ESP e blocco ruota

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Emanuel4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 29, 2013 1:35 pm
Auto guidata: Mercedes C220 anno 2001
Località: Ascoli Piceno

Innanzitutto spero di aver postato nel posto giusto il mio messaggio,in caso contrario ne chiedo scusa :ops:
Il problema della mia auto è questo:
mentre stiamo guidando,senza nessuna condizione particolare,tipo:strada bagnata,eccessiva velocità,curva ecc.. ad un tratto improvvisamente e bruscamente la ruota davanti destra si blocca,si sentono i pneumatici che stridono sull'asfalto come se si fosse fatta una sgommata e sul display all'interno compare la scritta:
autom.bilanc.elec (non mi ricordo preciso)
ESP
recarsi in officina

Potete capire che paura ci viene ogni volta che andiamo in giro!
Abbiamo fatto vedere l'auto al meccanico della Mercedes della zona e per due volte,dopo un pagamento di oltre 200€ ci è stata restituita l'auto che comunque continua a presentare questo problema.
Cos'è secondo voi?
E' mai successo a qualcuno?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164771
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ma la diagnosi elettronica (che costa molto meno di 200€) che responso da??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

devi essere più preciso e fornirci il maggior numero di indicazioni possibili, sennò non riusciamo certo ad aiutarti.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Scusa Emanuela,ma se all'improvviso si bloccasse una ruota SOLA,anteriore,destra o sinistra poco importa,non saresti qui a raccontarcela perchè l'auto,nella migliore delle ipotesi,sarebbe in carrozzeria. Il bloccarsi di una ruota sola sull'asse anteriore è una delle peggiori ipotesi che possano accadere,pari allo scoppio di una gomma o alla rottura di un cerchione. Forse l'ESP fa le bizze e ti frena (leggermente) una ruota,però facendo una diagnosi si dovrebbe scoprire subito :!: Portala immediatamente in Mercedes e minacciali di azione legale (Y)
Emanuel4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 29, 2013 1:35 pm
Auto guidata: Mercedes C220 anno 2001
Località: Ascoli Piceno

Skamorza,non saprei quale altre indicazioni dare,stasera,parlando con mio marito vi dirò altro...ma anche lui non ne sà di più


x Silti:io sò,che da come la "viviamo" noi dall'interno è una frenata improvvisa e la macchina si arresta per una frazione di secondo..hai ragione nel dire che sia molto pericoloso ma,da quando ci è successo la prima volta,viaggiamo in auto ha una velocità che non supera 70 km/h quindi mio marito riesce a governarla.


oggi pomeriggio abbiamo portato la macchina (ancora) dai meccanici e ci hanno detto:
sensore velocità di rotazione E58 con un codice
ce l'hanno scritto su un foglietto perchè cercheremo di trovarlo da uno "sfasciacarrozze" dato che loro hanno chiesto 800€ :shock:
che ne pensate?
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

via in mercedes... continuare a rischiare la vita con i forse e i però non fa bene a nessuno.....addirittura cercare di fare una diagnosi via internet o affidarsi ai generici che ti danno codici errori generii tipo e58 non vale la vita.....o forse la vita costa meno di 800 euro?
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Emanuel4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 29, 2013 1:35 pm
Auto guidata: Mercedes C220 anno 2001
Località: Ascoli Piceno

mannaggia,non credo di aver capito cosa tu mi voglia dire
per carità non sono qui in cerca di "una cura",stò solo cercando di capirci di più su un problema a cui i miei meccanici non sanno dare una risposta...un conto è un officina di Ascoli,seppur preparata che sia,un conto è un forum di gente che ci capisce e che magari può aver avuto a che fare con un problema simile.
La nostra voglia di cercare di capire il giusto problema è dettata anche dal fatto che vogliamo smetterla di pagare soldi per tentativi che non portano ad una soluzione.
Certo,la vita nostra e dei nostri figli vale molto più di ottocento euro,ma sono sicura che pagati questi avrò risolto il problema?
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

il problema che cerco di spiegarti è che con la sicurezza non si va a tentativi, serve una diagnosi accurata che solo in mb possono farti per risolvere i problema in modo mirato e non a tentoni....
può essere sensore ruota (ABS) sensore imbardata, sensore accelerazione ecc ecc.... sono troppe variabili.


non spendere 800 euro da un generico... non può darti la certezza di risolvere. magari in mb spenderai molto meno ......
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Emanuel4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 29, 2013 1:35 pm
Auto guidata: Mercedes C220 anno 2001
Località: Ascoli Piceno

grazie davvero,sei stato gentilissimo
Avatar utente
Michelo69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1033
Iscritto il: lun mar 11, 2013 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes w 204 220 cdi Avangarde
Località: Sassano (Sa)

portala in MB e facci sapere subito... (Y)
L'educazione non è da tutti..
come dice un detto dalle mie parti "chi s' avanda ra' sul val men r' nu fasul"
(chi si vanta da solo vale meno di un fagiolo)
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

mmh interessante; suggerisco anche io MB per cose cosi specifiche di elettronica.
nel frattempo cercherei il fusibile dell'esp...
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Emanuel4 ha scritto:Skamorza,non saprei quale altre indicazioni dare,stasera,parlando con mio marito vi dirò altro...ma anche lui non ne sà di più



che ne pensate?
e come no?
capita sempre alla stessa velocità.
frenando leggermente.
sterzando leggermente.
passando su di un avvallamento.
passando su una giunzione dell'asfalto.
con l'auto in deciso rilascio dell'acceleratore.
insomma le variabili sono molteplici. sennò, ripeto, impossibile anche solo avere una minima idea.
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

skamorza ha scritto:
Emanuel4 ha scritto:Skamorza,non saprei quale altre indicazioni dare,stasera,parlando con mio marito vi dirò altro...ma anche lui non ne sà di più



che ne pensate?
e come no?
capita sempre alla stessa velocità.
frenando leggermente.
sterzando leggermente.
passando su di un avvallamento.
passando su una giunzione dell'asfalto.
con l'auto in deciso rilascio dell'acceleratore.
insomma le variabili sono molteplici. sennò, ripeto, impossibile anche solo avere una minima idea.
Io disattiverei l'ESP fino a intervento di MB, se è quello che funziona male, disattivandolo non rischi le bloccate di ruota senza motivo.
Certo, poi non hai la sicurezza che dovrebbe darti, ma che nel tuo caso diventa rischio.
Emanuel4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 29, 2013 1:35 pm
Auto guidata: Mercedes C220 anno 2001
Località: Ascoli Piceno

grazie per le risposte,per ora tutto fermo,se ne riparla giovedi.
Avatar utente
Michelo69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1033
Iscritto il: lun mar 11, 2013 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes w 204 220 cdi Avangarde
Località: Sassano (Sa)

Emanuel4 ha scritto:grazie per le risposte,per ora tutto fermo,se ne riparla giovedi.

ecco brava meglio rispolverare la bici fino a giovedi (Y) (Y) (Y)
L'educazione non è da tutti..
come dice un detto dalle mie parti "chi s' avanda ra' sul val men r' nu fasul"
(chi si vanta da solo vale meno di un fagiolo)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione