
A fine Ottobre avevo portato l'auto per altre cose, e gli ho chiesto di attivarmi il sequenziale.
Hanno consultato la documentazione per l'installazione del volante sportivo (con paddles) e mi dicono ok.

Attivano i codici del volante sportivo senza alcuna difficoltà, ma quando la provo il comportamento rimane quello solito da cambio dell'autobus con limitatore di marcia anziché modalità manuale.
Torno dal giro di prova e glielo faccio presente.
Mi hanno promesso che si informano con MB e mi faranno sapere.
Sono fiducioso, almeno di ricevere una risposta, perché hanno lasciato in sospeso la fattura.

Ho sollecitato adesso (onestamente mi era uscito di mente). Attendiamo... :idea:
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Sono riusciti ad attivartelo alla fine?

Io invece ho contattato le officine che mi avete consigliato, una mi ha sparato una certa cifra dopo varie telefonate ... l'altra mi manda la mail che la procedura è fattibile ma il lavoro doveva essere effettuato ad hoc da loro anche per l'installazione del volante ecc...

Dopo varie consultazioni e ricerche online settimana scorsa acquistai la diagnostica c5 (dovrebbe essere l'ultimo modello) e mi sono configurato un pc con i vari software, xentry e vediamo anche.

La diagnostica funziona perfettamente si possono scoprire un sacco di belle cose ma veniamo a noi, l'attivazione del sequenziale pare una caxxata da due secondi ma c'è un problema, per poter accedere al Vedoc serve il collegamento online al server Mercedes ma anche se avessi le credenziali di accesso mi butterebbe fuori dal server perché riconsicerebbe che il software è la diagnostica SD Connect non sono "genuini"

Quindi ci sono sono andato vicinissimo ma la speranza è l'ultima a morire.

Come scrissi prima hi purè installato Vediamo, un tool molto potente per le programmazioni offline... Codifiche incluse... Se riesco a configurarlo e capire dove andare nel menu penso che possa abilitare il sequenziale senza l'utilizzo del Vedoc.

Mi devo documentare di più.

Stay tuned
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Ciao harakid.
Avevo sollecitato via e-mail l'officina MB a cui normalmente mi rivolgo per avere novità in merito all'attivazione della modalità M. Non si sono mai fatti sentire.

Ho sempre letto nei forum inglesi che l'aggiornamento sul VeDOC fosse necessario. Ma all'atto pratico l'auto non è normalmente "connessa", dunque se riesci a fare una modifica locale otterresti solo un disallineamento dell' "optional M" tra la tua auto e il cervellone di Stoccarda. Ammesso che per apportare tale modifica non serva una qualche chiave/codifica che solo Mercedes può fornire (un po' come l'aggiornamento delle mappe del COMAND).
Naturalmente se ci dovessi riuscire sappi che sarò il tuo primo Cliente (Y)
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Devo capire perché c'è bisogno del collegamento online per l'abilitazione di una cosa specifica... Forse deve scaricare un firmware adatto a quella gestione? Mi sembra strano, nessuno parla di firmware e quindi la necessità di avere una key temporanea come gli update per il comand.

Sarebbe utile l'intervento di Mercedes mods se ha voglia di dare una dritta (anche a pagamento)
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Modalità m attivata... Dopo 4ore ho purè aggiornato il firmware del comand (dopo un semibrick e schermata nera) alla versione in stile silver tipo My 2014...tutto un altro look per la mia c dove il nuovo layout prende i colori del cruscotto e modenature in alluminio. Mi rimane solo i quadro.

Leonardo cambiate in manuale funzionano perfettamente ma devo capire se è normale che cambia rapporto lo stesso se arriva solo in zona rossa... Pensavo che intervenisse una specie di limitatore

Possessori con la modalità m nativa, quando siete in modalità manuale, il quadro diventa come il mio con l'elenco delle marce elencate?

Grazie Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Grandissimo!!!!!

Da che so io in zona rossa cambia comunque da sola anche se in M, e anche il display mostra tutti i sette rapporti esattamente come nella tua.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

harakid ha scritto:devo capire se è normale che cambia rapporto lo stesso se arriva solo in zona rossa... Pensavo che intervenisse una specie di limitatore
E' normale,solo sulle AMG interviene il limitatore di giri.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Perfetto, allora missione compiuta!
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

harakid ha scritto:Perfetto, allora missione compiuta!
È stato complesso da risolvere il problema del VeDOC?

Hai competenze specifiche per essere riuscito a fartelo da solo o pensi che sia alla portata di (più o meno) tutti, avendo i giusti strumenti?
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Ni, nel senso che sono già tecnico di riparazione computer/telefoni quindi lavorare con hardware e software non è un problema.

I concetti di base flash epprom e roba simili gli effettuo tutti i i giorni ma un conto è disaldare la memoria leggerla su un programmatore e scrivere i blocchi e un conto è passare il tempo dati da una presa obd tramite software e adattatori non originali.

I rischi ci sono anche per le persone che effettuano queste cose modificherà da anni però se una persona ha gli attrezzi e vuole fare i tentativi di gli serve giusto una piccola base di saper muoversi sul pc nella ricerca di file e conoscere giusto l'inglese per i comandi flash e sblocca ecu per permettere il flash..

Insomma, se va tutto liscio è un operazione da pochi click e tentativi fino a quando non si trova il codice adatto.
C350e
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 02, 2020 4:56 am
Auto guidata: S205 350e
Località: Como

Buongiorno vorrei sapere se sia possibile effettuare inserire l'opzione "manuale permanente" anche sulla classe c350e.

Grazie,
Alessandro
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

C350e ha scritto:Buongiorno vorrei sapere se sia possibile effettuare inserire l'opzione "manuale permanente" anche sulla classe c350e.

Grazie,
Alessandro
Salve,

Molto probabilmente penso di sì.
C350e
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 02, 2020 4:56 am
Auto guidata: S205 350e
Località: Como

Sa indicarmi doce posso rivolgermi? Ho chiesto a Mercedesmods qui in zona e sojo anvora in attesa di risposta!
Grazie oer la risposta
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione